sabato 30 dicembre 2023

Spettacoli Capodanno 2024




 CAPODANNO A TEATRO


Sono tanti i palcoscenici nazionali che propongono speciali appuntamenti

per festeggiare l’arrivo del 2024 in modo diverso, originale e

coinvolgente.

Countdown a teatro per accogliere l’anno nuovo.

Sono tanti i palcoscenici nazionali che propongono speciali appuntamenti di

Capodanno per chi vuole festeggiare in modo diverso, originale e coinvolgente.

A Roma, il Teatro Brancaccio ha pensato ad un Capodanno da favola con l’imponente

musical nazional-popolare “Rapunzel” che divertirà e stupirà grandi e bambini,

accompagnandoli alla mezzanotte. L’ingresso in sala è fissato alle ore 21 del 31

dicembre. Dopo lo spettacolo Lorella Cuccarini, eccezionale protagonista, e tutta la

compagnia attenderanno il 2024 con gli spettatori per il brindisi di mezzanotte. E dopo

la mezzanotte ci saranno musica e intrattenimento per proseguire la serata in teatro.

Prezzo dei biglietti dagli 80 ai 150 euro.

Anche la Sala Umberto festeggia con gli spettatori il Capodanno: dopo la

spumeggiante commedia “Il vedovo allegro” – con tante risate per gli appassionati

del teatro comico napoletano - Carlo Buccirosso e tutti i componenti della compagnia

brinderanno con il pubblico con spumante e panettone. La piéce avrà inizio alle ore

20.45; alle ore 23.15 buffet presso il Bistrot del Teatro con piatti caldi, lenticchie, dolci

natalizi e prosecco per aspettare insieme la mezzanotte. Prezzo da 80 a 110 euro.

“L’anatra all’arancia” è il celebre feuilleton proposto al Teatro Quirino, che vede

come protagonisti Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli. L’inizio dello spettacolo è alle ore

21.15, seguirà quindi il brindisi di mezzanotte con i protagonisti e la compagnia ed un

ricco light buffet. Prezzo dei biglietti da 75 a 110 euro.

Ricordate il film del 1985 “Tre uomini e una culla” scritto e diretto da Coline

Serreau? Da non perdere la trasposizione teatrale diretta e interpretata da Gabriele

Pignotta, in scena al Teatro Manzoni di Roma che debutta proprio il 31 dicembre.

L’inizio dello spettacolo è previsto alle 22.30. Alla mezzanotte il brindisi con la

compagnia. Prezzo del biglietto di platea 80 euro.

Al Teatro Parioli, Barbara d’Urso – protagonista di “Taxi a due piazze”, un grande

classico della commedia leggera, riproposto tutto al femminile - da perfetta padrona di

casa condurrà gli spettatori all’arrivo del nuovo anno. Ad accogliere gli spettatori nel

foyer l’aperitivo di benvenuto, quindi alle 21.30 lo spettacolo che accompagnerà fino a

mezzanotte per brindare insieme alla d’Urso ed a tutta la ompagniac e concludere,

come da tradizione, con lenticchie, cotechino, panettone e dolci natalizi. Prezzo da 85

a 100 euro.

La formula dello spettacolo prima e del brindisi poi è prevista da diversi teatri per

l’ultimo giorno dell’anno. A Torino, al Teatro Alfieri, sarà Vincenzo Salemme – con la

commedia “Natale in casa Cupiello”, il grande classico del teatro eduardiano - ad

animare la serata del 31 dicembre. Inizio dello spettacolo alle ore 21.45 con brindisi e


panettone a mezzanotte con Salemme e la compagnia, offerto dal teatro. Prezzi dei

biglietti dai 60 ai 100 euro.

