giovedì 17 novembre 2011

CONSONANTìA

TEATRO AGORA’
dal 15 al 20 novembre 2011
La Compagnia Teatrale Consonantia
Presenta
AnnaChiara Tealdi
in
CONSONANTìA
ideato, scritto, diretto ed interpretato da
AnnaChiara Tealdi
In scena: Lorenzo Farina

Alla chitarra: Andrea Brandizzi e Carlo Testana
Scenografia: Cuqui Trujillo
Costumi: Norha Trujillo

Sarà in scena al Teatro Agorà (via della Penitenza, 33), dal 15 al 20 novembre 2011 lo spettacolo/concerto CONSONANTìA, scritto, diretto ed interpretato da AnnaChiara Tealdi. Teatro e musica si fondono sulle tavole del palcoscenico, unendo il fascino della parola recitata alla magia delle note e del canto, per portare in scena un viaggio che intreccia i ricordi con il presente e il futuro. Un percorso appassionante e appassionato in cui la parola sarà accompagnata dalla musica dal vivo con le chitarre di: Andrea Brandizzi e Carlo Testana.
I due protagonisti, condividono da tempo un percorso di vita e d’amore, improvvisamente interrotto dalla partenza di lui per gli Stati Uniti, alla ricerca del sogno americano. La promessa è quella di scriversi e rivedersi presto, ma lei prosegue il suo viaggio che la porterà…
Uno spettacolo avvolgente e coinvolgente in cui è inevitabile essere rapiti da brani dal grande potere evocativo, cantati dalla protagonista sulle note delle chitarre di Andrea Brandizzi e Carlo Testana: THE WAY WE WERE, QUANTO T'HO AMATO, TITANIC, AMARA TERRA, OVER THE RAINBOW, NEW YORK-NEW YORK , ANEMA E CORE, CHELLA LA', A' TAZZA E' CAFE', GUAGLIONE, SANTA LUCIA LUNTANA, MALAFEMMENA, ALLERIA, SMILE, THAT'S AMORE, MY WAY- A MODO MIO.

Ecco il trailer dello spettacolo: http://www.youtube.com/watch?v=SbxsKJCQye4

CONSONANTiA la nostra opera prima teatrale, nasce in un contesto totalmente evocativo, che vede la Musica dal vivo protagonista di un percorso dell'emigrazione da Napoli -Italia  verso gli Stati Uniti-New York, co-protagonista è il Viaggio inteso come cambiamento, opportunità, benessere e sogni realizzati. Un uomo e una donna,  (lui musicista, lei cantante). L'addio, la partenza, la solitudine il tradimento di lei, il perdono e la gioia di ritrovarsi. Il tutto in una splendida cornice evanescente di ricordi, lettere scritte, dialoghi frizzanti ed emozioni musicali che segnano le tappe salienti del loro percorso, uno spettacolo nel quale tutti si possono ritrovare a ricordare ciò che nel passato si lascia, ma non necessariamente si abbandona, poiché nel cambiamento  drammatico di lasciare la propria terra  si può con passione trovare una fecondità sconosciuta ed accettabile. CONSONANTìA è un percorso in uno scenario totalmente evocativo di una storia d'amore, di emigrazione e di tradimento, narrata su un sottofondo di poesia e musice eseguita dal vivo”.

AnnaChiara Tealdi e Andrea Brandizzi



CONSONANTìA è uno spettacolo ma anche un progetto artistico in continua evoluzione, creato e portato avanti da AnnaChiara Tealdi e Andrea Brandizzi, compagni sulla scena e nella vita, che portano in giro questo spettacolo in Europa e America, dove si esibiscono anche per il vasto pubblico degli italiani all’estero.


"Consonantìa" è più uno spettacolo musicale che teatrale, AnnaChiara Tealdi avvolge il pubblico con la sua voce calda, sfoderando un repertorio ben conosciuto di canzoni napoletane, i tre quarti dello spettacolo sono cantati, fa da sfondo una bella coreografia di pannelli con su scritti testi di canzoni e un video sull'emigrazione del nostro popolo negli Stati Uniti., di contrapposto il protagonista maschile Lorenzo Farina dovrebbe mettere più sentimento e espressività nella recitazione, per arrivare di più al pubblico e fare realmente da sponda alla Tealdo, fondamentali Andrea Brandizzi e Carlo Testana sia per le musiche che per il divertente siparietto.
Miriam Comito


 BIOGRAFIE

ANNACHIARA TEALDI nata ad Opera in provincia di Milano.
Sin da bambina studia pianoforte e  canto. Contemporaneamente frequenta i corsi di  studio scientifici per poi laurearsi in Biologia, mantenendo sempre a lato viva l'espressione artistica e continuando a perfezionarsi in canto e recitazione. Entra a far parte della compagnia teatrale “Alessandro Volta” di Milano. Recita per un giornale di fotoromanzi. Si concede due anni sabbatici che trascorre negli U.S.A. a Pittsburgh e a San Francisco, esibendosi in numerosi locali con il repertorio napoletano. Torna in Italia dove vive tra Milano, Vicenza e Roma, città nella quale vive attualmente.


ANDREA BRANDIZZI nato a Velletri nei Castelli Romani. Agli studi tecnici affianca un percorso artistico con la chitarra classica. Durante gli studi universitari per laurearsi in Fisica si occupa come  direttore tecnico del Festival Internazionale di Teatro Comico “Homo Ridens” a S. Giovanni V.no (Arezzo). Professore di Fisica alle scuole superiori, conduce laboratori musicali rivolti a studenti ed adulti.

Teatro Agorà - via della Penitenza, 33 Roma

Orario spettacoli: ore 21 – domenica ore 17,45
Biglietti: 13 euro più 2 euro di tessera - Prenotazioni: Tel: 06 68 74 167

 

I locali del teatro sono situati in via della Penitenza, 33 (nel cuore del quartiere Trastevere nei pressi del Carcere Giudiziario "Regina Coeli" e l'Orto Botanico).
Il posto è raggiungibile con i mezzi di trasporto ATAC n.23, 280, 271 e il bus elettrico 116

Nessun commento:

Posta un commento