lunedì 27 aprile 2020

I più grandi illusionisti del mondo direttamente a casa tua con SUPERMAGIC

Supermagic presenta
LA MAGIA DI SUPERMAGIC A CASA

Venerdì 1 maggio ore 18:00  spettacolo Supermagic Infinito
Da Lunedì 4 maggio  giochi di magia Segreti Svelati

In questo momento così difficile, Supermagic vuole aiutare tutta trascorrere il tempo con un pizzico di magia e fantasia, facendo entrare i più grandi illusionisti del mondo direttamente nelle case di tutti gli italiani. Due iniziative gratuite, per tutta la famiglia.

Venerdì 1 maggio alle ore 18:00 ti regala lo spettacolo evento Supermagic Infinito. Per la prima volta, potrai vedere lintero spettacolo comodamente seduto sul divano di casa. 100 minuti di grande magia con i migliori illusionisti provenienti da tutto il mondo.

Per vedere lo spettacolo Supermagic Infinito vai subito sulla pagina www.supermagic.it/spettacoloacasa , invia la richiesta e ricevi il biglietto gratuitamente per vedere loshow Venerdì 1 maggio alle ore 18:00 a casa tua.

Supermagic Infinito - spettacolo Una misteriosa stanza nascosta nei sotterranei di un teatro, un custode e il suo apprendista, un viaggio verso linfinità del tempo, attraverso i cicli della vita. Stupore,suspence, divertimento e magia si fondono in uno spettacolo per tutti.

Ecco gli straordinari artisti in ordine di apparizione:
Yo Kato (Giappone) • La bacchetta è lo strumento magico per eccellenza. Questo eccezionale prestigiatore vi mostrerà straordinarie apparizioni e trasformazioni, con larte della manipolazione.
Vic & Fabrini (Brasile)  Con questo duo comico non riuscirete a trattenervi dalle risate: un mago e il suo imprevedibile assistente robot tenteranno in ogni modo di stupire il pubblico.
Jae Hoon Lim (Corea del Sud) • Il mago classico, con le sue incredibili apparizioni di colombe, non può assolutamente mai mancare. Preparatevi a volare!
Marcel Kalisvaart (Olanda) • Il principe delle illusioni vi lascerà a bocca aperta con lenergia e lo stupore delle sue grandi illusioni.
Remo Pannain (Italia) • Lideatore e direttore di Supermagic si destreggia con sei fazzoletti, un magico nodo e una sorprendente rivelazione, per entrare nellelegantedimensione della magia classica.
Aron Crow (Belgio)  Rischio e adrenalina bucheranno lo schermo ed entreranno direttamente a casa tua: una benda, una spada e un mentalista. Cosa succederà?
Raymond Crowe (Australia) • Un valzer tra il mago e la sua giacca, momenti bizzarri che si concludono con il numero delle ombre cinesi più visto su YouTube.
Dani Lary (Francia)  Hai mai visto un pianoforte volare? Quando pensi di aver visto tutto, alla fine arriva lui con il suo misterioso mondo incantato, ed è subito una nuova emozione.

Segreti Svelati - giochi di magia
Lappuntamento con la magia continua per tutto il mese di maggio con i Segreti Svelati Dal 4 maggio, 2 volte a settimana, Supermagic dà la possibilità a tutti di imparare semplici giochi di illusionismo con semplici oggetti che si possono trovare a casa. Lo staff di Supermagic spiegherà i migliori trucchi di magia per realizzare limpossibile. Genitori e bambini potranno aiutarsi insieme allenandosi per eseguire le magie anche attraverso le video chat. Unesperienza che crea unione in tutte le famiglie, perché non importa letà… tutti vogliono essere maghi almeno almeno una volta nella vita!
Segui la pagina Facebook www.facebook.com/Supermagicfestival ed impara tanti Segreti Svelati” per stupire i tuoi amici!

Condividi questa iniziativa con amici e parenti per dare anche a loro lopportunità di partecipare agli appuntamenti magici offerti da Supermagic: basteràinviare loro il link www.supermagic.it/spettacoloacasa per vedere lo spettacolo ed invitarli seguire la pagina Facebook www.facebook.com/Supermagicfestival per imparare i Segreti Svelati.