Originale invece la formula proposta dal Teatro Gioiello di Torino, dove ci sarà l’atteso

appuntamento con “Forbici e Follia”; la commedia, giunta alla 23esima stagione di

repliche, è diventata un appuntamento fisso delle feste natalizie torinesi. La pièce

piace molto perché sa miscelare i diversi generi: è commedia brillante, giallo,

dramma, improvvisazione, cabaret, interazione con il pubblico. La novità è che

l’appuntamento a teatro è fissato alle ore 23.59 del 31 dicembre, con la

rappresentazione subito dopo il conto alla rovescia. Il prezzo del biglietto è di 60 euro.

Molti teatri hanno previsto anche spettacoli pomeridiani. A Milano, al Teatro Lirico

Giorgio Gaber, andrà in scena “NatAle Franz Show” con, per l’appunto, Ale e Franz,

assieme ad Enzo Iacchetti. Il loro è il classico spettacolo comico delle feste natalizie,

che prevede divertimento, pezzi di repertorio, canzoni e, soprattutto, risate. Ben due

le repliche il 31 dicembre, la prima alle ore 17.30 (prezzo 35 euro) e la seconda alle

ore 21.30 (prezzo 49.50 euro).

Due repliche il 31 dicembre anche a Firenze per il sontuoso “Cabaret Il Musical” al

Teatro Verdi con la regia dell’accoppiata Arturo Brachetti (che ne è pure protagonista

con Diana Del Bufalo) e Luciano Cannito (che firma anche le coreografie e

l’adattamento in italiano dei brani). Gli spettacoli si tengono alle ore 17 (prezzi da

27.50 a 66 euro) ed alle ore 21 prezzi da 37.30 a 100 euro).




venerdì 29 dicembre 2023

LA VERA STORIA DEL CAVALIERE MASCHERATO_11|14 GENNAIO_Teatro di Villa Lazzaroni



 LA VERA STORIA DEL CAVALIERE


MASCHERATO


drammaturgia di GIANCARLO SAMMARTANO e ALESSANDRO DE FEO

con Ludovica Alvazzi del Frate, Matteo Baronchelli, Piera Di Palma, Chiara La Gattuta,

Andrea Lami, Antonio Magliaro, Marco Rinaldi, Enrico Maria Ruggeri, Alessandro Zinna


regia di Alessandro De Feo

Teatro di Villa Lazzaroni


11|14 gennaio


venerdì e sabato ore 21 - domenica ore 17,30


Sarà in scena dall’11 al 14 gennaio al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo LA VERA

STORIA DEL CAVALIERE MASCHERATO drammaturgia di Giancarlo Sammartano e

Alessandro De Feo, con Ludovica Alvazzi del Frate, Matteo Baronchelli, Piera Di Palma,

Chiara La Gattuta, Andrea Lami, Antonio Magliaro, Marco Rinaldi, Enrico Maria Ruggeri,

Alessandro Zinna, regia di Alessandro De Feo.

Liberamente ispirato dal frammento La vera vita di Jacob Geherda, da poesie e da altri testi teatrali

di Bertolt Brecht, lo spettacolo ruota intorno alla figura del cameriere di un infimo albergo

berlinese - alle soglie del ’33 del ‘900 - vessato da padrona e clienti, che per vendicare la violenza

subita dalla cameriera Sylvia di cui è segretamente innamorato, si trasforma in un temibile

Cavaliere mascherato, sfidando in ripetuti e grotteschi duelli (sciabola, estemporanea di pittura,

colloquio d’affari) il ricco e brutale violentatore della sua amata. Ma sono solo sogni, scanditi da

dolorosi risvegli. In un clima che oscilla tra la grigia realtà dell’albergo e il colore della fantasia -

clownerie, Commedia dell’Arte, baracconate - Geherda disegna i tratti di un’umanità degradata che

solo in sogno riesce a vivere con dignità e coraggio il suo stare al mondo. Uno spettacolo esilarante,

ma non zuccherato, che butta lì, senza enfasi, una radicale domanda: Che fare per avere il Pane

imbottito di un po'di Giustizia?


