sabato 3 febbraio 2018

Come si raggiunge la felicità? Andate al Teatro della Cometa per scoprirlo.

Stagione teatrale 2017 | 2018

2 | 18 FEBBRAIO 2018

con Sandra Collodel e Bruno Maccallini

TI FARÒ FELICE

(Le Bonheur)

di Eric Assous

regia Marco Lucchesi

traduzione Filippo Ottoni

costumi Isabella Rizza

voce registrata Loredana Piedimonte


TI FARO' FELICE in scena al Teatro della Cometa fino al 18 febbraio è uno spettacolo molto interessante,  il testo di Eric Assous LE BONHEUR riesce perfettamente anche nella nostra lingua. Un uomo e una donna over 40 si incontrano, ovviamente hanno già alle spalle storie importanti. La scommessa è riusciranno a creare un amore, nonostante i pesanti bagagli? Al di là della risposta, è interessante vedere come il testo si snoda attraverso le labirintiche ragioni, i contorti pensieri di chi ha già vissuto una dèbacle. una maggiore attenzione e consapevolezza, sembrerebbe essere propria delle persone diciamo mature, ma come lo spettacolo puntualmente rivela, anche una maggiore intolleranza, condita da testardaggine. Potrebbe sembrare anche una partita di scacchi, la dove però la strategia è donna, ma ricordiamoci  che il testo è stato scritto da un uomo, un uomo che conosce molto bene le donne, e non solo, conosce anche i meccanismi dell'amore, che non sono quindi così lineari. Sandra Collodel molto brava a interpretare tutte le sfumature del personaggio di Luise, Bruno Maccallini, fatica un po' all'inizio, ma poi entra anche lui perfettamente nel personaggio di Alexandre, d'altronde Maccallini è arrivato in corsa sostituendo Nicola Pistoia.

Miriam Comito






Sandra Collodel e Bruno Maccallini saranno i protagonisti, al Teatro della Cometa – in prima nazionale - dal 2 al 18 febbraio, di TI FARÒ FELICE (Le Bonheur) di Eric Assous, per la regia di Marco Lucchesi.


Passata la soglia degli “anta”, a prescindere dai propri fallimenti, è ancora possibile amare, ed essere amati?

I protagonisti di questa nuova divertente commedia di Éric Assous sono Luisa autrice di racconti per l’infanzia, separata, e Alessandro, padre di tre figlie, proprietario di un ristorante, in attesa di divorzio. Una sera s’incontrano e si piacciono. Passano la notte insieme, ma al risveglio, l'amara realtà è lì, davanti a loro.

Si rivedranno? Avranno il desiderio di rincontrarsi?

Luisa prenderà una drastica e inaspettata decisione a cui Alessandro, messo alle strette, dovrà inevitabilmente scendere a patti.

In un vortice sentimentale di bugie e colpi di scena Éric Assous ci invita a riflettere sulla perenne ricerca dell’amore e della felicità. Ma… l’amore e la felicità hanno una data di scadenza?

Durata: 90 minuti senza intervallo


Teatro della Cometa  - Via del Teatro Marcello, 4 – 00186 Orario prenotazioni e vendita biglietti: dal martedì al sabato, ore 10:00 -19:00 (lunedì riposto), domenica 14:30 – 17:00 - Telefono: 06.6784380

Orari spettacolo: dal martedì al venerdì ore 21.00. Sabato doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Domenica ore 17.00. Costo biglietti: platea 25 euro, prima galleria 20 euro, seconda galleria 18 euro.


Riduzioni per lettori di MEDIA&SIPARIO, CULTURAMENTE, SALTINARIA eGUFETTO

           


e PER GLI ASCOLTATORI DI


Premio Lettera 22: Il Teatro della Cometa aderisce al Network Lettera 22 - Premio Giornalistico di Critica Teatrale under 36, e ne accoglie i concorrenti nella stagione 2017/18. Tutto su www.premiolettera22.it


________________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento