mercoledì 5 ottobre 2016

Gianluca Guidi omaggia Frank Sinatra al Teatro Nino Manfredi 11/16 ottobre

Di e con  Gianluca Guidi

Michele Di Martino al Pianoforte
Tommaso Scannapieco al Contrabbasso
Amedeo Ariano alla Batteria



TEATRO NINO MANFREDI
dal 11 al 16 ottobre 2016


Il Teatro Nino Manfredi di Ostia apre la sua dodicesima stagione con That's Life, Sinatra TributeL'11 ottobre Gianluca Guidi sale sul palco accompagnato da Michele Di Martino al pianoforte, Tommaso Scannapieco al Contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria. Fino a domenica16 ottobre l'attore per più di un'ora e mezza, percorre un vero e proprio viaggio/tributo in onore del grande artista americano.

Francis Albert Sinatra, più comunemente noto come “Frank” Sinatra, nacque a Hoboken (New Jersey) il 12 dicembre 1915. Autori come Cole Porter, George Gershwin, Richard Rodgers, Sammy Cahn che hanno contribuito a scrivere la storia della canzone americana, sono destinati all’immortalità grazie anche alla longeva e straordinaria carriera di Frank Sinatra, che ha accompagnato, con la sua musica, almeno quattro generazioni.  Sinatra è stato e rimarrà la più straordinaria voce pop che il mondo abbia ascoltato.  Una vita, la sua, tra le più longeve della storia musicale mondiale.  Bing Corsby ebbe a dire”...di voci come quelle di Sinatra ne nasce una ogni secolo ... purtroppo io sono capitato nello stesso secolo suo...”.  L’uomo Sinatra, controverso per molti motivi, capace di incantare sul palcoscenico milioni di persone in tutto il mondo.
É  quindi doveroso, passato il suo “secolo”, celebrarlo anche in Italia, per mano, o meglio “per voce” di chi ne è rimasto incantato fin da bambino, complici anche i numerosi dischi ben in vista nello studio della casa in cui viveva da piccolo. Gianluca vive la sua prima giovinezza e poi l’adolescenza controcorrente rispetto ai suoi amici.  Il primo album trovato e ascoltato da Gianluca è “It Might as Well be Spring” con l’orchestra di Count Basie diretta da Quincy Jones.
Il “suo” primo disco di Sinatra è l’album live del concerto al Madison Square Garden di New York del 1974 che Gianluca baratta con un suo amico in cambio di un album di un gruppo Rock chiamato The Ramones. Da qui in poi un “amore” eterno verso colui che lo ha fatto sognare a dispetto delle mode o tendenze più in voga.






That's Live – Sinatra Tribute
di e con Gianluca Guidi
Pianoforte Michele Di Martino,
Contrabbasso Tommaso Scannapieco
Batteria  Amedeo Ariano
Teatro Nino Manfredi

TEATRO NINO MANFREDI
via dei Pallottini 10
dall'11 al 16 ottobre
ore 21.00, domenica ore 17.30
Per info e prenotaizoni: 06 56 32 48 49
Biglietti:
Platea: Intero 24.00, Ridotto 21.00
Galleria: Intero 21.00; Ridotto 18.00

Nessun commento:

Posta un commento