venerdì 14 luglio 2017

La Febbre del Sabato Sera Arriva all'Arena di Verona (24 luglio)

Show BeesBananas e Eventi srl in collaborazione con Teatro Nuovo di Milano
presentano

LA FEBBRE DEL SABATO SERA
Venerdì 21 Luglio a Verbania
Lunedì  24 Luglio All'Arena di Verona

UN TUFFO NEGLI ANNI 70 CON IL PIU’ GRANDE MUSICAL CHE DA 40 ANNI FA BALLARE IL MONDO


Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, La febbre del sabato, sera il musical diretto da Claudio Insegno, torna questa estate con due appuntamenti imperdibili: 21 luglio a Verbania e il 24 luglio all'Arena di Verona.
Quarant'anni dopo l’uscita del celebre film con John Travolta Karen Lynn Gorney, questa estate si festeggia l'importante anniversario con una festa a cielo aperto, con musica coinvolgente e tanta voglia di ballare. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all'epoca, tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin' AliveHow Deep Is Your LoveNight FeverYou Should Be Dancing e tante altre in voga tutt'oggi quali Symphonie No 5More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.
Se Anthony "Tony" Manero (John Travolta) e Stephanie Mangano (Karen Lynn Gorney) avevano già raccontato l’italianità viste lo loro origini italo-americane, nel musical in scena il 21 e il 24 luglio si giocherà in casa con un cast interamente made in italy.
Il nuovo Tony Manero è Giuseppe Verzicco: a sceglierlo una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio Insegno. Classe 1986, Verzicco è oggi uno dei migliori performer del musical italiano e, con il suo carisma ed il suo grande e poliedrico talento, è pronto a far rivivere quel ruolo che ha portato alla ribalta mondiale un giovanissimo Travolta. Al fianco di Giuseppe Verzicco, l’affascinante Anna Foria nel ruolo della splendida Stephanie Mangano, Arianna Galletti nei panni dell’innocente e sognante Annette, Luca Spadaro è Bobby C, il migliore amico di Tony e parte del gruppo de I Baroni composto da Joey - Simone De Rose, Double J. – David Negletto e Gus interpretato da Francesco Lappano. Sono poi Annamaria Schiattarella Brian Boccuni ad interpretare l’autorità familiare rispettivamente nei ruoli di Flo e Frank Manero. Le potenti voci di Gianluca Sticotti nel ruolo di DJ Monty e di Giovanna D’Angi nel ruolo di Candy faranno ballare tutti i ballerini del mitico Odyssey 2001 tra cui Alex Botta – Frank Jr., Monica Ruggeri – Pauline, e tutto il corpo di ballo.
L’orchestra diretta da Angelo Ractz (tastiera 1) è composta da dieci maestri quali Stefano Damiano alla tastiera 2, Paolo Ballardini alle chitarre, Marco Campagna alla batteria, Daniele Catalucci al basso, Marcello Ronchi alla tromba, Alessio Zanovello ai Reed, Pietro Spina al trombone, Carmelo Emanuele Patti al violino, Andrea Anzalone al violoncello.
Tutto è pronto per rivivere la leggendaria era della Disco nella New York degli anni Settanta, grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche eseguite grazie alla supervisione musicale di Angelo Racz, un suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala. Le foto sono di Agnese Ruggeri.










