giovedì 20 ottobre 2016

ONLINE BANDI DOIT FESTIVAL E ARTIGOGOLO CONCORSO DI DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA 2017

CHI PIU' NE ART
Presenta
DOIT FESTIVAL
Drammaturgie Oltre il Teatro
TERZA EDIZIONE
e
L’ARTIGOGOLO
SCRITTORI PER IL TEATRO

Concorso internazionale
di drammaturgia contemporanea
TERZA EDIZIONE



Sono online i bandi di concorso dedicati al teatro e alla drammaturgia contemporanea, entrambi giunti alla terza edizione e curati dall’Associazione culturale Chi Più Ne Art.

Due concorsi distinti, ma strettamente uniti dalla comune progettualità a promuovere la simbiosi tra scrittura per il teatro emessinscena.
L’obiettivo primario è quello di valorizzare proposte creative e innovative che si nutrano della commistione dei generi e dell’attenzione alla quotidianità e al sociale.

Più che un festival di teatro contemporaneo DOIT - Drammaturgie Oltre il Teatro, ideato e curato da Angela Telesca e Cecilia Bernabei, è un progetto culturale di ampio respiro volto alla promozione e al dialogo tra realtà teatrali “periferiche”, che trovano difficilmente spazio nei luoghi tradizionali, per favorire l’incontro con la critica, gli operatori teatrali e il pubblico.
In concorso al festival, all’Ar.Ma Teatro di Roma, dal 14 marzo al 9 aprile 2017, partecipano otto spettacoli tra le proposte pervenute entro e non oltre il 15 gennaio 2017.
Il bando e il form di partecipazione e la scheda tecnica dell’Ar. Ma Teatro sono online su www.doitfestival.eu.

Eventi editoriali, spettacoli fuori concorso e conversazioni con gli artisti, curate da giovani giornalisti, arricchiscono l’offerta teatrale del festival.
Una giuria composta da esperti e docenti di scuole romane e una giuria giovane di studenti decreteranno lo spettacolo vincitore, il cui testo sarà pubblicato nell’antologia teatrale Artigogolo 2017, della collana Le Nebulose (Chi Più Ne Art Edizioni s.r.l.s.). Lo spettacolo vincitore sarà ospite nella stagione 2017/18 dell’Ar.Ma Teatro e sarà inoltre proposto ai teatri che fanno parte della Rete DOIT.
È possibile proporre l’adesione del proprio teatro al progetto di distribuzione e promozione della Rete DOIT compilando l’accordo scaricabile dal sito www.doitfestival.eu.
Si ringraziano i membri della giuria del DOIT Festival:
Chiara Girardi – operatrice teatrale, collabora con il Progetto GoldsteinTeatro dell’OrologioCK Teatro, Synergie Teatrali e Compagnia teatrale Vuccirìa
Gertrude Cestiè – critico teatrale e ufficio stampa, diploma Master in Critica Giornalistica presso Accademia D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, collabora con le riviste Recensito, Scene contemporanee e Brainstorming culturale
Antonio Mazzuca – editore e caporedattore Teatro Roma della rivista Gufetto Mag
Massimo Mirani – attore teatrale e cinematografico e autore
Daniele Rizzo - fondatore e direttore della rivista culturale Persinsala
Emiliano Russo – regista, diplomato presso Accademia D’arte Drammatica “Silvio D’Amico”, vincitore del Premio Migliore Regia DOIT Festival 2016
Adriano Sgobba - responsabile Comunicazione e Social della rivista di cultura e spettacolo Recensito, tutor del Master in Critica Giornalistica presso Accademia D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e critico teatrale rivista culturale Paper Street
Docenti di scuole romane e organizzatori di progetti teatrali e culturali: Elena D’EliaMaria Pia IannottaSimona Lacapruccia e Rossella Rossi
Sul sito www.artigogolo.eu, inoltre, sono online il bando e il form di partecipazione alla terza edizione del concorso di scrittura per il teatro contemporaneo ideato da Cecilia Bernabei. La giuria composta da editori, scrittori, docenti e operatori teatrali valuterà le proposte pervenute e decreterà i vincitori delle tre sezionidrammaturghi in erbadrammaturghi in azione e drammaturghi dal mondo. I testi vincitori saranno pubblicati nell’antologia teatrale Artigogolo 2017 e parteciperanno di diritto alla successiva edizione del DOIT Festival.

