sabato 6 ottobre 2018

“Paura e Delirio” di 20 Chiavi Teatro apre la nuova stagione del Teatro Studio Uno: dall'11 al 14 ottobre 2018 una commedia acida, ironica e sporca racconta un’identità collettiva in trasformazione

20 Chiavi Teatro

presenta


PAURA E DELIRIO

di e con Alessia Berardi Ferdinando Vaselli 


musiche Sebastiano Forte

aiuto regia Marianna Arbia

foto Valeria Luongo

comunicazione Paolo Turla


Dall'11 al 14 ottobre 2018
Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6  Roma

Nuovo anno di spettacoli per il Teatro Studio Uno che inaugura la stagione 2018-19 insieme alla compagnia 20 Chiavi Teatro, in scena dall'11 al 14 ottobre con “Paura e Delirio” di e con Alessia Berardi Ferdinando Vaselli, uno spettacolo nato da un lungo lavoro di osservazione e raccolta di interviste nei quartieri della Capitale, nel tentativo impervio di raccontare un’identità in trasformazione.
Narrare il nostro tempo attraverso le testimonianze di chi lo vive, lo agisce e subisce. Paura e Delirio” è un affresco unico ed originale, fatto di vocitestimonianze memorie raccolte nelle interviste realizzate a più riprese in diversi contesti e quartieri di Roma, nelle quali è emerso un profondo senso di smarrimento, una nostalgia di unpassato spesso inventato, idealizzato, vagheggiato, in contrapposizione ad un presente dove domina lapreoccupazione, la paura, l’impotenza, la difficoltà delle relazioni ed un futuro quasi apocalittico.
I personaggi sono fotografie, istantanee, microcosmi universali con un linguaggio a volte arcaico a volte sincopato, a volte secco a volte barocco: un fratello ed una sorella ed una strana piccola magica creatura, raccontati in unacommedia acida e sporca, una storia semplice e violenta, divertente e truce.
Utilizzando un dialetto distorto, i nostri fratelli annaspano in una realtà che si fa pulviscolo e che genera insicurezza, paura, solitudini, follie. Si ride di personaggi, di situazioni che in alcuni casi ci sembrano mostruosi ma umanamente comprensibili, e se a volte possono sembrare aberranti entrano nelle nostre coscienze come familiari perché in fondo parlano di noi.
20 Chiavi Teatro dal 2006 si occupa di produzione, organizzazione e formazione per lo spettacolo dal vivo, l’audiovisivo e l’editoria con uno sguardo al territorio. I percorsi realizzati da 20 Chiavi Teatro non sono legati solamente alla costruzione di spettacoli, ma anche a progetti che prevedono ricerca sul campo, scrittura drammaturgica, realizzazione di materiale audiovisivo, progetti di formazione, organizzazione di Festival.

Paura e Delirio” 11-14 ottobre 2018 (Sala Specchi)
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 12 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore
 18.00

Per info: 3494356219- 3298027943













Nessun commento:

Posta un commento