lunedì 9 luglio 2018

Marco Simeoli, Francesca Nunzi, Federico Capranica, Marco Vincis, Roberta Sanzò, Geppy Di Stasio, Tiziana Sensi, Pietro De Silva alla seconda settimana del Marconi Teatro Festival

Seconda settima di repliche al
Marconi Teatro Festival
dal 9 al 15 luglio 2018


È partita alla grande la Seconda Edizione del Marconi Teatro Festival la rassegna estiva  organizzata dal Teatro Marconi che ha preso il via il 4 luglio.  A godere degli applausi del pubblico accorso numeroso per i primi giorni della manifestazione sono stati gli spettacoli cult come Forza Venite Gente e Novecento ma anche nuovi lavori come Oggi sposo che ha letteralmente stregato la platea registrando sold out al suo debutto e Molto sudore per nulla della talentuosa Ketty Roselli.

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.

Continua tra musica, danza e prosa una delle più grandi kermesse di questa estate a Roma che, fino al 29 luglio, vede in scena oltre 50 spettacoli.
Lunedì 9 luglio sul palco dell'“Arena Marconi” allestita all'esterno, Ivan Peretto e Marco Vincis si affronteranno ne La sfida 30 Vs 50, due comici di età diverse si sfideranno sul “ring” a colpi di battute e monologhi. Grande attesa la stessa sera per Si canti… chi può, un sodalizio stravagante tra musica e teatro. Sul palco interno dalle 21.30 Federico Capranica con il coro ALTAVOCE con Antonio Marziantonio e Rita Del Bigo si esibiranno con un repertorio internazionale che spazia dal Pop al Funky ma sarà la loro italica natura che avrà la meglio sui bellissimi americanismi.
Il 10 luglio Francesca Perrelli, Laura Gagliardi, Jessica Pacioni, Rita Piermarini, Massimo Saccutelli, Marina Lo Re, Fabio Gagliardi e Roberto Sanapo saranno in scena con la brillante commedia La Paura 2.0.
Sempre il 10 luglio, sul palco esterno, lo spettacolo di Varietà di Geppi Di Stasio accompagnato da Roberta Sanzò, Voi non siete napoletani, con il M° Sergio Colicchio al pianoforte.
La compagnia Golden Show, l’11 luglio sul palco esterno, metterà in scena lo spettacolo Gaia in veloce e scherzoso discorso al mondo, con Stefania Ventura; mentre sul palco interno verrà rappresentato SEVEN …Movimenti di pace ad opera di Bricolage Dance Movement.
Gli appuntamenti del 12 luglio saranno con Barnum, la nobile arte della frottola per la regia di Licia Pugliese, e#LaPoesiaSalveràIlMondo – La poesia ai tempi di Youtube, con protagonisti Matteo Pasquinelli, Francesco Giordano, Riccardo Parravicini.
Il 13 e 14 luglio sarà in scena la prima di SILENZIO… AMLETO…dalla Finzione alla Verità, uno spettacolo di Emilio Genazzini della compagnia Abraxa Teatro.
Dal 13 al 15 luglio Tiziana Sensi supporterà tutti gli attori o allievi/attori che vogliono allenare ed affinare la propria tecnica, con Lo studio dell'attore.
Il 15 luglio alle 21 sul palco esterno tornano in scena Francesca Nunzi e Marco Simeoli con lo spettacolo musicale C'è sempre una ragione di più; mentre sul palco interno verrà rappresentato un testo scritto e diretto da Pietro De Silva, Donne in cerca di guai, con Patrizia Casagrande, Antonia Di Francesco, Veronica Liberale, Francesca Pausilli e l’amichevole partecipazione di Antonio Losito e con Cristiano Calvo e Aurora Polisano.

Sono estremamente soddisfatto della partenza di questa Seconda Edizione del Marconi Teatro Festival” afferma il direttore artistico Felice Della Corte impegnato nell'allestimento della stagione invernale “ho voluto dare vita ad un cartellone trasversale che accontenti tutti gli spettatori, dalla danza alla prosa, dalla musica alla commedia. Insomma ce n'è per tutti.

Marconi Teatro Festival
dal 4 al 29 luglio
viale Guglielmo Marconi 698e
Tel 065943554
info@teatromarconi.it



9 luglio - Palco Esterno -  ore 21,00
LA SFIDA 30 vs 50
Di e Con Ivan Peretto e Marco Vincis


9 luglio - Palco Interno -  ore 21,30
SI CANTI... CHI PUO'
Di Federico Capranica
Con Coro ALTAVOCE con Antonio Marziantonio e Rita Del Bigo

10 luglio - Palco Interno - ore 21,30
LA PAURA 2.0
Di Mario Canale
Con Francesca Perrelli, Laura Gagliardi, Jessica Pacioni, Rita Piermarini, Massimo Saccutelli, Marina Lo Re, Fabio Gagliardi e Roberto Sanapo


10 luglio - Palco Esterno - ore 21,00
VOI NON SIETE NAPOLETANI
Di Geppi Di Stasio
Compagnia Ass. Cult. TREPARETI
Con Geppi Di Stasio, Roberta Sanzò al pianoforte M° Sergio Colicchio


11 luglio - Palco Esterno - ore 21,00
GAIA IN VELOCE SCHERZOSO DISCORSO AL MONDO
Compagnia Golden Show
Con Stefania Ventura

11 luglio - Palco Interno - ore 21,30
SEVEN…MOVIMENTI DI PACE
Compagnia Bricolage Dance Movement
Con Bricolage Dance Movement

12 luglio - Palco Interno - ore 21,30
BARNUM, la nobile arte della frottola
Regia Licia Pugliese
Con MA CHE MUSICA e con Bemporard Benjamin, Kristina Valeri, Lavinia Valeri, Carolina Petrolati, Sofia Morra, Aleix Francucci, Giuliana Marinozzi, Valeria Mezzanotte, Rebecca Latina
Coreografie Rebecca Latina
Maestro del coro Laura Forcella
 

12 luglio - Palco Esterno - ore 21,00
#LaPoesiaSalveràIlMondo – La poesia ai tempi di Youtube
Di e Con Matteo Pasquinelli, Francesco Giordano, Riccardo Parravicini

13 e 14 luglio - Palco Interno e Esterno - ore 21,15
SILENZIO…AMLETO…dalla Finzione alla Verità
Di Emilio Genazzini
Compagnia ABRAXA TEATRO
Con Davide Capoccetti, Ivano Conte, Daniele Flamini, Valentina Greco, Massimo Grippa, Alessia Luongo; Gabrieel Namio
Consulenza drammaturgica: Clelia Falletti (docente di Storia del Teatro)

dal 13 al 15 luglio
LO STUDIO DELL'ATTORE
con Tiziana Sensi

15 luglio - Palco Esterno- ore 21,00
C’E’ SEMPRE UNA RAGIONE DI PIU’
Di Francesca Nunzi e Marco Simeoli
Con Francesca Nunzi, Marco Simeoli, chitarra Marco Petriaggi, contrabbasso Vezio Pontecorvo
 

15 luglio - Palco Interno - ore 21,30
DONNE IN CERCA DI GUAI
Scritto e diretto da Pietro De Silva
Compagnia Fonderia delle Arti
Con Patrizia Casagrande, Antonia Di Francesco, Veronica Liberale, Francesca Pausilli e con l’amichevole partecipazione di Antonio Losito e con Cristiano Calvo e Aurora Polisano 

Nessun commento:

Posta un commento