Ufficio stampa Teatro di Villa Lazzaroni

Federica Guidozzi (+39) 347 7749976

comunicazione@fondamentateatroeteatri.it

federica.guidozzi05@gmail.com


Teatro di Villa Lazzaroni

Via Appia Nuova, 522 – Via Tommaso Fortifiocca, 71 (parcheggio gratuito) - 00181 Roma

Orario spettacolo: giovedì, venerdì e sabato ore 21 – domenica ore 17,30

Info e prenotazioni: 392 4406597 – info@teatrovillalazzaroni.com – www.teatrovillalazzaroni.com

giovedì 28 dicembre 2023

Tre uomini e una culla - 31 dicembre al Teatro Manzoni




produzione a.ArtistiAssociati-Centro di Produzione Teatrale

TRE UOMINI

E UNA CULLA

scritto da Coline Serreau | traduzione di Marco M. Casazza

adattamento teatrale Coline Serreau e Samuel Tasinaje


dal film omonimo di Coline Serreau

regia GABRIELE PIGNOTTA


con GIORGIO LUPANO, GABRIELE PIGNOTTA, ATTILIO FONTANA

e con FABIO AVARO, CARLOTTA RONDANA, MALVINA RUGGIANO


aiuto regia Alessandro Marverti


scene Matteo Soltanto | costumi Silvia Frattolillo | luci Eva Bruno

Vincitore del Premio Camera di Commercio delle riviere liguri della 55esima edizione del


Festival Teatrale di Borgio Verezzi

TEATRO MANZONI

DAL 4 AL 28 GENNAIO 2024

Serata speciale di Capodanno

31 DICEMBRE 2023 ORE 22.30

brindisi con la compagnia a mezzanotte


Chi non ricorda i dolci sorrisi che la piccola Marie rivolge dalla culla ai suoi tre papà “improvvisati”

nella pellicola francese degli Anni Ottanta? La bimba, piombata improvvisamente nella routine

libertina dei tre scapoli incalliti, finirà per conquistarne l’affetto e rivoluzionarne la vita. La commedia,

un riuscitissimo mix di tenerezza e divertimento, approda ora per la prima volta sui palcoscenici

italiani grazie al nuovo adattamento teatrale firmato dalla stessa autrice del film, Coline Serrau. Il

testo tratta l’argomento della paternità con delicatezza e umorismo e la regia di Pignotta sottolinea

con maestria alcuni tratti dell’animo umano che ci portano spontaneamente a ridere.

La storia. In un grande e lussuoso appartamento nel centro di Parigi convivono in perfetta armonia

tre scapoli impenitenti: il noto donnaiolo Jacques (Fontana), steward dell'Air France; Pierre (Lupano),

impiegato presso una agenzia; Michel (Pignotta), disegnatore tecnico per uno studio di

progettazione. I tre ‘single d’oro’, interpretati da Attilio Fontana, Giorgio Lupano e Gabriele Pignotta,

occupano il loro tempo libero organizzando feste, cene e incontri galanti. In una di queste serate un

amico prega Jacques di poter fare arrivare alla loro abitazione un pacchetto importante, Jaques però

dimentica di informare i coinquilini e parte per un lungo viaggio di lavoro. Il pacco arriva; ma alla

porta viene trovata anche una culla. Un ritrovamento che sconvolgerà la vita dei ragazzi. Da qui

parte la commedia. Fedele alla vicenda originale, lo spettacolo tratta con lievità e brio il ruolo dei

padri e i nuovi modelli di famiglia.


Vincitore del Premio Camera di Commercio delle riviere liguri della 55esima edizione del Festival

Teatrale di Borgio Verezzi, destinato ogni anno alla rappresentazione di maggior successo, lo

spettacolo vede in scena i tre affiatati attori “impeccabili” e “interpreti di grandissima bravura”, come

sono stati definiti dal giornalista Roberto Trovato, nella sua recensione sulla rivista teatrale “Sipario”.

