venerdì 4 marzo 2011

BELLISSIME

In scena al Teatro Roma dal 2 al 20 marzo 2011 " Bellissime" scritto e diretto da Paola Tiziana Cruciani,  è una commedia noir, dove le speranze o le illusioni di 4 donne prendono forma nella clinica di chirurgia estetica Artemis. Qui approdano Laura (Paola Minaccioni) da anni sotto anti-depressivi, e con un rapporto difficile con gli oggetti di arredo, insieme al suo fidanzato ( Enzo Casertano) lui vorrebbe che lei avesse un sedere a bauletto. Patrizia detta Patty ( Michela Andreozzi) una bella ragazzotta di periferia che lavora in palestra, ha avuto tanti amori, ma nessun matrimonio e nessun figlio, tutta colpa del suo naso.... e poi c'è Francesca (Alessandra Costanzo) una di quelle belle donne siciliane piene di salute e di energia, Francesca ha un marito e ben sei figli, questi ultimi hanno preso i primi sostentamenti, ciascuno per ben 24 mesi dai suoi seni..che ora lei vorrebbe ridurre da una ottava, ad una quarta. Francesca è grande amica della dottoressa Marina (Paola Tiziana Cruciani) titolare della clinica. Le tre ricoverate, fino al giorno prima sconosciute si troveranno a confrontarsi tra di loro, a raccontarsi, e complice il vino si apriranno. Un'operazione di chirurgia estetica nasconde, spesso, dietro alla voglia di un cambiamento fisico il pensiero, spesso non combaciante con la realtà, che il cambiamento fisico porti ad un concreto miglioramento nella vita. La commedia improvvisamente si tinge di nero, si perché Marina, in seguito ad un colpo di pistola muore. Francesca che è un avvocato subito coadiuvata dalle sue nuove amiche si mette a indagare suicidio o omicidio? I sospetti di lei cadono sul giovane Rodrigo (Emiliano Luccisano) amante di Marina e bisognoso..di soldi. Non sempre tutto è come sembra....cosa ci sarà, davvero, dietro a questa storia?
Un cast quasi del tutto al femminile, che sa tenere benissmo la scena, seppur nello spettacolo si ride molto,sia per le battute che per la grande espressività delle attrici protagoniste " Bellissime" è uno spettacolo che porta anche a riflettere su quale siano i metodi giusti per migliorare la propria vita.
BELLISSIME
       di
Paola Tiziana Cruciani
    Regia
Paola Tiziana Cruciani
Con : Michela Andreozzi, Alessandra Costanzo, Paola Tiziana Cruciani, Paola Minaccioni, Enzo Casertano, Emiliano Luccisano.
Vestiti: Laura Biagiotti
Teatro Roma dal 2 al 20 marzo 2011
Via Umbertide 3
Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento