sabato 11 giugno 2016

bologninicosta SHOWCASE TEATRO TESTACCIO dal 10 al 12 giugno 2016



bologninicosta
SHOWCASE

TEATRO TESTACCIO
via Romolo Gessi, 8

dal 10 al 12 giugno 2016



Dopo il clamoroso successo di ROMEOeGIULIO, vincitore del premio Miglior Regia e Miglior Performance presso il Festival Internazionale di TeatroFaces Without Masks a Skopje (Macedonia), bologninicosta presenta il nuovo evento Showcase.
Due spettacoli in scena dal 10 al 12 giugno al Teatro Testaccio di Roma. LA CATTIVITÀ, una prima assoluta romana e ROMEOeGIULIO a grande richiesta dopo gli applausi e i sold out al Teatro Abarico.

Nella sala intitolata a Gabriella Ferri, alle ore 20.00 e la domenica alle 18.30, sarà in scena LA CATTIVITÀ. Scritto da Alessandra Cimino in scena con Giorgia Narcisi, dirette da Sofia Bolognini con Dario Costa come Live Sound Stage Performer.
Un misterioso macchinista esegue un pericoloso esperimento per riportare la vita sulla terra, innescando un processo in cui vengono coinvolte due appendici robotiche di una inquietante macchina madre. Un incubo post-apocalittico, un mondo parallelo (o futuro?) abitato da creature che vanno a morire. Quando il proprio destino diventa missione: LA CATTIVITÀ racconta il feticcio del parto. Cordone ombelicale carico di veleno, grappoli di resistenza. Tutto è già avvenuto una volta per tutte: due robot raccontano la storia dell'uomo fatta di gabbie, pulsioni elettriche, scambi di corpi, nostalgia, rimorso. Paura.  Se l'autodistruzione ha condotto l'umanità ad un immane fallimento, LA CATTIVITÀ è rinascita, o resurrezione, a partire dalla catastrofe.

Sempre dal 10 al 12 giugno alle ore 21.30 e la domenica alle 20.00 nella Sala Rossa del Teatro Testaccio sarà in scena ROMEOeGIULIO scritto e diretto da Sofia Bolognini e interpretato da Riccardo Averaimo, Sofia Bolognini, Aurora di Gioia, Mauro de Maio, Gabriele Olivi, Gianluca Paolisso, Nicole Petruzza, Andrea Zatti.
ROMEOeGIULIO è un terreno ostile in cui convivono intemperanza politica e ostinazione teatrale. È un'architettura indecente, un ordigno sonoro compatto e irreversibile, che procede per scansioni ritmiche e partiture vocali, strappi, cadute, aggressioni, fino all'autodistruzione. Una tragedia che nega sé stessa nell'atto di compiersi. Una drammaturgia piena dei fantasmi moderni, feroci. Uno scandaloso viaggio teatrale che indaga il bisogno di amare ed essere amati. Nel bel mezzo della catastrofe sociale in atto, ROMEOeGIULIO esegue una meticolosa e insostenibile autopsia del conflitto identitario, sessuale, di appartenenza civile. Elaborato su dati sociologici, politicamente agguerrito, teatralmente composto e deforme,ROMEOeGIULIO è un vero e proprio piano di disturbo della quiete artistica e della buona coscienza nazionale.


BOLOGNINICOSTA SHOWCASE

LA CATTIVITA'
di Alessandra Cimino
con Alessandra Cimino, Giorgia Narcisi
live sound stage performer: Dario Costa
regia: Sofia Bolognini
ROMEOeGIULIO
scritto e diretto da Sofia Bolognini
con Riccardo Averaimo, Sofia Bolognini, Aurora di Gioia, Mauro de Maio, Gabriele Olivi, Gianluca Paolisso, Nicole Petruzza, Andrea Zatti. Compositore e live sound manager Dario Costa.
Teatro Testaccio
via Romolo Gessi 8
dal 10 al 12 giugno
LA CATTIVITÀ20.00 – domenica ore 18.30
ROMEOeGIULIO: 21.30  domenica 20.00
Biglietti:
LA CATTIVITÀ: Euro 10.00
ROMEOeGIULIO: Euro 12.00
Abbonamento per entrambi gli spettacoli: Euro 16.00 www.bologninicosta.com

Nessun commento:

Posta un commento