Un successo garantito dalla capacità dell’intera compagnia, compagine magnificamente assortita.


TEATRO MANZONI ROMA

via Monte Zebio 14 - 06 32 23 634

da mart a ven ore 21.00, sab ore 17.30 e ore 21.00, dom ore 17.30

Domenica 31 dicembre ore 22.30

Martedì 16 gennaio ore 19.00 - Giovedì 18 gennaio ore 17.30

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 06.32.23.634   WhatsApp 327.89.59.298

prenotazioni@teatromanzoniroma.it   www.teatromanzoniroma.it

https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=5820&idStruttura=13&layout=extern

biglietti Capodanno 80.00 €

Ufficio Stampa Teatro Manzoni

Alessia Ecora ufficiostampa@teatromanzoniroma.it

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UFFICIO STAMPA COMPAGNIA

Silvia Signorelli – silvia.signorelli@comunicazioneeservizi.com T. 338 / 99 18 303

Monica Menna ufficiostampasignorelli@gmail.com

Alessandra Teutonico alessandra.teutonico@comunicazioneeservizi.com

FB Sisi Communication IG sisi_communication WEB www.comunicazioneeservizi.com

TEATRO TOR DI NONA CENTRAL PARK WEST dal 3 al 7 gennaio



CENTRAL PARK WEST


Di Woody Allen

Regia Antonello Avallone


Con Antonello Avallone, Elettra Zeppi, Flaminia Fegarotti, Claudio Morici, Maria Angelica Duccilli


Assistente alla regia Francesca Cati, Luci Luca Staiano

DA MERCOLEDI 3 A DOMENICA 7 GENNAIO 2024


TEATRO TOR DI NONA

Via degli Acquasparta 16, Roma


Una commedia gustosissima dai dialoghi scintillanti e irriverenti tipici dell’umorismo

alleniano. Un’esilarante storia di tradimenti che vede protagonisti quattro cinquantenni ricchi,

affermati e tremendamente annoiati appartenenti all’upper class americana.

Allen abbandona tutti i riferimenti colti per cui siamo soliti riconoscerlo nei suoi film e in

questo spassosissimo testo analizza il comportamento di quattro persone che cercano di

rendere la vita peggiore di quella che è.

Avallone si trasforma letteralmente in Woody Allen, il suo Howard acquisisce in modo magnifico

impostazione vocale e mimica del commediografo americano, diventando il fulcro di uno

spettacolo che strappa fragorose risate su ritmi incessanti. L’intero cast, ben assemblato, lo

segue e offre una spumeggiante prova corale del tutto convincente. – Massimo Brigandì per

Sulpalco.it

Una commedia ricca di sviluppi continui, dai ritmi incalzanti e serrati, priva di cali di tensione; le

battute, così come il modo di raccontare le vicende, ricalca l’inconfondibile marchio. del grande

Woody Allen, in cui ravviso anche un certo gusto pirandelliano. Il cast, di indiscutibile valore

stasera sul palco, fa il resto.- Riccardo Massaro per Viviroma.tv

Se c'è un modo per vedere il commediografo americano in terra e lingua italiane, è certamente

quello proposto da Antonello Avallone. – Gianluca Livi per Artists&Band

Dopo LA DEA DELL’AMORE , Allen concede ad Avallone un altro meraviglioso testo.

Info e prenotazioni 067004932

Biglietti Intero 18,00+3 euro tessera Ridotto 15,00+3 euro tessera

Mercoledì/Sabato ore 21.00 Domenica ore 17.30

mercoledì 27 dicembre 2023

TEATRO MARCONI OMICIDIO ALL'HORROR SHOW

 


OMICIDIO ALL’HORROR SHOW

CON GIANFRANCO PHINO, OLIMPIA ALVINO, DEMIAN APREA, CHIARA FIORELLI, MARCO GIANDOMENICO, FABIO ORLANDI, DARIO PANICHI, ALINA PERSON, ROBERTA POMPILI, MARCO PRATESI. 

