sabato 26 maggio 2018

VI EDIZIONE NUOVO PREMIO TRAIANO AL TEATRO MARCONI

CultureCreative
presenta

VI edizione 28 MAGGIO 2018
al

un’idea di
Roberta Federica Serrao
organizzazione a cura di
Roberta Federica Serrao per CultureCreative in collaborazione con il Teatro Marconi

 Il Teatro Marconi vi da appuntamento per la Finale del NUOVO “Premio Teatro Traiano”, Festival Nazionale di corti e monologhi teatrali giunto alla sua sesta edizione. Un appuntamento sempre più atteso dai giovani autori e attori che desiderano sperimentare e mettersi in gioco presentando i loro inediti. Nella serata vedremo rappresentate le 11 proposte che hanno superato le 3 fasi di selezione su testo.
Ecco i nomi dei finalisti! COMPAGNIA VELLUTO ROSSO con ELENA MAZZA  e MANUELA BISANTI “GUARDA IN SU, GUARDA IN GIU’, DAI UN BACIO A CHI VUOI TU”-ANTONIO D’AMORE, SARA ANGELA FONTANAROSA, AYOUB HALLOUMI, NOUREDDINE HALLOUMI  “LIBERO NEGRO”- LIVIO BESHIR, CATERINA GRAMAGLIA e BARBARA MAZZONI “LEMURIA” – GRUPPO 18 con LUIGI BIAVA, GIUSEPPE SPEZIA e RICCARDO PARRAVICINI “PROCESSO AD ALLAN SIMMONS”- ANTONELLO COGGIATTI “FUTILI MOTIVI” – CAMILLA BIANCHINI “ALLA GOCCIA”- SAMANTHA CENTRA “MIA” – ANDREA ZANACCHI “LA STRADA DI CASA”- COMPAGNIA PROSCENIO TEATRO con STEFANO TOSONI “FACCIO L’ATTORE PERCHE’…” – GIULIA SANTILLI “ALLA FINE PLUTO ABBAIA” – ILARIA BAIOCCO “AMORE FOLLE”.

Durante la serata verranno assegnati i seguenti premi; Miglior corto a tematica sociale, Miglior corto a tema libero, Miglior monologo a tematica sociale e Miglior monologo a tema libero e il riconoscimento più ambito vale a dire il “Premio Teatro Traiano Vincitore V edizione” e con esso l’opportunità di presentare un nuovo spettacolo, sempre inedito, nella stagione 2018/2019 presso il Teatro Marconi. Nella serata, gli spettatori in sala non saranno solo fruitori delle performance ma saranno anche giudici e assegneranno attraverso la loro votazione il “Premio del Pubblico”.

La Giuria di esperti, fiore all’occhiello del Premio, con il delicato compito di valutare le performance e decretare i vincitori, è composta da personaggi noti del mondo del teatro, del cinema e della TV: FELICE DELLA CORTE (Presidente di Giuria) – Attore e Direttore Artistico del Teatro Nino Manfredi di Ostia e del Teatro Marconi di Roma; ELENA CUCCI – Attrice; PATRIZIA LORETI – Attrice e regista; STEFANO AMBROGI – Attore; PIETRO DE SILVA – Attore, autore e regista; PIERPAOLO PALLADINO – Attore, autore e regista; MASSIMILIANO VADO – Attore e regista.
Condurranno la serata ROBERTA FEDERICA SERRAO (curatrice del Premio) in compagnia dell’attrice RAMONA FIORINI.
Al NUOVO Premio Teatro Traiano va in scena il talento, noi ci saremo e voi? Vi aspettiamo, il vostro voto è prezioso!

Durante la serata verrà promossa una raccolta fondi in favore della GMG Panama 2019 per i ragazzi di Santa Galla.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
28 MAGGIO 2018 ore 21,00- TEATRO MARCONI – VIALE MARCONI  698 E – ROMA (Parcheggio interno)
Biglietto Intero € 15 - Ridotto € 10,00 - Amici, Gruppi e Enti Convenzionati.

Nessun commento:

Posta un commento