Si ringraziano i membri della giuria dell’Artigogolo 2017:
Massimo Gazzè Riccardi, Presidente del network Arene di Roma
Giorgia Buttarazzi, operatrice culturale, filologa e insegnante
Maria Grazia Calandrone, poetessa, drammaturga, artista visiva e conduttrice di programmi radiofonici
Adele Costanzo, editrice, scrittrice, insegnante
Samuel Dossi, regista, drammaturgo, attore, direttore artistico Teatro Il Moscerino di Pinerolo
Francesca Faiella, insegnante, organizzatrice di eventi culturali e teatrali
Enrico Ferdinandi, giornalista pubblicista, direttore responsabile rivista La Platea
Simona Lacapruccia, insegnante, event manager
Giancarlo Nicoletti, attore, regista, drammaturgo e performer
Alessia Pizzi, giornalista, poetessa, fondatrice del portale d’informazione Culturamente
Ugo Sferra, giornalista pubblicista, redattore Giornale dello Spettacolo
Angela Telesca, tecnico esperto degli eventi culturali, addetto stampa, docente
Daria Veronese, drammaturga, regista, direttore artistico dell’Ar.Ma Teatro di Roma
Paolo Zarrilli, laureato in filosofia, amministratore della Chi Più Ne Art Edizione S.r.l.s

Il progetto di promozione della drammaturgia contemporanea proposto dai due bandi è totalmente autofinanziato dall’organizzazione. Per chi crede nella nostra idea e vuole sostenerci è attiva la campagna di donazioni sul sito www.doitfestival.eu. Diverse ricompense, tra biglietti omaggio e riduzioni sui biglietti di ingresso, per ringraziarvi del vostro contributo, anche minimo, che sarà utile a sostenere la promozione pubblicitaria del festival e ad offrire un rimborso spese alle compagnie partecipanti.


Artigogolo ideato da Cecilia Bernabei

DOIT Festival ideato e curato da Angela Telesca e Cecilia Bernabei

Ufficio stampa DOIT Festival – Artigogolo
Chi Più Ne Art
ufficiostampa@chipiuneart.it; cell. 3208955984

Ar.Ma Teatro
Direzione artistica e tecnico-organizzativa Daria Veronese e Massimo Sugoni
Via Ruggero di Lauria, 22 – Roma
Tel. 0639744093
Facebook: Ar.Ma Teatro






CONCORSO INTERNAZIONALE DI DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA “L’ARTIGOGOLO”

Scrittori per il teatro 
TERZA EDIZIONE


in collaborazione con  DOIT Festival – Drammaturgie Oltre il Teatro Terza Edizione 


BANDO
L’associazione Culturale “ChiPiùNeArt”, in collaborazione col DOIT Festival, indice la terza edizione del Concorso Internazionale di Drammaturgia Contemporanea “L’Artigogolo” (scrittori per il teatro).

Il concorso prevede tre sezioni:
  1. Drammaturghi esordienti.

  1. Drammaturghi in azione.

  1. Drammaturghi dal mondo.


Alla prima sezione possono partecipare tutti i cittadini italiani maggiorenni che non abbiano mai messo in scena né pubblicato una propria opera teatrale.
Alla seconda sezione possono accedere tutti i cittadini italiani maggiorenni che abbiano maturato almeno un’esperienza professionale documentata in ambito drammaturgico (pubblicazione, messinscena di un testo originale o di una riscrittura).
Alla terza sezione possono accedere i cittadini maggiorenni di qualsiasi Paese, residenti in Italia o all’estero, che abbiano maturato almeno un’esperienza documentata in ambito drammaturgico (pubblicazione, messinscena di un testo originale o di una riscrittura) nella loro lingua d’origine.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione viene fissata inderogabilmente al 20/02/2017.
La quota di partecipazione è di € 10,00 (diritti organizzativi e di segreteria). Ciascun partecipante può inviare un solo testo.