REGIA DI GABRIELE MAZZUCCO

Coreografie Giulia Colombo

DAL 28 AL 30 DICEMBRE 2023 e DAL 4 AL 7 GENNAIO

TEATRO MARCONI

Viale G. Marconi 698/E, Roma


Un imperdibile ed avvincente giallo interattivo, tre storie diverse, sei finali differenti. Vittime e colpevoli sempre nuovi, intricati misteri da svelare, un omicidio da risolvere. Grazie al prezioso apporto del pubblico, lo svolgimento della storia prenderà delle pieghe inattese...Un’indagine divertente che potrà essere portata a termine solo dai migliori detective!



Biglietti Intero 25,00 - Ridotto 20,00 - Under 25 10,00

Info e prenotazioni 06 594 3554 info@teatromarconi.it

Giovedì/Sabato ore 21.00  Domenica ore 17.30


3-7 gen_Una vita nel Teatro_Mamet_Camerini_OffOff Theatre



 Da mercoledì 3 a domenica 7 gennaio 2024

Presso OFF/OFF Theatre, in Via Giulia, 20 – Roma

ORARI SPETTACOLI: dal martedì al sabato alle ore 21.00, la domenica alle ore 17.00


DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA


Teatro Vascello – La Fabbrica dell’Attore

in collaborazione con SIAE

presentano


Duccio Camerini e Edoardo Sani


in


Una Vita nel Teatro


di David Mamet

traduzione di Roberto Buffagni

musiche Paolo Vivaldi


e con Marcello La Bella e Lorenzo Rossi

costumi Benedetta Nicoletti - elementi di scena e luci Eugenio Razzeca

ambienti sonori Samuel Desideri - fotografie Alberto Martinangeli

uno spettacolo di Duccio Camerini


Il primo spettacolo del nuovo anno all’OFF/OFF Theatre di via Giulia vedrà il ritorno di Duccio Camerini, affiancato da un giovane attore, Edoardo Sani, da mercoledì 3 a domenica 7 gennaio 2024 nel nuovo spettacolo “Una vita nel teatro”, testo del grande David Mamet, portato in scena dallo stesso Camerini, in una produzione a cura di Teatro Vascello - La Fabbrica dell’Attore in collaborazione con SIAE.

David Mamet, il più grande drammaturgo americano vivente, racconta una educazione teatrale che non è così lontana da quella sentimentale, e pone a confronto due generazioni, incarnate da un attore giovane all’inizio del suo percorso e da un attore maturo vicino alla pensione.

NOTE a cura di Duccio Camerini

Che cos'è un attore? A che serve un attore? È talento o bugia? Un artista, uno sciamano, o banalmente un

intrattenitore, un istrione? Inspiration o transpiration? Come fa un attore ad entrare nel personaggio? Ma si entra

davvero? E si esce, qualche volta? C'è un metodo, o è un trucco da quattro soldi?

Ma poi: UNA VITA NEL TEATRO di Mamet davvero parla di teatro? A volte sembra una pièce infastidita dalla

grettezza dell'ambiente teatrale. Forse è una COMMEDIA CONTRO IL TEATRO?

Io credo che sia soprattutto la storia di un'amicizia tra due colleghi, che si conoscono sul lavoro. Due esseri

umani un po’ ridicoli, con qualche certezza e parecchie incertezze.

Potrebbero essere due impiegati o due chirurghi, Mamet sceglie di raccontare due attori, categoria umana che

ovviamente conosce a menadito (sognava di diventarlo, prima di scoprire che aveva più talento per la scrittura).

Ma davvero il mestiere dell'attore, e in generale quello del teatro, sono assimilabili agli altri, a qualsiasi altro mestiere?

È una domanda che il testo si pone, senza dare risposte, mentre ci fa conoscere i suoi protagonisti, le loro nevrosi, i

puntigli, le paure...

