mercoledì 30 novembre 2011

ON'OFF

DAL 30 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 
TEATRO VASCELLO


COMPAGNIA ENFI TEATRO
E
MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI
DIPARTIMENTO SPETTACOLO DAL VIVO

PRESENTANO

Onoff
Liberamente tratto dal libro di MASSIMO GAMBA
Vermicino l’Italia nel Pozzo

Diretto e interpretato da ELENA SBARDELLA

Lo spettacolo prende spunto dalla tragedia di Vermicino.
Giugno 1981, la prima lunga diretta nella storia della televisione diventa l’archetipo di una tragedia. Nella pietà per il dolore degli altri è forse mal celata la paura per la propria sorte. C’è chi opera, rischia la propria vita, chi guarda, chi vuole farsi guardare, ci sono tutti gli ingredienti di un tristissimo reality.
“On’off” parte da quella notte per spostarsi nei luoghi “consci e non” dell’intimità di ognuno di noi. Il lato privato della storia resta lontano da qui nel rispetto di chi già amava prima che tutto accadesse, di chi veramente amava.
Un “abito schermo” in uno spazio surreale, un linguaggio tessuto di immagini oniriche e racconti popolari che trasportano lo spettatore in un vortice a ritmo serrato.
“On’off” è fatto di presenze e assenze, dolori degli altri e privati, dentro e fuori il video in una danza di accensioni e spegnimenti. Eppure la bellezza, quell’intima e meravigliosa bellezza del mondo degli uomini, forse perduta, calpestata, ancora soffoca e muove il cuore della nostra unica e moltiplicata presenza scenica.

DAL 30 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE TEATRO VASCELLO
RASSEGNA ROMACITTÀTEATRO
VIA G. CARINI, 78 - MONTEVERDE VECCHIO - ROMA
INFO E PRENOTAZIONI tel. 06.5881021
TUTTE LE SERE ORE 21
DOMENICA 4 DICEMBRE ORE 18
INGRESSO: INTERO EURO 20 - RIDOTTO EURO 15

Nessun commento:

Posta un commento