lunedì 2 giugno 2014

HAPPY DAYS MOTEL videoproiezione e incontro con la regista FRANCESCA STAASCH 9 giugno dalle ore 17.00 Mediateca Regionale Pugliese- Via Zanardelli 30 , Bari.

HAPPY DAYS MOTEL 
videoproiezione e incontro con la regista FRANCESCA STAASCH
9 giugno dalle ore 17.00  Mediateca Regionale Pugliese- Via Zanardelli 30 , Bari.

Happy Days Motel è insieme un road movie, un noir contemporaneo e una commedia acida e surreale. Racconta il grottesco e sconclusionato viaggio di un uomo normale, Balti (Lino Guanciale) in una dimensione popolata di personaggi ai limiti: Laura (Valeria Cavalli) che ha perso sua figlia dopo 7 anni di coma e da allora vaga senza meta, Dustin ( Luigi Iacuzio), un meccanico autolesionista e gigolò, Lupo (Luciano Curreli) e Candy (Valeria Belardelli), improbabile coppia di innamorati platonici, tutti da scoprire.
L’arrivo di Balti al motel del titolo scatenerà una reazione a catena che obbligherà ognuno dei personaggi a confrontarsi con i propri desideri più profondi.


  Francesca Staasch ha frequentato la “London Film School”, è stata artista residente alla Cité Internationale Des Arts a Parigi, ha studiato con Robert McKee, Abbas Kiarostami, Stefano Benni, Dario Fo, Ken Dancyger, selezionata nel 2003 alla prima edizione del Talent Campus di Berlino.
Ha al suo attivo 35 regie di spettacoli teatrali e performance. Ha curato la regia di numerosi videoclip, backstage, video istituzionali e installazioni multimediali, ha scritto e diretto numerosi cortometraggi di finzione tra Londra, Parigi, Berlino e Roma. Recentemente ha collaborato alla trasmissione “Stelle Nere” un format sperimentale di Crime per Rai3.
  Happy  Days Motle è la sua opera prima, scritta con Daniele Malavolta, prodotta da da Blue Film e Fourlab per Rai Cinema, con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, nell'ambito del progetto Rai Cinema “WebMovies”.

Nessun commento:

Posta un commento