Strano mestiere quello dell'attore. Forse è vero che gli attori fingono. Fingono di non somigliare ai personaggi

che interpretano.


OFF/OFF THEATRE


Via Giulia 19 – 20 – 21, Roma / DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA

Costo Biglietti: Intero 30€; Ridotto Over 65 20€; Ridotto Under35 15€ 

Dal martedì al sabato h.21,00 – domenica h.17,00


Info e Prenotazioni: +39 06.89239515 dalle h. 16.00 - offofftheatre.biglietteria@gmail.com


Prevendita On Line: www.vivaticket.it


SITO: http://off-offtheatre.com/ - FB: https://www.facebook.com/OffOffTheatreRoma/ - IG: https://www.instagram.com/offofftheatre/?hl=it


Ufficio Stampa Carla Fabi e Roberta Savona


Carla 338 4935947 carlafabistampa@gmail.com -  Roberta 340 2640789 savonaroberta@gmail.com

www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona-https://www.instagram.com/ufficiostampafabisavona

Capodanno 2023-2024 Rapunzel il Musical Teatro Brancaccio



 Produzione VIOLA PRODUZIONI CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE


ALESSANDRO LONGOBARDI

Presenta


LORELLA CUCCARINI Gothel


Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente





SILVIA SCARTOZZONI Rapunzel    RENATO CRUDO Phil


musiche originali DAVIDE MAGNABOSCO, ALEX PROCACCI, PAOLO BARILLARI

scritto e diretto da MAURIZIO COLOMBI



DAL 15 DICEMBRE AL 7 GENNAIO 2024

ROMA – Teatro Brancaccio


SPECIALE CAPODANNO

31 DICEMBRE 


PROGRAMMA DELLA SERATA
ore 20:30 ingresso in sala
ore 21:00 inizio spettacolo
intervallo
brindisi di mezzanotte in sala con la compagnia (con flûte di spumante)
e dopo la mezzanotte... musica e intrattenimento per festeggiare insieme il nuovo anno!


Il 31 dicembre al Teatro Brancaccio si festeggia il Capodanno con Lorella Cuccarini e tutta la compagnia di Rapunzel il Musical. Previsto lo spettacolo alle ore 21, il brindisi di mezzanotte in sala (con flute di spumante) e dopo la mezzanotte si festeggerà insieme il nuovo anno a suon di musica e intrattenimento.


Rapunzel il Musical è una rielaborazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm che vede come protagonista principale Gothel, sorella di Grethel e matrigna di Rapunzel, interpretata da Lorella Cuccarini. Una trasposizione dell’opera per la prima volta nel genere musical, di impronta tutta italiana. Lo spettacolo, scritto e diretto da Maurizio Colombi e prodotto da Alessandro Longobardi per Viola Produzioni, dopo il grande successo della passata stagione, applaudito/acclamato da oltre 70.000 spettatori solo al Teatro Brancaccio di Roma e al Teatro Nazionale di Milano è in scena al Teatro Brancaccio sino al 7 gennaio.

 

Dopo il primo debutto nazionale al Teatro Brancaccio nel dicembre 2014 e due strepitose stagioni in tour nei principali teatri italiani è diventato a buon diritto un classico del musical, amato da grandi e piccini e acclamato da più di 150.000 spettatori nella prima edizione. Un family show che cattura l’attenzione degli spettatori di ogni età appaga/soddisfa il desiderio di tornare a vivere le emozioni di un grande spettacolo dal vivo, da condividere con la propria famiglia e gli amici.


Lorella Cuccarini è la protagonista assoluta nel ruolo della perfida Gothel. Artista versatile e carismatica capace di calarsi con maestria nel ruolo della scaltra e affascinante matrigna di Rapunzel


Silvia Scartozzoni è la dolce Rapunzel, che crescendo mostrerà il suo carattere e troverà il suo amore, Phil; Silvia - già al fianco di Lorella Cuccarini ne “La Regina di Ghiaccio il musical” nel ruolo della strega Nebbia - è un soprano di grande talento.