 IL CAST


GIUSEPPE VERZICCO - Tony Manero
Nasce a Trani il 23 Febbraio 1986 e si forma presso la scuola di danza “Meeting Dance” di Trani. Vincendo una borsa di studio frequenta e si diploma presso l’accademia di musical milanese “MTS” – Musical! The School con gli insegnanti: Gipeto (RECITAZIONE), Gillian Bruce (JAZZ-TIP TAP), Sonia Usurini (MODERN JAZZ), Barbara Geroldi (DANZA CLASSICA), Lena Biolcati (CANTO), Eleonora Mosca (CANTO), Gabriella Crosignani (ACROBATICA) e con la direzione artistica di Simone Nardini. Perfeziona lo studio del canto dal 2013 ad oggi con il soprano Tiziana Salvador. Le sue esperienze teatrali includono: “West Side Story” con il ruolo di Riff prodotto da Wizard regia di Federico Bellone e replica coreografie Gail Richardson; Danny Zuko nel musical “Grease” prodotto da Compagnia della Rancia in tournée nazionale dal 2015 al 2016 con la regia di Saverio Marconi e coreografie di Gillian Bruce per cui vince il “Premio Persefone 2015” come miglior attore categoria musical; “Rent” con il ruolo di Roger Davis prodotto da Dafni spettacoli con la regia di Gisella Calì; “Dirty Dancing – The Classic Story on Stage” con il ruolo di Robbie Gould e alternate Johnny Castle prodotto da Wizard nel 2014 (TEATRO NAZIONALE MILANO) con la regia associata di Simone Leonardi e coreografie di Kate Champion; “7 spose per 7 Fratelli” nel ruolo di Beniamino prodotto da PeepArrow e Teatro Sistina in tour Nazionale 2014 con la regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Roberto Croce; “My Fair Lady” con il ruolo di Freddy Eynsford-Hill prodotto da PeepArrow e Teatro Sistina in tour nazionale 2013 con la regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Roberto Croce; “La Febbre del Sabato Sera” con il ruolo di Joey e cover Tony Manero prodotto da Stage Entertainment Italia (TEATRO NAZIONALE MILANO 2012/13) con le coreografie di Chris Baldock la regia di Carline Brouwer - regia associata di Chiara Noschese; “Mamma Mia!” nel ruolo di Sky prodotto a Milano (TEATRO NAZIONALE 2010/11) e a Roma (TEATRO BRANCACCIO 2011/2012) da Stage Entertainment Italia con la regia di Paul Garrington; “CATS” prodotto da Compagnia della Rancia nel ruolo di Rum Tum Taggher (TOUR ESTIVO/ARENA DI VERONA 2011) e nel ruolo di Macavity e Platone (TOUR NAZIONALE 09/10) con coreografie - regia associata di Daniel Ezralow e regia di Saverio Marconi; “High School Musical – LO SPETTACOLO” prodotto da Compagnia della Rancia nel ruolo del DJ Jack Scott e come cover Troy Bolton (TOUR NAZIONALE 08/09) regia Saverio Marconi assistente alla regia Federico Bellone coreografie di Gillian Bruce.

ANNA FORIA - Stephanie Mangano
Anna Foria nata a Napoli il 19/12/1991, Dal 1995 studia  Danza Classica, moderna e contemporanea, conseguendo il diploma nel 2010. Nello stesso anno prende parte al Musical "C'era una volta Scugnizzi" Regia di Claudio Mattone e coreografie di Gino Landi. Nel 2010/2011 fa parte del cast artistico dell'Aqualand (teatro delle erbe) con direzione artistica di Alex Procacci e coreografie di Tony LoFaro. Nel 2011/2012 entra nel cast del Musical "Aladin" Con musiche dei Pooh e Regia e coreografie di Fabrizio Angelini. Nel 2012/2013 fa parte del cast, nel ruolo di ensemble e cover latin copule, del Musical "La Febbre del Sabato Sera" (Stage Entertainment) con regia di Carline Brouwer e Chiara    Noschese e coreografie di Christopher Baldock. Nel 2013/2014 entra nel cast del parco divertimenti "Gardaland" lavorando per la DreamWorks nello show "Madagascar Live, it's circus time". Nel 2014/2015 prende parte al programma televisivo "La Pista" su Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Nel 2015 fa parte del cast della Divina Commedia e dei Promessi Sposi di Maurizio Colombi. Nel 2016 fa parte del Cast del Musical "Grease" della Compagnia della Rancia, ricoprendo il ruolo di Cha-Cha di Gregorio.

