giovedì 20 ottobre 2016

Al Teatro Nino Manfredi Finchè Giudice non ci separi dal 18 al 30 ottobre

FINCHE' GIUDICE NON CI SEPARI

di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

con Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari,
Laura Ruocco, Nicolas Vaporidis

regia di Augusto Fornari

una produzione
Vincenzo Sinopoli




TEATRO NINO MANFREDI

dal 18 al 30 ottobre 2016


Al Teatro Nino Manfredi, dal 18 al 30 ottobre, va in scena, dopo il successo della passata stagione, Finchè giudice non ci separi scritto da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli. La commedia, diretta daAugusto Fornari, in scena con  Luca Angeletti, Toni Fornari, Laura Ruocco, Nicolas Vaporidis racconta la storia di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti alle prese con le separazioni dalle loro mogli.

Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 mq, ammobiliato Ikea.
I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto. Ognuno da consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un'avvenente vicina di casa suona alla porta. Massimo ha una crisi isterica, perché la vicina è... 
Finchè giudice non ci separi, analizza, ma allo stesso tempo ironizza sul difficile tema della separazione trascinando lo spettatore, attraverso sensi di colpa, arrabbiature, disperazione, ironia e sarcasmo, all’interno di una divertente vicenda piena di colpi di scena.
Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari, e Nicolas Vaporidis danno vita ai quattro amici interpretando, ognuno a proprio modo e con caratteristiche e comportamenti completamente diversi, le difficoltà che sono costretti ad affrontare. L’inaspettata e sorprendente presenza della vicina di casa di uno di loro, interpretata da Laura Ruocco,stravolge il già precario equilibrio del gruppo e costringe tutti alla riflessione.


Luca Angeletti É un attore molto duttile, infatti interpreta indistintamente sia ruoli comici che parti drammatiche. Colleziona negli anni diverse esperienze teatrali, tra cui  quella nel 2003 nello spettacolo Nessuno con la regia di Massimiliano Bruno , e quelle come interprete, sceneggiatore e regista di cortometraggi, tra cui Il primo giorno , vincitore nel 2004 del Giffoni Film Festival . Inoltre ha avviato anche un'esperienza d’ insegnamento in corsi sperimentali di cinema, fotografia e teatro. Sul grande schermo ha fatto parte del cast di Promessa d'amore , di Una talpa al bioparco e di 13dici a tavola , tutti del 2004. Tra il 2007 ed il 2009 lo vediamo in Holy Money di Maxime Alexandre e Questa notte è ancora nostra di Miniero e Genovese, nel film Sbirri e nel ruolo di Enrico in Scusa ma ti chiamo amore e Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia.
Parallelamente alla carriera cinematografica, porta avanti anche quella televisiva, partecipando a diverse fiction, per Rai, Mediaset e Fox. Da ricordare: La buona battaglia - Don Pietro Pappagallo , Nati ieriIl capo dei capi tutti tra il 2005 ed il 2007. Mentre tra il 2008 e i l 2010 è tra i protagonisti della prima e seconda serie
di Tutti pazzi per amore , Taglia e CuciSquadra Antimafia e Fratelli Detective e nel 2014 L’angelo di Sarajevo coprotagonista con Beppe Fiorello per Rai Fiction miniserie campione d’incassi.

Augusto Fornari, attore, autore, regista, interpreta Toscani nella fiction Rai “Il commissario Manara”, nel 2012 è Habib nella fiction “Le mille e una notte” di M.Pontecorvo,  sempre per la televisione ha girato nel 2011 “Tutti i giorni della mia vita” regia di L. Ribuoli e “Sarò sempre tuo padre” regia di L. Gasperini. Al cinema è nel cast di “Il principe abusivo” di M. Siani e in “La voce” di A. Zucchi nel 2012.  “Ben Hur” per la regia di M. Andrei, è Gianni nel film di Woody Allen  “The bop Decameron” solo per citare gli ultimi lavori. Ha diretto con grande successo laBohème a dicembre 2011 al Carlo Felice di Genova.

Laura Ruocco, unica donna nella commedia, dopo tanta carriera nel teatro musicale e nel musical (tra gli altri “CHICAGO” con la regia di Scott Faris e le coreografie di Gary Christ; “MA PER FORTUNA C’E’ LA MUSICA e “BOBBY SA TUTTO”, accanto a Johnny Dorelli) collabora da anni con le produzioni del Teatro Golden di Roma dove è protagonista femminile della piece teatrale LA CASA DI FAMIGLIA per la regia di A. Fornari nella stagione 2011\12 e de “IL PRETE E IL BANDITO” nella stagione 12\13 accanto a Sergio Fiorentini e allo stesso Fornari. Recentemente ha terminato le riprese della serie tv “QUINTE” diretta da Giorgio Capitani e quest’anno sarà alla conduzione di Zelig Lab a Roma.