Renato Crudo beniamino del pubblico dei musical avendo interpretato il ruolo di “Abdul” e del narratore in “Aladin il musical geniale” e di “Toto” nell’ultima edizione di “Aggiungi un posto a tavola” – tenore eccellente, sarà Phil il ladro scanzonato e giocherellone dal cuore generoso, che si innamorerà di Rapunzel.


Viola Produzioni conferma il gruppo creativo della prima edizione del 2014, che mantiene intatta la sua armonia e dà valore alla tradizione delle esperienze artistiche e artigianali nostrane.

Le musiche e i testi delle canzoni sono originali e composte da Davide Magnabosco, Alessandro Procacci e Paolo Barillari: 19 brani coinvolgenti come la “Rapunzel Dance”, romantici come “Dove Sarai” ed emozionanti come “Una suite a 5 stelle”. 

La direzione musicale è di Davide Magnabosco.

Il progetto scenografico è di Alessandro Chiti che rilegge in chiave moderna le ambientazioni della fiaba medievale. L’impianto scenico si compone di oltre 15 quadri in continuo movimento grazie al lavoro esperto, dei tecnici. Gli effetti speciali arricchiscono di stupore l’intero spettacolo lasciando sognare gli spettatori. Dopo aver varcato la soglia del teatro si entra in un immaginario fantastico, per vivere l’avventura di Rapunzel il Musical.

La cifra stilistica che Maurizio Colombi dà ai suoi spettacoli è nota e richiama la sua passione per l’effetto “cartoon”, ripreso nei costumi, nel trucco, nelle coreografie e anche in alcuni momenti recitativi come nella mimica degli attori - caratteristi. Gran parte dei recitati sono accompagnati e ritmati da effetti sonori suonati dal vivo da tastiere e percussioni.

Francesca Grossi ha ideato e realizzato i costumi, tramite la sartoria in-house del Teatro Brancaccio, dando segno che aggiunge ai personaggi una dose di personalità.

Così come le coreografie e i movimenti corali firmati da Rita Pivano rendono lo spettacolo dinamico e divertente, determinando il successo del ensemble.

Nello spettacolo viene realizzata anche una sorta di “double fiction” in teatro, dove i personaggi reali sul palco si trasformano in disegni animati in video, in un continuo scambio tra realtà e animazioni.

Il cast artistico è formato da 19 attori performer, balle

rini, acrobati, cantanti.

Maurizio Semeraro è il Re e Polifemo, il capo dei briganti, già interpretato nella prima edizione.  Anche lui beniamino del pubblico del Brancaccio dopo essere stato Jafar in “Aladin il musical geniale”.

Nella rivisitazione della celebre fiaba, Colombi ha previsto l’inserimento di alcuni personaggi assolutamente inediti e creati per questa versione, tra questi la guardia reale “Segugio”, dalle fattezze canine (Mattia Inverni), che si esprime solo in Grammelot; “Rosa e Spina” (Martina Lunghi e Matilde Pellegri) i due fiori parlanti con cui Rapunzel può confidarsi quando è rinchiusa nella torre; lo specchio “Spiegel” che riflette la coscienza di Rapunzel e dà voce ai suoi desideri. 

Come in tutte le fiabe non possono mancare i briganti, le guardie, i popolani e soprattutto la figura del cantastorie, interpretato da Giacomo Marcheschi.