REGOLAMENTO


Art.1 Le sezioni previste dal concorso sono tre:
  1. Drammaturghi esordienti.

  1. Drammaturghi in azione.

  1. Drammaturghi dal mondo.


Art.2 Per partecipare a una delle sezioni è necessario inviare un testo teatrale in lingua italiana o, per la terza sezione, in lingua straniera. In caso di partecipazione alla terza sezione (Drammaturghi dal mondo) è indispensabile allegare una traduzione letterale in lingua italiana.
Il testo dovrà pervenire unitamente alla scheda di adesione (Allegato A) e alla copia del versamento di € 10,00, effettuato a mezzo bonifico intestato all’Associazione Culturale ChiPiùNeArt, alle seguenti coordinate IBAN: IT14R0359901899050188533479(Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo del Nord Est SPA) specificando nella causale “Concorso l’Artigogolo – Nome dell’Autore”.
Per i bonifici provenienti da un paese diverso dall’Italia si fornisce il codice BIC: CCRTIT2TXXX  

Art.3 Per partecipare al concorso è necessario compilare i campi del form presente sul sito www.artigogolo.eu, allegando il materiale richiesto esclusivamente online. Non sarà preso in considerazione il materiale inviato a mezzo posta ordinaria o attraverso qualsiasi altra modalità che non sia quella esplicitamente riportata nel presente bando.
Elenco completo della documentazione da inviare:
  • Testo in formato doc, docxodt, pdf 

  • (carattere Times New Roman, corpo 12).

  • Scheda di adesione (Allegato A debitamente 

  • compilato scaricabile dal

  •  sito www.artigogolo.eu).

  • Copia dellavvenuto versamento di  10,00 o 

  • file contenente il Numero di Cro (per 

  • bonifici provenienti dallItalia) attestante 

  • loperazione bancaria effettuata.

(L’ordine di bonifico richiesto all’esterno della comunità europea deve essere eseguito applicando il tasso di cambio vigente al momento della richiesta).
Sul frontespizio del testo NON dovranno essere riportati i dati e i recapiti dell’autore, ma solo il titolo dell’opera.
I dati dell’autore dovranno comparire solo nell’Allegato A e nel file attestante il versamento per la partecipazione.
Il nome file dovrà contenere soltanto il titolo dell’opera.
Ciò per assicurare l’anonimato dei testi che verranno inviati alla Giuria al fine di garantire la totale imparzialità nelle valutazioni.
I testi non dovranno assolutamente contenere i dati dell’autore pena l’esclusione automatica dal concorso e la mancata restituzione della quota di partecipazione.

Art.4 Ciascun concorrente potrà inviare un unico testo da far pervenire entro e non oltre il 20/02/2017. Non saranno ritenute valide le domande inviate tramite posta ordinaria o altri mezzi che non siano quelli espressamente richiesti dal presente regolamento, né le domande incomplete.

Art.5
  • I partecipanti alla prima sezione non devono 

  • in alcun modo aver rappresentato, 

  • né pubblicato una propria opera 

  • teatrale. Per pubblicazione si intende la 

  • stampa e la relativa distribuzione in cartaceo 

  • o in formato e-book di un volume dotato di regolare codice ISBN.

