venerdì 1 agosto 2014

Premio Carlo Bixio: prorogati i termini per la consegna delle sceneggiature. C’è tempo fino al 24 agosto

Premio Carlo Bixio: prorogati i termini per la consegna
delle sceneggiature. C’è tempo fino al 24 agosto

Roma, 1 agosto 2014 – Per dar seguito alle richieste di numerosi giovani sceneggiatori, che hanno chiesto più tempo per ultimare le proprie proposte, sono stati prorogati al 24 agosto i termini per la consegna dei lavori che concorreranno alla terza edizione del “Premio Carlo Bixio”.
Il premio, indetto da RAI, Mediaset e Associazione Produttori Televisivi (APT), verrà assegnato alla migliore sceneggiatura originale di fiction ispirata al genere commedia ed offrirà al vincitore quindicimila euro, a fronte di un contratto di licenza di dodici mesi con la Rai.  Con l’edizione 2014 viene introdotto anche un riconoscimento speciale della SIAE di tremila euro.  La targa “Premio SIAE idea d'autore” verrà consegnata alla sceneggiatura che, tra quelle valutate dalla Giuria, si sarà distinta nell'originalità della concezione iniziale.
Il concorso è aperto agli sceneggiatori di età compresa tra i 18 e i 40 anni. La premiazione si svolgerà all’Auditorium Parco della musica di Roma, durante il RomaFictionFest, in programma quest’anno dal 13 al 19 settembre.
I lavori devono essere inviati alla Segreteria del Premio Carlo Bixio, presso la Sede dell'APT-Associazione Produttori Televisivi (Via Giunio Bazzoni, 3 00195 Roma) secondo le modalità previste dal regolamento. Il bando e il modulo di adesione possono essere scaricati dai siti: www.rai.it, www.apt.itwww.fiction.mediaset.it.
 

Nessun commento:

Posta un commento