martedì 13 settembre 2016

Riccardo Mei Quintet inaugura il VITALA FESTIVAL | 25 settembre ore 21,00: Jazz&Movies | Teatro San Genesio, Roma

Al via la 5° edizione del VITALA FESTIVAL
Inaugura il Riccardo Mei Quintet con Jazz & Movies
Domenica 25 settembre 2016
ore 21,00
Teatro San Genesio


Il 25 settembre 2016 prenderà il via la 5° edizione della Rassegna Musicale Vitala Festival presso il Teatro San Genesio di RomaAd inaugurare la nuova stagione sarà alle ore 21,00 Riccardo Mei e il suo Quintetto con Jazz & Moviessuggestivo concerto-evento in cui verranno proposti e interpretati in chiave jazzistica, gli accompagnamenti musicali di celebri pellicole cinematografiche.
Il Vitala Festival, a cura di Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna a natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati. Si svolgerà da Settembre 2016 a Giugno 2017.
Nell’esibizione di domenica 25 settembre che inaugura questa nuova stagione Riccardo Mei eseguirà un raffinato repertorio jazz, ripercorrendo con naturalezza e padronanza, i migliori temi musicali di celebri film, incantando ed emozionando il pubblico e non solo gli appassionati del genere. Un concerto vivace, coinvolgente e gioioso per lo spirito, interpretato con maestria ed eleganza dalla splendida voce di Riccardo Mei e dal suo gruppo di straordinari musicisti: Cinzia Gizzi al piano,Pietro Ciancaglini al contrabbasso, Marco Valeri alla batteria e Mario Raja ai fiati, sax e clarinetto.

Riccardo Mei, attore e cantante, è ormai da venti anni la voce caratteristica ed espressiva di innumerevoli programmi della televisione italiana. Inizia la sua carriera come cantante di jazz: nel 1989 è uscito il suo primo  disco My funny Valentine, con Roberto Gatto Amedeo Tommasi e Marco Fratini e da allora ha cantato con i migliori musicisti e orchestre,  incidendo altri due cd, Witchcraft, con il sassofonista collaboratore fisso  dei Manhattan Transfer Richie Cole e A lot of livin’ to docon Marcello Rosa, Fabrizio Bosso, Bill Watrous e molti  altri  ospiti prestigiosi. Ha scritto vari spettacoli musicali di repertorio jazzistico e più di recente, con il suo ultimo spettacolo teatrale multimediale Quelli che cercano: Into the Wild World, ha interpretato con il suo gruppo canzoni dei Pearl Jam, di Cat Stevens e di Eddie Vedder.


|INGRESSO CONCERTO: 
Intero 15€  (include primo drink al bar del foyer);  Ridotto 13€ (studenti/bambini).
Info/prenotazioni: 347-8248661; wonderwallenter@gmail.com
Si consiglia la prenotazione. 
Teatro San Genesio, Via Podgora, 1
|Con il gentile sostegno di: 
Verde Bistrot - via Ermete Zacconi  37; info@verdebistrot.itwww.verdebistrot.it
Nanna Papera - catering per Eventi; nanna.papera.ab@gmail.com
Noi Salon www.noisalon.com

Nessun commento:

Posta un commento