  • I partecipanti alla seconda e terza sezione

  •  devono inviare un testo che non sia stato 

  • pubblicato da alcuna casa editrice, né in 

  • cartaceo, né in versione e-book; il testo 

  • può costituire spettacolo teatrale completo 

  • ed essere già stato rappresentato. Per 

  • partecipare alla seconda e alla terza 

  • sezione è necessario che lautore documenti 

  • la messinscena o la pubblicazione di un

  •  qualsiasi altro lavoro teatrale. Dovrà quindi 

  • specificare, nellallegato A, dove e quando 

  • lopera è stata messa in scena e da quale

  •  Compagnia professionale, allegando anche i 

  • link o i file in formato pdf della rassegna 

  • stampa. Non saranno ritenuti validi 

  • spettacoli messi in scena da compagnie 

  • amatoriali. In caso di pubblicazione di altra 

  • opera, lautore dovrà menzionare la Casa 

  • Editrice e il codice ISBN del volume. Sono 

  • ritenute valide anche le pubblicazioni 

  • allinterno di raccolte antologiche e le 

  • pubblicazioni in formato e-book, 

  • purché dotate di regolare codice ISBN.

La partecipazione alla terza sezione sarà ritenuta valida solo se il testo in lingua originale sarà affiancato da una traduzione letterale in lingua italiana.

Art.6 Le opere pervenute entro il 20/02/2017 saranno esaminate da una Giuria di esperti composta da esponenti del mondo della cultura e dell’arte. I nominativi dei membri della Giuria sono visualizzabili attraverso il seguente link , sulla pagina Facebookdell’associazione e sulla pagina Facebook del DOIT Festival.

Art.7 La Giuria di esperti è composta da 14 membri. La Giuria sarà affiancata da docenti di lingue e letterature straniere chiamati ad esaminare le opere della terza sezione.
Per ciascuna sezione è previsto un unico vincitore. La Giuria ha facoltà di non proclamare il vincitore di una o più sezioni qualora la qualità degli elaborati pervenuti non fosse ritenuta adeguata.
La giuria esaminerà le opere teatrali in concorso e decreterà i nomi dei finalisti. Essa ha inoltre facoltà di conferire una menzione speciale ad altre opere che saranno ritenute meritevoli.
I nomi dei vincitori (uno per ciascuna sezione) saranno comunicati a mezzo posta elettronica entro il 31/03/2017.
Solo i vincitori saranno avvisati personalmente.
I nominativi dei vincitori e dei menzionati saranno comunque resi pubblici sui consueti canali di comunicazione web (sito internet, social network).

Art.8 La valutazione della Giuria è insindacabile.

Art.9 – Premi Prima, Seconda e Terza sezione: Le opere teatrali vincitrici (una per ciascuna sezione) entreranno a fa parte dell’antologia di drammaturgia contemporanea “L’Artigogolo 2017” pubblicata dalla Casa editrice ChiPiùNeArt Edizioni s.r.l.s. all’interno della collana teatrale Le Nebulose; la pubblicazione sarà interamente a carico della Casa Editrice.
Le opere vincitrici, qualora venissero a costituire spettacolo completo, potranno partecipare, in concorso, alla terza edizione del DOIT Festival – Drammaturgie Oltre il Teatro che si terrà
a Roma nel 2018 (per informazione vedi Bando di Concorso per il DOIT Festival 2017 – Terza Edizione – www.doitfestival.eu).
I finalisti di ciascuna sezione saranno ospiti alla cerimonia di premiazione del Festival che si terrà il 09/04/2017 presso l’Ar.MaTeatro di Roma, in Via Ruggero di Lauria n. 22. Durante la cerimonia di premiazione, i vincitori e i menzionati potranno presentare un estratto della propria opera in forma di lettura, mise en espàce o altro mezzo concordato con l’organizzazione.
Tutte le opere vincitrici avranno la possibilità di essere ospitate all’interno della stagione teatrale 2018/2019 di una rete di piccoli teatri italiani (le modalità saranno stabilite, di volta in volta, con ciascun teatro): capofila delle rete è il Teatro Il Moscerino di Pinerolo – TO. I nominativi degli altri teatri aderenti saranno resi noti sul sito dell’Associazione ChiPiùNeArt e sulla Pagina Facebook del DOIT Festival.

