venerdì 18 luglio 2014

CINEMA: AL VIA DOMANI LA 44^ EDIZIONE DEL GIFFONI EXPERIENCE

CINEMA: AL VIA DOMANI LA 44^ EDIZIONE DEL GIFFONI EXPERIENCE

La 44^ edizione del Giffoni Experience, il festival di cinema per ragazzi la cui formula di successo viene esportata ormai anche oltre i confini nazionali, si apre domani 18 luglio con l’attesa anteprima Disney di Planes 2 – Missione Antincendio, sequel dell’omonimo film campione di incassi. Fervono i preparativi nella Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana dove, per l’occasione, oltre a spettacolari allestimenti “aerei”, i giovani giurati potranno incontrare anche il Comandante Federico Max di InaerAviation Italia, che nel film ha un cameo come doppiatore.

Grande attesa domani anche per Pif, artista versatile che negli ultimi anni ha conquistato pubblico e critica con la sua intelligente ironia e l’opera prima “La mafia uccide solo d’estate”, premiata con un David di Donatello. L’autore siciliano è già al lavoro con la sua seconda regia.

Anche quest’anno Giffoni Experience si preannuncia come un’edizione ricca di ospiti, anteprime e tanti titoli attesi: 163 i film, 3500 giurati, Masterclass, Musica, i protagonisti del cinema e della tv, star internazionali come Richard Gere, Alan Rickman, Matt Bomer, Lea Michele, Dylan O’Brien, Micaela Riera, i protagonisti della tv e del cinema nazionale Ferzan Ozpetek, Isabella Ferrari, Vittorio Storaro, Gino Paoli, Luca Argentero, i grandi nomi della serie tv "Gomorra" Marco d'Amore, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, il cast di "Braccialetti rossi", Giulia Michelini, Ornella Muti, Claudia Gerini, Andrea Osvart, Serena Autieri, Giacomo Campiotti, Max Giusti e tanti altri.

Nessun commento:

Posta un commento