giovedì 31 agosto 2017

Primavalle...mica l’ultima: "Cose Popolari" di Nicola Pistoia - Francesco Stella e Ariele Vincenti, Emilio Stella Band, Alberto Farina, Brusco con i Roots in the Sky, Orchestraccia, Radici nel cemento, Dado, Inna Cantina Sound e tanti altri saranno i protagonisti.

PRIMAVALLE… MICA L’ULTIMA!

4 settembre | 10 settembre 2017

"Cose Popolari" di Nicola Pistoia - Francesco Stella - Ariele Vincenti,
Emilio Stella Band, Alberto Farina, , Inna Cantina Sound, Brusco con i Roots in the Sky, Orchestraccia, Radici nel cemento, Dado e tanti altri saranno i protagonisti della VI Edizione dell’ evento organizzato dall'Associazione Vengo da Primavalle

Parco Anna Bracci

Via Alessio Ascalesi, Primavalle, Roma
Orario inizio eventi 18:00
Ingresso gratuito


L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE


Con il patrocinio gratuito dell'ATER di Roma e ASL ROMA 1


Primavalle...mica l’ultima! è la festa D.O.C. del quartiere, promossa dall’associazione “Vengo da Primavalle”, associazione nata da un gruppo di cittadini uniti dalla voglia di mostrare il volto migliore di Primavalle. Dal 4 al 10 settembre, presso il Parco Anna Bracci, 7 giorni di programmazione live tra spettacoli, concerti, danza e tanto altro, per rendere questa sesta edizione indimenticabile. "Cose Popolari" di Nicola Pistoia - Francesco Stella e Ariele Vincenti, Emilio Stella Band, Alberto Farina, Brusco con i Roots in the Sky, Orchestraccia, Radici nel cemento, Dado, Inna Cantina Sound e tanti altri saranno i protagonisti.

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Organizzata con il patrocinio gratuito dell'ATER di Roma e ASL ROMA 1, vede il coinvolgimento di diverse realtà sociali, culturali ed associative del territorio, ha avuto nelle precedenti edizioni un successo strepitoso con la presenza giornaliera di circa 2500 persone, diventando un evento riconosciuto e atteso dall’intero quadrante nord ovest della Capitale.

Ogni giorno tantissimi appuntamenti a partire dalle ore 18,00: mercatino e stand, animazione e laboratorio creativo scientifico (Cre.Sci-Lab) a cura dell'Associazione Mirimimmi, appuntamenti di prevenzione curati dalla ASL Roma 1 e dalla ASL Veterinaria, attività sportive, aneddoti e racconti su Primavalle, gli artisti di strada del Petit Cabaret 1924 con  spettacoli di circo contemporaneo, esibizioni di danze orientali, concerti di gruppi emergenti e tanto altro. Chiuderà tutte le serate il dj set a cura Emanuele Bertulli.

Alle ore 21,00 il clou della serata, ogni giorno con grandi ospiti: lunedì 4 spettacolo teatrale "Cose Popolari" di Nicola Pistoia, Francesco Stella, Ariele Vincenti, con protagonisti Francesco Stella, Ariele Vincenti, Giordana Morandini. Martedì 5 alle 20:00 “I remember Massimo”, Concerto in ricordo di Massimo Urbani con Maurizio Urbani, Pericle Odierna, Stefano Sabatini, Dario Rosciglione, Armando Bertozzi e alle 21:45 Emilio Stella Band in concertoMercoledì 6 alle 21:00 All You Can Hear in concerto e alle 21:45 direttamente da Colorado, Alberto FarinaGiovedì 7 alle 21:00 Inna Cantina Sound in concerto e alle 21:45 Brusco con i Roots in the SkyVenerdì 8 alle 21:00 Dream Box in concerto e alle 21:45 direttamente da Zelig, DADO "Canta la notizia"Sabato 9 alle 21:00 Rastalady & The Originals in concerto e alle 21:45 Radici nel cemento.Domenica 10 alle 21:00 Civico 33 in concerto e 21:45 Orchestraccia; alle 23:30 chiusura festa con fuochi d'artificio.


L'elemento che rende la festa Primavalle...mica l'ultima! un appuntamento atteso dalla cittadinanza (avvicinando al parco Anna Bracci e agli eventi culturali le diverse fasce d’età) è senza dubbio la fitta programmazione di eventi e spettacoli dal vivo di generi. La scelta stessa del nome rappresenta il desiderio di risvegliare l'orgoglio di una periferia troppe volte raccontata solo con immagini di degrado, che invece dimostra di essere luogo di produzione culturale, in grado di catturare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto.