Art.10 Dichiarazione di paternità e di originalità dell’opera – Allegato B sul sito www.artigogolo.eu  (da compilare solo in caso di selezione dell’opera). Gli autori delle opere selezionate, vincitrici o menzionate, dovranno sottoscrivere una dichiarazione di paternità e originalità dell’opera teatrale e attestare di essere unici titolari dei diritti d’autore ovvero titolari insieme a terzi, sollevando l’Associazione Culturale ChiPiùNeArt e la ChiPiùNeArt Edizioni S.r.l.s. da qualsiasi contenzioso che dovesse scaturire in sede di concorso o in tempi successivi in caso di dichiarazioni mendaci.
Art.11 Liberatoria alla pubblicazione – Allegato C al presente Bando I vincitori sottoscriveranno una liberatoria autorizzando la ChiPiùNeArt Edizioni S.r.l.s. a pubblicare gratuitamente la propria opera.

Art.12 La partecipazione al concorso comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.

Art.13 I partecipanti al concorso accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche come specificato nell’Allegato A al presente Bando.

Art.14 Per qualsiasi controversia in qualunque modo connessa con il Concorso di cui al presente bando è competente in via esclusiva il foro di Roma.

DOIT festival – Drammaturgie Oltre Il Teatro

Terza Edizione 



In collaborazione con


CONCORSO INTERNAZIONALE DI DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA L’ARTIGOGOLO – terza edizione




BANDO


L’Associazione Culturale ChiPiùNeArt indice la terza edizione del DOIT Festival – Drammaturgie Oltre il Teatro – che sarà ospitato presso l’Ar.MaTeatro di Roma. Possono partecipare al concorso tutte le compagnie teatrali professionali, italiane e straniere, che abbiano realizzato o messo in scena un’opera teatrale originale. Le opere devono costituire spettacolo completo e avere una durata complessiva non superiore ai 120 minuti e non inferiore a 50 minuti.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione viene fissata inderogabilmente al 15/01/2017.
La quota di partecipazione è di € 10,00 (diritti organizzativi e di segreteria). Ciascuna compagnia può partecipare con un solo spettacolo. 

Lo scopo primario del Festival è quello di diffondere, attraverso una rete di canali (teatrali, editoriali e pubblicitari) spettacoli di nuova generazione e compagnie professionali di giovani artisti che trovano poco spazio negli ambiti tradizionali.


REGOLAMENTO

Art.1 Per partecipare al concorso è necessario inviare materiale informativo (secondo le direttive del presente bando) relativo a un allestimento scenico di durata non superiore ai 120 minuti e non inferiore ai 50 minuti.


Art.2 Il materiale dovrà pervenire unitamente alla scheda di adesione (Allegato A) e alla copia del versamento di € 10,00, effettuato a mezzo bonifico intestato all’Ass. Culturale ChiPiùNeArt, alle seguenti coordinate IBAN: IT14R0359901899050188533479 (Cassa Centrale Banca-Credito Cooperativo del Nord Est S.P.A.),  specificando nella causale “DOIT Festival – Titolo Opera”.


Art.3 Per partecipare al concorso è necessario compilare i campi del form presenti sul sito www.doitfestival.eu, allegando il materiale richiesto.
Sempre a tale link va allegata copia del versamento di € 10,00 o un file contenente il numero di Cro attestante l’operazione bancaria effettuata.

