martedì 10 giugno 2014

LO SPETTACOLO DELLO SPORT 100 ANNI DEL CONI

LO SPETTACOLO DELLO SPORT
100 ANNI DEL CONI


Il 10 giugno Raiuno offrirà a tutto il pubblico un grande momento di spettacolo per celebrare i 100 anni del Coni, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Un emozionante e colorato tributo a tutto lo sport italiano, agli indimenticabili campioni olimpionici che lo hanno contraddistinto e alle loro straordinarie vittorie, che sono patrimonio comune della nostra storia.

Conduttore della serata sarà PAOLO BONOLIS, che insieme al pubblico ripercorrerà la storia sportiva italiana degli ultimi 100 anni con curiosità, devozione sincera, leggerezza e gusto… sia nello ‘scoprire’ che nel ‘riscoprire’ le prodezze agonistiche ma anche la vicenda umana di tanti grandi atleti.

Una serata televisiva di storie e immagini, una rievocazione appassionante dei momenti sportivi che hanno esaltato più di una generazione di Italiani. Non una serata nostalgica o ripiegata sul passato, però; l’intento è invece quello di guardare verso il futuro, rafforzando il ponte che lega i grandi atleti di ieri ai giovani e ai giovanissimi che stanno incominciando proprio ora.

Ospiti speciali dell’evento alcuni tra i più celebri medagliati olimpici protagonisti di questa avvincente storia iniziata 100 anni fa.

Sul palco si alterneranno giovani attori del nostro cinema – come GIORGIO PASOTTI, CLAUDIO SANTAMARIA e CRISTIANA CAPOTONDI – e personaggi dello spettacolo, che leggeranno / interpreteranno storie gustose di imprese olimpioniche. Storie più intense e appassionate insieme a storie dai tratti più leggeri e divertenti… tutte, però, rappresentative dei valori ‘sacri’ che lo sport incarna: la tenacia, la sofferenza, la sportività, il coraggio, la solidarietà, ecc.

La parte musicale di questa festa nazionale dello sport sarà affidata a due tra i più rappresentativi artisti della nostra musica: ANDREA BOCELLI e GIANNI MORANDI.

Il format è un format Stand by me da un'idea di Simona Ercolani.

Nessun commento:

Posta un commento