ARIANNA GALLETTI – Annette
Nasce a Roma il 12 gennaio 1996. Sin da piccolissima studia danza, canto e recitazione con vari importanti insegnanti. Muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro mentre consegue la maturità classica nel 2014: è una Giulietta in “R&G tutto questo è già successo”, regia di Simone Leonardi. Segue poi l’allestimento di “Sunset Boulevard”, regia di Federico Bellone ed è assistente alla regia per “Dirty dancing”.  Capo balletto nel workshop de “Il giro nel mondo in 80 giorni” per le coreografie di Cristian Ruiz.  E’ Sara ne “Il conte Tacchia”, regia di Gino Landi. E’ Mimì nella produzione nazionale di RENT.


LUCA SPADARO - Bobby C
Nasce e vive a Milano. Studia danza classica e moderna dall’età di quindici anni. Successivamente canto, tip tap e recitazione.  Dal 1999 al 2002 lavora con la nota compagnia dialettale “I Legnanesi”. Nel 2002 “Speciale Saranno Famosi” in onda su canale 5. Nel 2004 Mimo danzatore nell’opera “Les Contess D'Hoffmann” al Teatro degli Arcimboldi. Nel 2005 scritturato per il musical “Gian Burrasca”. Partecipa agli spot pubblicitari ”Jocca” e “892 892” e a varie trasmissioni televisive come  “Garda che…musical!”,“Stasera Gianni Morandi”,“Verissimo “Stranamore”,”Domenica in”, "Striscia la notizia” e “Amici”.  Nel 2007 debutta nella Compagnia della Rancia con il musical “A Chorus Line” interpretando il ruolo di Mike Costa.  Nel 2009 entra nel cast di “Pinocchio”, (Seoul - luglio 2009, New York - ottobre 2010). Nel 2010 scritturato in "Happy Days il nuovo Musical"(interpretando anche il ruolo di Rocco Malachi). Nel 2011 fa parte del cast di "Cats" nel ruolo di Parsifal. Interpreta ilnruolo di Roger nell'edizione 2012/2013 e 2013/2014 del Musical "Grease" Stagione 2013/2014 e 2014/2015 in "Cercasi Cenerentola" con Paolo Ruffini e Manuel Frattini. Abbina la sua professione di performer a quella di insegnante di danza.



SIMONE DE ROSA -  Joey
Inizia a studiare canto all’Istituto Pontificio di Musica Sacra. Laureato in Biotecnologie Farmaceutiche, Scienze Umanistiche per la Comunicazione e Scienze dello Spettacolo. Diplomato alla Scuola del Musical (SDM) di Milano diretta da Saverio Marconi, che lo dirige prima in Grease (2007) e successivamente in Cats per la Compagnia della Rancia (2009/11). Si è esibito con il Teatro delle Erbe, con la compagnia de I Legnanesi, con Cristina D’Avena e come performer nel Luna Park di Coney Island, New York. Aiuto-regista di F. Bellone in Titanic (2012); nel 2014 è protagonista di Tu brilli stasera e recita in Ladies con Riccardo Fogli. Nel 2015 è protagonista maschile diArtemisia (vincitore premio PrIMO),  recita in RENTDiglielo a TuttiGli Sposi Promessi Divina Commedia (dir. M. Colombi). L'anno successivo è in 70 volte 7 (vincitore PrIMO 2017). Nel 2016/17 è assistente alla regia e swing-cover per La Febbre del Sabato Sera (dir. C. Insegno, prodotto da Teatro Nuovo di Milano). In televisione: Finalmente Soli (RTI), Gente di Mare (RAI), Affari Legali (Endemol).

DAVID NEGLETTO - Double J.
Cresce con la passione per le arti performative che sperimenta in diverse compagnie del panorama teatrale torinese, città nella quale comincia il suo percorso formativo frequentando il Corso Professionale Jazz-Musical presso la Fondazione Teatro Nuovo. Nel 2013 vince la borsa di studio per l’accademia MTS - Musical! The School, in cui consegue anche il diploma LCM della West London University. Teatro: Midsummer Night Circus (Oberon), Hair (Ensamble), Excalibur (Ensamble). Spot/TV: Twingo Lovely (2015), Mc Donald (2016).