Elenco completo della documentazione da inviare:

  • attestazione del versamento

  • scheda artistica dello spettacolo contenente anche una breve sinossi (in formato doc, docxodt)

  • testo integrale dellopera e/o progetto scenico (nel caso in cui non si tratti di drammaturgia tradizionale) in formato doc, docxodt, pdf

  • curriculum della Compagnia (in formato doc, docxodt, pdf)

  • video integrale in formato 3gp, asf, avi, divxflvswfmpeg, mp4, mp4v, wmvmovmkv, di dimensioni non superiore ai 20 Mb. In alternativa si può indicare (nellallegato A) un link che conduca al video integrale

  • foto di scena o backstage in formato bmp, jpeg, jpgpngtiff (massimo 10 foto di grandezza non superiore ad 1 Mb ciascuna) o un link che conduca ad una photo gallery

  • scheda tecnica dello spettacolo (in formato doc, docxodt, pdf)

  • allegato A debitamente compilato

Il nomi file dovranno contenere le seguenti diciture:

  • versamento-titolo opera

  • scheda artistica-titolo opera

  • testo-titolo opera

  • curriculum-titolo opera

  • video-titolo opera

  • foto-titolo opera

  • scheda tecnica-titolo opera

  • allegato A-titolo opera

Si ricorda che in alternativa all’invio del video e/o delle foto è possibile segnalare, nell’allegato A, i link di riferimento che conducano al video integrale dello spettacolo e/o ad una photo gallery.


Art.4 Ciascuna compagnia potrà inviare materiale relativo a un solo spettacolo da far pervenire entro e non oltre il 15/01/2017. Non saranno ritenute valide le domande inviate tramite posta ordinaria o altri mezzi che non siano quelli espressamente richiesti dal presente regolamento, né le domande incomplete.


Art.5 La partecipazione è vincolata alla presentazione di un’opera che costituisca già spettacolo completo, anche se non ancora messo in scena, purché il testo originale (in caso di opera teatrale tradizionale) non sia stato pubblicato da alcuna casa editrice. Per pubblicazione si intende la stampa e la relativa distribuzione in cartaceo o in formato e-book di un volume dotato di regolare codice ISBN.
Sono ammessi spettacoli teatrali e performance, senza limiti di genere e di tematica, che tengano conto delle caratteristiche strutturali dell’Ar.MaTeatro:

Platea: 80 posti
Palco: Larghezza cm 410 | Lunghezza da fondale cm 450 | Altezza cm 360

Sala e palco modulabili

2 camerini – bagno

Dotazione tecnica:

  • 18 canali dimmer

  • 6 pc 1000 watt

  • fresnel 1000 watt

  • 4 pc 500 watt

  • 2 sagomatori 650 watt

  • 4 par led rgb

  • 2 par 64

  • Mixer luci

  • Mixer audio

  • Diffusori acustici

  • Lettore cd

  • Video proiettore

Indirizzo: Via Ruggero di Lauria 22  – MM Cipro
Tel 06 3974 4093 | +39 333 932 9662
E-m@il: 
info@capsaservice.it


Art.6 Il materiale pervenuto entro il 15/01/2017 sarà esaminato dalla Direzione artistica del Festival e da esperti del settore (registi, attori, critici).
Gli spettacoli selezionati saranno ammessi a partecipare alla Terza Edizione del 
DOIT Festival che si svolgerà presso l’Ar.MaTeatrodal 14/03/2017 al 09/04/2017.
Solo le Compagnie selezionate saranno avvisate personalmente. I risultati saranno comunque pubblicati sulla Pagine Facebook del D.O.  I.T. Festival e dell’Associazione ChiPiùNeArt e sul presente sito. Gli spettacoli saranno valutati da una Giuria di esperti unitamente ad una Giuria Popolare di Pubblico Abituale. Anche quest’anno sarà assegnato il premio speciale Giuria Giovane che coinvolgerà gli studenti di ogni ordine e grado chiamati a valutare gli spettacoli in concorso.