Una novità nella gestione del Teatro Biblioteca Quarticciolo

 

 
 
Teatro Biblioteca Quarticciolo
 
Teatri in Comune di Roma Capitale, al via la nuova gestione del Teatro Biblioteca Quarticciolo: per la prima volta direzione condivisa e coordinamento scientifico
 
 Cari amici del Teatro Biblioteca Quarticciolo
 
Siamo lieti di comunicarvi che la programmazione artistica e culturale e dei servizi connessi agli spazi del Teatro Biblioteca Quarticciolo del circuito Teatri in Comune diRoma Capitale, per il triennio 2020-22, è stata affidata, tramite bando indetto dal Teatro di Roma, all’RTI costituito da E.D.A. e Spell Bound, con la direzione di Giorgio AndrianiAntonino PirilloValentina Marini e con il coordinamento scientifico diValentina Valentini. Entrambe le strutture vantano una lunga esperienza nella produzione culturale romana, nazionale e internazionale, e coinvolgono operatrici e operatori culturali che hanno ricoperto ruoli fondamentali nelle due ultime gestioni del Teatro Biblioteca Quarticciolo (2016-2017 e 2018-2019).
 
Per la prima volta è stato presentato un modello di direzione condivisa perché elaborare, realizzare e verificare degli strumenti di co-abitazione alla base di un programma culturale comporta decostruire il ruolo della direzione artistica, intesa come competenza di una singola figura, per aprirla a visioni diversificate che operano in sinergia, assumendo una metodologia che abbia delle fondamenta scientifiche, nel senso di un metodo sperimentale per prova ed errore.
 
Quindi di conseguenza il coordinamento scientifico è volto a garantire la coerenza del progetto rispetto ai parametri di natura estetica che lo strutturano; a guidare i processi operativi, dalla fase di elaborazione del progetto alla verifica in itinere dei risultati; a operare affinché l’intreccio di competenze settoriali arrivi ai fruitori sotto forma di una proposta organica; a estendere l’incidenza della programmazione di ‘Teatro’ nelle sue articolazioni e implicazioni culturali.
 
Il blocco dei teatricausa emergenza Covid-19, impone uno stop dell’attività di spettacolo dal vivo e un doveroso ripensamento di una differente fruizione della proposta culturale. Questa condizione emergenziale impone ancora di più la necessità di ricreare un centro per la coesione sociale e la discussione artistica affinché il TBQ diventi un punto di riferimento culturale della capitale, un luogo dove si rifletta e discuta su questioni del presente. In quest’ottica si intende promuovere la vocazione di un teatro attento alle differenti sperimentazioni drammaturgiche, del corpo, del suono, della vocalità, dei dispositivi tecnologici e letterari, con una programmazione che guardi alla città e alla produzione nazionale e internazionale, attraverso non solo spettacoli ma incontri, dibattiti, laboratori in pieno ascolto degli spettatori con i quali ricostruire il senso del fare teatro. Continuo sarà il dialogo con le Associazioni del territorio e con le Istituzioni di Roma e nazionali come Teatro di Roma e Teatri in ComuneBiblioteche di RomaRomaeuropa FestivalATCLAccademia di SpagnaFabbrica EuropaIn-box. Grazie alla collaudata sinergia con il Municipio V, il Teatro con le sue esperienze attraverserà altri luoghi del quartiere e del municipio come la piazza, le case, il mercato, la metro, il parco, il bar, la Biblioteca, la bocciofila, il centro anziani, i lotti.
 
A realizzare il progetto una consolidata squadra di lavoro che vede la programmazione Teatro curata da Antonino Pirillo e Giorgio Andriani, la programmazione Danza da Valentina Marini, la sezione Teatro ragazzi e il rapporto con le scuole da Federica Migliotti; le Relazioni esterne, Organizzazione e Promozione da Dalila D’Amico; l’Organizzazione da Dario Alberti; il reparto tecnico da Raffaella Vitiello e Antonio Belardi. A questa si integra la funzione di coordinatrice scientifica di Valentina Valentini.
 
Sperando di riabbracciarvi presto
Lo Staff Del TBQ
 
 
 
 
 
 
 
Immagini scattate durante i giorni di lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19.
Paolo Emilio Cenciarelli, Roma 16.04.2020