FRANCESCO LAPPANO - Gus
Performer eclettico di formazione pluriennale, vanta numerose collaborazioni per una carriera decennale: dal Grand Hotel Chiambretti a Don Bosco il musical, Fame il musical (Austria), Love never dies (Finlandia), La Cenerentola (Cipro), Evita, Romeo e Giulietta (Benevento), Lago dei cigni (Roma), Barabba il musical. Dottore magistrale in Linguaggi dello Spettacolo si perfeziona presso il West Finland College e con altri docenti internazionali per le varie discipline. Per il Cinema, debutta con Raul Ruiz nel film Agathopedia, poi con Augusto Zucchi nel film La voce. Nel 2013 pubblica il suo primo libro “Il bilico. Tra illusione e certezza”, vincitore di una menzione speciale al Premio Letterario di Calabria e Lucania.

ANNAMARIA SCHIATTARELLA – Flo Manero
Ha compiuto i primi studi di danza, canto e recitazione a Napoli, la sua città di nascita, dove ha anche mosso i primi passi nel teatro musicale. Ha fatto seguito una lunga carriera nel Musical in Italia, oltre a numerose esperienze in tv, nel cinema, nella musica e intrattenimento live in Italia e all' estero. Tra i ruoli interpretati nel Musical: Susie in “Sugar - A qualcuno piace caldo” per Wizard. Tina e Ensemble suore in “Sister Act” e Miss Wilde in “Flashdance”, per Stage Entertainment Italia. Diana Morales”in “A chorus line”, solista e capo-coro ne “Il giorno della tartaruga”, Suor Berta e Trio folk in “Tutti insieme appassionatamente” e Marty in “Grease”, per Compagnia della Rancia. Da diversi anni e dopo un lungo percorso formativo, si
occupa di educazione e prevenzione della voce artistica, cantata e recitata. Collabora con il dott. Massimo Borghese in qualità di trainer vocale, ed è vocal coach di numerosi artisti e professionisti della voce. Da ottobre 2016 è insegnante di Voce e Dizione e Canto Singolo per SDM-La scuola del Musical di Milano

BRIAN BOCCUNI – Frank Manero
A 16 anni viene scritturato nell’Opera Popolare “Ottocento” di Franco Battiato. Si forma poi alla Bernstein School of Musical Theater di Shawna Farrell. Interpreta Ali Agca in “Non Abbiate Paura” di Andrea Palotto. In “Processo a Pinocchio” di A.Palotto e Marco Spatuzzi interpreta Lucio. Viene poi scelto da Marco Iacomelli per interpretare il Dottor Fine/Dottor Madden nella versione Italiana di “Next to Normal”. E’ nel cast di “Sister Act” con regia di Saverio Marconi, prodotto dalla Compagnia della Rancia e Teatro Brancaccio

GIOVANNA D’ANGI -  Candy
Giovanna D’Angi comincia la sua carriera artistica nel 2005 partecipando alla 55° edizione del festival di Sanremo, classificandosi al 5 posto. Nel 2008 debutta al teatro Sistina di Roma con il musical “Hairspray” nei panni della protagonista Tracy. Nel 2009 interpreta la sorellastra nel musical “Cenerentola”. 2010/2011 ballerina e vocal coach nello spettacolo di Michelle Hunziker “Mi scappa da ridere”. Nel 2012 torna sul mercato discografico con l’album “Del mio tempo”. Ottobre 2012: prima esperienza cinematografica da protagonista nel film “Ragazze a mano armata” per la regia di Fabio Segatori. Gennaio 2013: protagonista femminile nel musical “Full Monty”. Ottobre 2014 è la protagonista di 50 SFUMATURE IL MUSICAL. Nella stagione 20015/2016 è una delle Divas in “Prisicilla la regina del deserto”. Gennaio 2016 è Joanne in Rent regia di Gisella Calì, teatro Brancaccio Roma.


GIANLUIGI STICOTTI - Dj Monty
Diplomato al conservatorio e alla Bsmt di Bologna, inizia la sua carriera teatrale nel musical La Bella e la Bestia, e a seguire in Priscilla la regina del Deserto, e Cenerentola. Veste i panni di Kenickie in Grease, Gatto in Pinocchio il grande Musical, e Berger nel musical Hair. È il Vocal coach della Compagnia della Rancia. Collabora con il marchio Dolce&gabbana, a fianco di artisti di fama internazionale come Kylie Minogue. Nel 2015 partecipa agli Mtv Music Awards come corista di Ellie Goulding.
Attualmente è docente di canto in diverse Accademie, tra cui spicca la STM di Novara.

