domenica 8 dicembre 2013

REVOLUTIONARY ROAD


                                                       
REVOLUTIONARY ROAD
VIA DEL BOSCHETTO 58, 00184 ROMA,WWW.TEATROMANHATTAN.IT


Con



Elisa Menchicchi

Giulio Forges Davanzati



Drammaturgia a cura di



Samuele Chiovoloni





8-11-22 DICEMBRE, ORE 21:00



PER INFO E PRENOTAZIONI : 349\3106118



Una giovane coppia, i Wheleer : “coloro che ruotano” e ruotano, ruotano..su se stessi.

Anni ’50. Il complesso di Revolutionary Road prospera alle porte di New York.

Attanagliati e divertiti, al tempo stesso, dall’immutabile lago di perbenismo che li circonda, April e Frank si confrontano con gli interrogativi posti dal loro individuale temperamento e dalla stessa vita matrimoniale. Le vicende e le consuetudini, una rappresentazione teatrale di dilettanti locali e la routine dell’ufficio, il vicinato e i colleghi. Un’esistenza che si appoggia su pretenziose e malferme sicurezze.

Infine l’idea : una partenza! Parigi?

Tentare la “rivoluzione” per eludere questioni irrisolvibili, sottrarsi al baratro che gradualmente li sta inghiottendo.

Ma re-volvere, ossia fare un salto e cambiare passo, è impossibile se manca la terra sotto ai piedi.

La ruota finisce per incepparsi.





Una prima ipotesi di mise en espace teatrale, liberamente ispirata al romanzo di Richard Yates del 1961.





Giulio Forges Davanzati nasce a Roma nel 1986, si diploma all'Accademia Nazionale d'Arte drammatica Silvio d'Amico nel 2007. Studia tra gli altri con Luca Ronconi, Nicolaj Karpov, Jan Fabre.

Lavora in teatro con: Michele Placido, Giuliana De Sio, Piero Maccarinelli, Luca De Bei, Giancarlo Sepe, Valentino Villa, Francesco Manetti.

 partecipa a serie televisive come "Onore e Rispetto", "Piper" e "Un posto al sole" e incontra Sam Mendes per lo spot istituzionale "Telecom" nel 2011.

Al cinema lavora con Ettore Scola, Maurizio Ponzi, Nicola Deorsola e Sergio Aussello.





Elisa Menchicchi si diploma presso "Teatro Azione" a Roma nel 2006.

In teatro lavora con registi come Valentino Villa , Alfonso Santagata, Massimo Belli, Giancarlo Fares, Roberto Biselli, Romeo Castellucci.

Incontra nel 2008" la compagnia ricci/forte con cui, dopo il primo spettacolo "100% Furioso” ancora oggi lavora stabilmente in qualità di perfomer e assistente alla regia. Studia danza contemporanea con Raffaella Giordano, Beatrice limonati, Monica Vannucchi e Barbara Altissimo, Jacqueline Bulnes.

Studia a lungo la tecnica vocale Linklater con Susan Main (USA)







Samuele Chiovoloni nato a Perugia il 10/03/1987, laureato all'Universita' di Perugia facoltà' di lettere e filosofia. Dal 2010 lavora con la compagnia Teatro di Sacco, coordina progetti culturali per l'Aps The Supernova Culture e realizza format radiofonici legati al mondo della drammaturgia e del teatro.






Nessun commento:

Posta un commento