Rispettando lo spirito che ha ispirato i precedenti appuntamenti, Primavalle… mica l’ultima! si concentrerà su una fitta e varia programmazione quotidiana di spettacoli dal vivo, puntando sull’interdisciplinarietà in grado, grazie all’intervento di artisti di fama nazionale nonché di giovani esordienti, di avvicinare e conquistare le diverse fasce di pubblico a partire dai più giovani fino ad arrivare alla terza età.

Tutti gli eventi saranno completamente ad INGRESSO GRATUITO. Con Primavalle… mica l’ultima! riusciremo, anche quest’anno, a far rivivere il parco Anna Bracci, rafforzando una comunità.



Programmazione completa



Lunedì 4

18:00 Zumba - Stretching a cura della palestra Cromogym

19:00 SuONO di periferia (concerto)

20:00 CINEMA  incontro/dibattito sui temi legati alle periferie romane

20:45 Pillole di Primavalle

21:00 Spettacolo teatrale "Cose Popolari" di Nicola Pistoia, Francesco Stella, Ariele Vincenti. Con Francesco Stella, Ariele Vincenti, Giordana Morandini


Martedì 5

18:00 SuONO di periferia

19:00 Pilates a cura della palestra Cromogym

20:00 “I remember Massimo”. Concerto in ricordo di Massimo Urbani con Maurizio Urbani, Pericle Odierna, Stefano Sabatini, Dario Rosciglione, Armando Bertozzi

21:30 Pillole di Primavalle

21:45 Emilio Stella Band in concerto


Mercoledì 6

18:00 Petit Cabaret 1924 - Spettacolo di circo contemporaneo

19:00 Zumba – Stretching a cura della palestra Cromogym

20:00 Miri Mimmi Bubble Show

20:45 Pillole di Primavalle

21:00 All You Can Hear in concerto

21:45 Direttamente da Colorado, Alberto Farina


Giovedì 7

18:00 Petit Cabaret 1924 - Spettacolo di circo contemporaneo

19:00 Yoga a cura della palestra Cromogym

20:00 SuONO di periferia

20:45 Pillole di Primavalle

21:00 Inna Cantina Sound in concerto

21:45 Brusco con i Roots in the Sky

Durante la serata esibizioni di danze orientali a cura di Valentina Greco e le Moon Drops


Venerdì 8

18:00 Petit Cabaret 1924 - Spettacolo di circo contemporaneo

19:00 Zumba – Stretching a cura della palestra Cromogym

20:00 Pillole di Primavalle

20:45 Spettacolo comico di Andrea Ceci… in arte Cecio

21:00 Dream Box in concerto

21:45 Direttamente da Zelig, DADO "Canta la notizia"

Durante la serata esibizioni di danze orientali a cura di Monica Suheila e le sue danzatrici Le perle del Deserto




Sabato 9

18:00 Petit Cabaret 1924 - Spettacolo di circo contemporaneo

19:00 Salsa a cura della palestra Cromogym

20:00 "Quadri Danzanti" a cura dell'Ass. Cult. Romanelmondo - Scarpette Rosa

20:45 Pillole di Primavalle

21:00 Rastalady & The Originals in concerto

21:45 Radici nel cemento

Durante la serata esibizioni di danze orientali a cura della scuola Stile Danza con Helena e le Oriental Passions


Domenica 10

11:00 Santa Messa (Festa Patronale)

18:00 Petit Cabaret 1924 - Spettacolo di circo contemporaneo

19:00 Zumba - Stretching a cura della palestra Cromogym

20:00 Show e animazione della scuola Salsa Easy di Riccardo e Rebecca Rossi

20:45 Pillole di Primavalle

21:00 Civico 33 in concerto

21:45 Orchestraccia

23:30 Chiusura festa, Fuochi d'artificio

Durante la serata esibizioni di danze orientali ed etniche a cura della scuola Fusolab con Sandra Gomez e le Sambelly



Parco Anna Bracci
Via Alessio Ascalesi, Primavalle, Roma
Orario inizio eventi 18:00
Ingresso gratuito


______________________________________


Nessun commento:

Posta un commento