mercoledì 13 settembre 2017

ALLA MODA DEL VARIETA' Recensione

IL VARIETA’ “DI UNA VOLTA” IN SCENA NELLA CAPITALE 
PER IL ROMA COMIC OFF


Siete in tempo ancora stasera per andare  a vedere ALLA MODA DEL VARIETA' al Teatro dei Conciatori, è votarlo, lo spettacolo, infatti, partecipa alla terza edizione  del Festival Roma Comic Off.
La Compagnia del sole vi porterà in viaggio con loro, all'interno del mondo del varietà. genere, molto in voga per tutto il secolo scorso.Lo spettacolo è "variegato" come d'obbligo sia, e divertente, una rassegna delle tipologie più famose dei varie personaggi e macchiette che hanno fatto la storia del varietà. Il trio composto da Antonella Carone, Tony Marzolla e Loris Leoci si produce sia in esilaranti gag che in più drammatiche performance. Lo spettacolo non è fine a se stesso, ma fa parte di un più grande progetto di studio, intrapreso dalla compagnia sulla Commedia Italiana dalla nascita fino al secolo scorso.
Miriam Comito



Debutta a Roma martedì 12 e mercoledì 13 settembre alle 21.00 sul palco del Teatro dei Conciatori, “Alla moda del Varietà”, spettacolo con musica dal vivo prodotto dalla Compagnia del Sole di e con Antonella Carone, Tony Marzolla e Loris Leoci e la supervisione artistica di Marinella Anaclerio. La prima capitolina avverrà nell’ambito del Festival Roma Comic Off, giunto alla sua terza edizione.
Lo spettacolo è un omaggio alla stagione d’oro del Varietà e dell’Avanspettacolo italiani, dagli esordi che strizzavano l’occhio alla moda dei Cafè Chantant francesi alle popolari trasmissioni televisive in bianco e nera del sabato sera. Così da Petrolini e Gaber, i tre attori conducono un viaggio nel secolo scorso, in quell’universo luccicante e spensierato segnato da lustrini, pailettes e luci alla ribalta. Come dimenticare infatti le macchiette di Nino Taranto, i tic di Walter Chiari o i calembour irriverenti di Petrolini? Tra una mossa della sciantosa e una rima del Gagà questo Carosello del Varietà è anche un tributo all’amore lungo una gamma che va dalla delicatezza di canzoni suonate e cantate dal vivo in all’irriverenza di sketch esilaranti, frutto di un lungo lavoro di ricerca e riscrittura. Carone, Marzolla e Leoci diventano di volta in volta musicisti, ballerini, cantanti, trasformisti, finedicitori, in questo amarcord eccentrico fatto di poesia e risate d’altri tempi.
Con “Alla moda del Varietà” la Compagnia del Sole completa un trittico che, iniziato con L’Ora della Commedia di e con Flavio Albanese e proseguito conOrlando Pazzo per Amore (Tragicommedia Pop), regia dello stesso Albanese e di Marinella Anaclerio, vuole esplorare e restituire alle scene la storia della Commedia Italiana in un ideale arco cronologico che parte dalla Commedia dell’Arte e arriva al grande Varietà del secolo scorso.
Biglietto 10 euro + 2 tessera

Info e prenotazioni: 06 4544 8982 – 328 3998522 info@romacomicoff.it / organizzazione@compagniadelsole.com
Credits Alla Moda del Varietà
di e con Antonella Carone, Tony Marzolla, Loris Leoci

Supervisione artistica Marinella Anaclerio
Costumi Rosa Lorusso
Vocal coach Isabella Minafra
Arrangiamenti originali Isabella Minafra e Loris Leoci
Organizzazione Tiziana Laurenza


Nessun commento:

Posta un commento