ALEX BOTTA -  Frank JR
Alex Botta nato a Torino dopo essersi formato negli studi, comincia subito a lavorare nel Musical “I Gemelli Leggendari” con Luca Ward. Successivamente lavora con “I Cesaroni” e nel musical “La colpa è dei Grandi”. Lavora a Roma per Universal Music nella realizzazione di videoclip Musicali. Nel 2014 a Milano fa parte del Musical Dirty Dancing, regia Federico Bellone con debutto al teatro Nazionale di Milano e poi in vari teatri fino all'Arena di Verona. Fa parte dello spettacolo "Christmas show" al teatro Brancaccio e a gennaio 2016 entra nel cast di “Aggiungi un posto a Tavola” diretto da Fabrizio Angelini.

MONICA RUGGERI -  Pauline
All'età di 10 anni inizia a studiare danza classica e jazz presso una piccola scuola di danza in provincia di Milano. Nel 2013 viene ammessa alla Scuola Del Musical di Milano (SDM), fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone, dove oltre alla danza jazz, classica e tip tap, inizia a studiare tecnica vocale, recitazione e repertorio musical. Prende parte all'allestimento dei musical “Legally Blonde” e “Funny Girl: una vera storia d'amore” con regia di Federico Bellone (SDM), “Rocky Horror Live” nel ruolo di Columbia con regia di Lorenzo Fusoni e nel 2016  di “FAME- Saranno famosi” e “West Side Story” nel ruolo di Minnie, con regia di Federico Bellone.

 CLAUDIO INSEGNO - Regia
REGIE: TEATRO: Francesco il musical, Victor/Victoria, Di profilo sembra pazzo, Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, Tutto per Eva, solo per Eva, C'è un uomo nudo in casa, 8 donne e un mistero, Due comici in paradiso, Il re di New York, Chiedimi se voglio la luna, Una pillola per piacere, Fiori d'acciaio, Un tè per tre, Rodolfo Valentino – Il Musical, Guardami guardami, Tutti con me, Esseoesse, Tre cuori in affitto, Shrek – il musical, Come un Cenerentolo, Puppetry of the Penis, Il Milione, Rumori fuori scena, Jersey Boys – il musical.
CINEMA: Alta infedeltà, Una notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati.
ATTORE: TEATRO: Cercasi Tenore, I peggiori anni della nostra vita, Rumors, Colto In Flagrante, Soap Opera, Un Marito Per Due, Gli Allegri Chirurghi, Il Milione.
CINEMA: Dèmoni, Attentato al Papa, Casa Cecilia, I miei primi quarant'anni, Ein Haus in der Toskana, Ein Haus in der Toskana 2, L'assassino è quello con le scarpe gialle, Valeria medico legale, Cinecittà, Alta infedeltàUna notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati.
SCENEGGIATURE: Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, Alta infedeltà, Una notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati.
DOPPIATORE: Toby Jones in Infamous - Una pessima reputazione, Chris Williams in Palle al balzo - Dodgeball, Eugenio Derbez in Beverly Hills Chihuahua, Rizzo in Giallo in casa Muppet, I Muppet nell'isola del tesoro, I Muppet venuti dallo spazio, Festa in casa Muppet, Il super buon natale dei Muppet, Gambero in Shark Tale, Doyle in The Mask (serie animata), Dott. Hibbert in I Simpson.










LA FEBBRE DEL SABATO SERA

VENERDÌ 21 LUGLIO - VERBANIA
Arena Del Centro Eventi Il Maggiore
Via San Bernardino 49

LUNEDÌ 24 LUGLIO 2017 - VERONA
ARENA DI VERONA
Piazza Bra, 1 Verona

PER INFORMAZIONI

PREVENDITE AUTORIZZATE

Nessun commento:

Posta un commento