giovedì 25 gennaio 2018

UNO SPETTACOLO SUGLI ACCUMULATORI COMPULSIVI AL TEATRO COMETA OFF


DISAGIO

scritto e diretto da
Lamberto Carrozzi

con Serafino Iorli


TEATRO COMETA OFF
dal 24 al 28 gennaio 2018



DISAGIO in scena al Teatro Cometa Off fino al 28 gennaio è uno spettacolo sugli accumulatori compulsivi. Questa malattia porta la vittima a dover circondarsi in modo compulsivo di oggetti. Il testo di Lamberto Carrozzi, è un testo che fa sorridere amaramente, poichè il tema è trattato con  un apparente leggerezza iniziale, che nasconde invece una profondità di analisi, resa tramite lo sdoppiamento del protagonista, in due parti, una più raziocinante e lucida, feroce, l'altra paurosa, piagnucolante. Le due anime convivono nella stessa persona , sono le due facce di una stessa medaglia, sono i due Fortunato. La doppia interpretazione di Serafino Iorli, non lascia nulla di velato, la sua espressività riesce pienamente a far entrare lo spettatore nel doppio mondo di Fortunato, nei suoi ricordi d'infanzia, prodromi della sua ossessione per gli oggetti, che per lui non sono inanimati,  ma metafora e ricordo di affetti perduti. Uno spettacolo sul dramma che una famiglia sbagliata può procurare, su ferite che non si rimarginano, ma ne producono altre. Il tema è di stretta attualità, gli accumulatori compulsivi non nascono malati, ci diventano per colpa di un trauma, e possono essere molto pericolosi, come questo spettacolo dimostra e come la realtà purtroppo non ha mancato di dimostrare.
Miriam Comito



Arriva al Teatro Cometa Off di Roma dal 24 al 28 gennaio, Disagio lo spettacolo che vede in scena Serafino Iorli scritto e diretto da Lamberto Carrozzi.

A casa di Fortunato fervono i preparativi per l’imminente arrivo di Rocco. Tutto dovrà essere perfetto poiché da questo incontro dipende il suo futuro, una promessa di felicità, la fuga verso un riscatto a lungo atteso.
La posta messa in gioco da Fortunato è quindi molto alta, forse un po’ troppo per il suo precario equilibrio psichico, per chi, come lui, si è gradualmente segregato in casa accumulando oggetti e illusioni come barriera contro la realtà, sua eterna nemica.
Infatti, quando per Fortunato iniziano a presentarsi le prime difficoltà, anche le aspettative di una notte indimenticabile rischiano di volgere inesorabilmente all’isteria. La serata più importante della sua vita è presto in pericolo e per salvarla, Fortunato, dovrà affrontare un intero condominio inferocito e tutti i fantasmi del suo passato, ma pur di avere Rocco è pronto a far scorrere il sangue.


DISAGIO
scritto e diretto da Lamberto Carrozzi
con Serafino Iorli
sound designer Mohammed Ozu
Teatro Cometa Off
via Luca Della Robbia 47
dal 24 al 28 gennaio
ore 21.00  - domenica ore 18.00
info 0657284637 – cometa.off@cometa.org
Biglietti 10€

Nessun commento:

Posta un commento