Toni Fornari fin dalle scuole medie viene conquistato dal fuoco dell’arte e inizia a scrivere spettacoli recitati da lui stesso nei saggi di fine anno.
Nel 1994 entra a far parte di un trio comico-musicale, Favete Linguis, con i quali inizia una prolifica carriera teatrale e televisiva, collaborando con i più grandi nomi dello spettacolo italiano. Grazie alla stretta  collaborazione con Dino Verdegrande autore e suo maestro, affina le capacità autoriali e scrive dal 94 ad oggi: Domenica in…quinta”, “Se accendi la tv”, “Metti una sera con..G&G”, “Comici Armonici”,Cuori in affitto”, “La signora ha due mariti”, Prometeo Carcerato”, “Storia nostra all’antica osteria”, “Cetra una volta”, “Teresa”, “Flora e li mariti sua”, “Chi è Michael Bublè…?”, “Ciceruacchio”, “Figaro: Il Barbiere di Siviglia” “Non c’è due senza te”.
Ha scritto anche in collaborazione con il fratello Augusto Fornari “S.p.a. Solo per amore” per Loretta Goggi, “Night and day” per Johnny Dorelli, “Amleto contro la pantera rosa”, “In bocca al lupo”, “Roma buciarda..” Insieme a Vincenzo Sinopoli e Andrea Maia scriveFinchè giudice non ci separi”, “Terapia terapia”, “La casa di famiglia”, “Se non ci fossi io”, “Il prete e il bandito”, “L’arte della truffa”.


Nicolas Vaporidis gira il primo film, nel 2002, Il ronzio delle mosche, regia di Dario D'Ambrosi, con Greta Scacchi a cui segue 13dici a tavola (2004), di Enrico Oldoini, film vincitore dei Los Angeles Italian Film Awards. Da allora seguono tante interpretazioni e ruoli da protagonista in film cinematografici come: Ti amo in tutte le lingue del mondo, regia di Leonardo Pieraccioni (2005) - Notte prima degli esami, regia di Fausto Brizzi (2006) e (2007); Last Minute Marocco, regia di Francesco Falaschi (2007); Come tu mi vuoi, regia di Volfango De Biasi (2007); Cemento armato, regia di Marco Martani (2007); Questa notte è ancora nostra, regia di Paolo Genovese e Luca Miniero(2008); Iago, regia di Volfango De Biasi (2009); Maschi contro femmine, regia di Fausto Brizzi (2010); Tutto l'amore del mondo, regia diRiccardo Grandi (2010); Femmine contro maschi, regia di Fausto Brizzi (2011); Ci vediamo a casa, regia di Maurizio Ponzi (2012) ; Il futuro, regia di Alicia Scherson (2013); Souvenirs (film della serie 6 passi nel giallo), regia di Edoardo Margheriti (2012); Outing - Fidanzati per sbaglio, regia di Matteo Vicino (2013); Road to Capri, regia di Boris Damast (2015) – Luca. Mentre per la televisione lavora inCarabinieri 2, regia di Raffaele Mertes (2003);Dago e Flash, regia di Marco S. Puccioni (2004); A casa di Anna, regia di Enrico Oldoini (2004) ; R.I.S. 2 - Delitti imperfetti - Episodio:Testimone silenzioso, regia di Alexis Sweet (2006); Orgoglio capitolo terzo, regia di Giorgio Serafini e Vincenzo Verdecchi (2006); Souvenirs, regia di Edoardo Margheriti (2012).





Finché giudice non ci separi
di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli
con Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari,
Laura Ruocco, Nicolas Vaporidis
regia di Augusto Fornari
Teatro Nino Manfredi
via dei Pallottini 10 – Ostia Lido
dal 18 al 30 ottobre
18, 19, 20, 21, 22, 25, 27, 28 ottobre ore 21.00
23, 26, 30 ottobre ore 17.30
29 ottobre ore 17.30 e ore 21.00
Per info e prenotaizoni: 06 56 32 48 49
Biglietti:
Platea: Intero 24.00, Ridotto 21.00
Galleria: Intero 21.00; Ridotto 18.00

Nessun commento:

Posta un commento