Art.7 La Giuria (Giuria di Esperti e Giuria Popolare) è composta da 10 membri.
I membri della Giuria di Esperti sono tutti esponenti del mondo della cultura, del teatro, del giornalismo. I nominativi dei membri della Giuria sono visualizzabili sull’apposita pagina “Giuria 2017” e sulla pagina Facebook dell’associazione ChiPiùNeArt e del 
DOIT Festival.
La giuria assisterà alla messinscena di tutte le opere teatrali in concorso e decreterà il vincitore del Festival. La Giuria ha, inoltre, facoltà di conferire una menzione speciale (regia, drammaturgia, recitazione) ad altre opere che saranno ritenute meritevoli. Il nome del vincitore sarà decretato durante la serata conclusiva del Festival che si terrà il giorno successivo al termine della presentazione di tutte le opere in concorso, il 09/04/2017 presso l’Ar.MaTeatro di Roma, in Via Ruggero di Lauria n.22.


Art.8 I premi saranno assegnati ad insindacabile giudizio della Giuria.


Art.9 – Premi Il testo dello spettacolo vincitore, qualora costituisca opera drammaturgica, entrerà a fa parte dell’antologia di drammaturgia contemporanea “L’Artigogolo 2017” pubblicata dalla ChiPiùNeArt Edizioni S.r.l.s. all’interno della collana teatrale Le Nebulose; la pubblicazione sarà interamente a carico della Casa Editrice. Altre opere meritevoli potranno entrare a far parte dell’antologia, a giudizio insindacabile della giuria.
La compagnia vincitrice sarà inserita nella stagione teatrale 2017-2018 dell’Ar.MaTeatro con lo spettacolo vincitore o con altro spettacolo.
Dato che il fine primario del Festival è quello di promuovere le compagnie teatrali e gli spettacoli di nuova generazione, l’opera vincitrice (ed eventualmente quelle menzionate) avrà la possibilità di essere ospitata durante la stagione 2017/2018 di una rete di piccoli teatri italiani. L’elenco completo sarà pubblicato sulle pagina Facebook e sul sito dell’Associazione Culturale. Capofila della rete è Teatro Il Moscerino di Pinerolo-TO (
Teatro Moscerino).
Lo spettacolo vincitore avrà, inoltre, la possibilità di partecipare al 
DOIT Festival nell’edizione 2018 con altro spettacolo e fuori concorso.
Sarà inoltre assegnato un riconoscimento allo spettacolo scelto dalla Giuria Giovane.
Le compagnie finaliste, la compagnia vincitrice e le eventuali menzionate saranno ospiti alla cerimonia di premiazione che avverrà, a Roma, nella serata conclusiva del Festival, il 09/04/2017 presso l’Ar.MaTeatro, in Via Ruggero di Lauria n. 22.


Art.10 Dichiarazione di paternità e di originalità dell’opera – Allegato B al presente bando (da compilare solo in caso di vincita o menzione)
Gli autori delle opere selezionate
, vincitrici o menzionate dovranno sottoscrivere una dichiarazione di paternità e originalità dell’opera teatrale e attestare di essere unici titolari dei diritti d’autore (ovvero titolari insieme a terzi), sollevando l’Associazione ChiPiùNeArt e la ChiPiùNeArt Edizioni S.r.l.s. da qualsiasi contenzioso che dovesse scaturire in sede di concorso o in tempi successivi in caso di dichiarazioni mendaci.


Art. 11 Liberatoria alla pubblicazione – Allegato C al presente Bando (da compilare solo in caso di vincita o menzione) I vincitori sottoscriveranno una liberatoria autorizzando la ChiPiùNeArt Edizioni S.r.l.s. a pubblicare gratuitamente la propria opera.


Art.12 La partecipazione al concorso comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.


Art.13 I partecipanti al concorso accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche come specificato nell’Allegato A al presente Bando.


Art.14 Per qualsiasi controversia in qualunque modo connessa con il Concorso di cui al presente bando è competente in via esclusiva il foro di Roma.


Contatti: DOIT festival – Drammaturgie Oltre Il Teatro a cura di:
Angela Telesca: 
angela.telesca@chipiuneart.it
Cecilia Bernabei: 
cecilia.bernabei@chipiuneart.it

Ufficio stampa ChiPiùNeArt ufficiostampa@chipiuneart.it


Nessun commento:

Posta un commento