domenica 17 ottobre 2010

GIORGIA BASSANO PROGETTO@ MINA 70

                                  L'associazione culturale Step Up!
                                                                     presenta
                               "Progetto Min@ 70"
     omaggio alla più grande interprete della musica italiana

                                 Giorgia Bassano live
                            21 ottobre 2010- Micca Club
                       26 ottobre e 18 novembre- Fonclea
In occasione del settantesimo compleanno della "Tigre di Cremona", la cantante romana Giorgia Bassano, ha voluto omaggiare l'artista con un'iniziativa che va ben oltre il semplice tributo di una cover band. "Progetto Min@70" è un emozionante viaggio che ripercorre le tappe fondamentali della signora Mazzini. L'intento della Bassano è quello di restituire la grandezza di Mina con concerti che ne esaltino oltre alla straordinaria estensione vocale, la versatilità: passando dal pop al jazz, dal soul al blues. Il progetto si compone di tre percorsi musicali che vedono tre differenti formazioni interpretare i titoli più rappresentativi di Mina, e quelli più recenti, per offrire una panoramica a 360° della ricca discografia della strepitosa artista, dagli anni 60 ai giorni nostri.
Nella serata del 21 ottobre al Micca Club la Bassano sarà accompagnata dalla Ials Big Band un'orchestra di 18 elementi diretta da Gianni Oddi, che si avvale al piano di Antonello Vannucchi ( che tutti ricordiamo nella mitica big band del Live 72' o in trasmissioni televisive quali Studio 1 e Teatro 10.) In questa occasione saranno proposti i brani più rappresentativiu di Mina, come "Vorrei che fosse amore", "E penso a te", "Sono come tu mi vuoi","Non gioco più" e altre. Le musiche di quel favoloso periodo verranno eseguite in chiave autentica, grazie a un autentico lavoro di ricerca e alla trascrizione fedele degli spartiti.
21 ottobre Micca Club
Via Pietro Micca 7 Roma
 06/87440079
Le serata del 26 ottobre che si svolgerà al Fonclea la Bassano si esibirà insieme alla band di cui fa parte: "Vitamina" ed eseguirà brani che spaziano dal 58' ai giorni nostri, seppur non mancheranno successi intramontabili come "Ancora ancora ancora" e "Grande grande grande" la serata verterà sopratutto sulla nuova discografia di Mina, con l'obiettivo di far apprezzare dal vivo quei brani che il pubblico può ascoltare solo tramite cd o alla radio.
Il 18 novembre sempre al Fonclea il duo acustico ManiMina formato da Giorgia Bassano e il chitarrista Jacopo Solari si esibirà ponendo l'attenzione su un repertorio più intimo, creando un contatto diretto con il pubblico attraverso l'esecuzione dei brani dei grandi autori che hanno collaborato con Mina su arrangiamenti del chitarrista Solari.
26 ottobre e 18 novembre Fonclea
Via Crescenzo 82/a Roma
06/6896302
Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento