lunedì 1 dicembre 2014

BAUHAMAS. LA STORIA DI MILES

 


Giovedì 4 dicembre – Ore 17

Laura Grassi Guida
presenta
BAUHAMAS. La storia di Miles
 (Valentina Edizioni)

Un libro per bambini ed adulti sugli incontri fortunati.
Tratto da una storia vera



Special guest (voce narrante di alcuni passi del libro):
DANIELA POGGI 

Special guest a 4 zampe:
Miles, il bassotto globe-trotter


Più libri più liberi. Fiera nazionale della piccola e media editoria
Palazzo dei Congressi dell'EUR - Piazzale Kennedy, 1 – Roma
Spazio ragazzi (Sala Incontri)

Come certi incontri fortunati possono trasformare la realtà in un sogno continuo? E’ quanto è successo a Laura Grassi Guida e Miles, un bassottino che nessuno voleva, nato un anno prima in una gabbia del Dragon Shop di Nassau.Il messaggio semplice ma importante del libro è di non lasciarsi abbattere dalle situazioni più difficili, di avere fiducia, di accettare altre realtà, perché la vita a tutti regala un incontro fortunato.
Le storie fortunate sono all’ordine del giorno anche di molti altri animali la cui iniziale violenza perpetrata dall’uomo li ha visti salvarsi grazia all’opera di un altro tipo di uomo: è quanto da mesi racconta Daniela Poggi nella sua appassionata attività (civile, politica e artistica) a difesa degli animali.
Insieme, Laura e Daniela racconteranno la possibilità di riscatto attraverso una storia vera, ora illustrata per l’infanzia, ma con argomentazioni ed obiettivi autentici, perché la felicità può essere attesa soprattutto attraverso le nostre azioni e predisposizioni d’animo.

Bauhamas. La Storia di Miles, pubblicato da Valentina Edizioni, sarà presentato alla Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma (“Più libri più liberi", Palazzo del Congresso all’EUR) giovedì 4 dicembre, alle ore 17 (Spazio Ragazzi, Area incontri).

Colori pastello che ritraggono trasparenti acque caraibiche e vegetazioni tropicali, buffi ritratti di animali tipici del luogo quali mahi mahi, aragoste e conch, il delizioso libro è anche un’occasione per apprendere gli usi e i costumi di un incantevole paradiso non solo per turisti: a tale proposito verrà organizzato dalla stessa autrice un laboratorio interattivo per piccoli globe-trotter “Destinazione Bauhamas”. Miles, allegro e comunicativo protagonista, sarà presente, sempre fedele al suo innato ottimismo.

Official FB Page:
https://www.facebook.com/milesglobetrotter

Scheda
Titolo: Bauhamas. La storia di Miles
Autrice: Laura Grassi Guida
Editore: Valentina Edizioni
Uscita: novembre 2014
ISBN: 9788897870395
Categoria: Album illustrato
Confezione: cartonato
Pagine: 40
Prezzo: 12,00 euro
Età: 3-7

La trama. Rinchiuso fin dalla nascita in una gabbia spaziosa quanto una lavatrice, il piccolo Miles non poteva certo pensare a una vita diversa o immaginarsi cosa mai ci fosse al di là di quelle grate. Ma proprio quando meno se lo aspettava, il destino ci mise il suo zampino e cambiò la sua monotona vita! Grazie a un incontro fortunato, Miles conobbe la sua nuova (ed unica) famiglia, vivendo finalmente all’aria aperta rocambolesche quanto fantastiche vicende… Dall’amicizia con lo squalo fino alla corse in golf car con il primo amore canino. Un viaggio lungo quattro anni che continua ancora oggi, ora che Miles si è trasferito dall’altra parte dell’Oceano, nella città eterna, e che sarà sicuramente spunto per nuove e simpatiche disavventure-avventure.

L’autrice:
Laura Grassi Guida
Free lance pubblicitaria di professione poi divenuta pittrice, Laura Grassi Guida ha studiato all’Istituto Europeo di Design di Roma. Eclettica e creativa, ha collaborato con architetti e interior designer in Italia e all’estero. Ha vissuto alle Bahamas, dove l’incontro folgorante con il bassotto Miles ha ispirato questa storia.

Nessun commento:

Posta un commento