 

LA TRAMA

Gothel è la principessa di un regno che, a causa di una salute compromessa, comincia a vivere nell'ombra della sorella Gretel che, bella e sana, viene designata regina al suo posto. Sentendosi rifiutata, viene dominata dall'ossessione per la bellezza e si dedica alla stregoneria e allo studio delle erbe officinali: è così che scopre un fiore dallo straordinario potere, capace di donarle nuovo splendore. Gretel, divenuta regina, non riesce ad avere figli e si ammala gravemente. Il Re chiede alla sorella un rimedio che aiuti la moglie a guarire. Gothel prepara così un filtro con il fiore, in cambio di una promessa: il figlio nato sarebbe stato allevato da lei stessa. Nasce una bimba chiamata Rapunzel, dai lunghi capelli biondi che posseggono lo stesso potere magico del fiore, fonte di giovinezza per Gothel. Rapita e richiusa in una torre da Gothel, la bambina cresce senza alcun contatto con il mondo esterno, fino al compimento del suo diciottesimo compleanno. In quel giorno Phil, un ladro scanzonato, scappato dopo un furto, entra nella torre e aiuta Rapunzel ad uscire e a scoprire la realtà circostante. La fuga diventa il momento di crescita e presa di coscienza di Rapunzel che passa tra mille vicissitudini: battaglie tra guardie e briganti, inseguimenti. 

Rapunzel scopre la vita e, quando la storia sembra volgere al peggio, l’amore trionfa.


NOTE DI REGIA

La storia richiama l’eterno confronto tra il bene e il male, tra la brama delle vanità delle cose fatue e il gusto per le cose semplici. Nasce così il confronto tra Rapunzel, l’eroina positiva alla ricerca della sua vera identità, e l’antagonista, Gothel (Go-to-Hell), una donna egoista, concentrata su sé stessa e sul culto della vanità e dell’eterna giovinezza, che la spingerà ad usare ogni mezzo pur di fermare lo scorrere ineluttabile del tempo. Nel brano “La mia vita è lei”, Gothel esprime il suo sentimento materno ma anche malvagio e possessivo verso la Rapunzel

Intorno alle due eroine vivono e si muovono gli altri personaggi: un re e una regina colti nella loro umanità; un ladro astuto e simpatico che si innamora e diventa eroe; un capitano pasticcione al comando di guardie imbranate; briganti e furfanti facili da soggiogare. il popolo e la corte pronti a esultare o a condannare.


Rapunzel il Musical è una storia di amore, amicizia, potere e magia che aiuta a riflettere su tutto ciò che ci inganna come la vanità e quello che ci far stare bene come l’amore verso gli altri.


LE MUSICHE

Le musiche di Rapunzel sono state scritte da Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari. Tre autori dal gusto diverso per tre stili diversi, Magnabosco classico sinfonico, Procacci più moderno e vocalmente sempre all'avanguardia e Barillari più pop/folk. 

L'unione di stili musicali diversi si amalgama perfettamente creando situazioni emozionali in simbiosi con i personaggi, le scene e i costumi.

Davide Magnabosco, che ha curato anche gli arrangiamenti, ha convocato in studio di registrazione un team di musicisti straordinari (Alex Polifrone, Eugenio Mori, Marco Brioschi) e ha curato personalmente la stesura dell'orchestrazione sinfonica, che accomuna tutti i brani del musical.

Gli arrangiamenti corali sono stati curati da Alex Procacci, il quale ha saputo spaziare da sonorità gospel con armonie ricche e mai scontate a brani più classici, valorizzando sempre appieno oltre le voci dei solisti anche le voci di tutto il cast creando momenti corali emozionanti e di forte impatto.

Lo spettacolo è accompagnato da una colonna sonora eseguita dal vivo, che segue la recitazione in modo dinamico, arricchendo con melodie ed effetti la favola narrata sul palcoscenico.


 

LE SCENE

L’idea di immaginare la scenografia per lo spettacolo di Rapunzel è stata un’esperienza assai particolare, esaltante e stimolante per vari motivi. 

Innanzitutto, il fatto che fosse uno spettacolo destinato essenzialmente e soprattutto ai bambini, ma di conseguenza e certamente anche ai genitori, faceva sì che, oltre all’aspetto favolistico, dovesse avere anche le caratteristiche di un vero musical.

Il problema principale, a livello di ideazione, diventava quindi quello di dare, il più possibile, credibilità alla favola pur attraverso una “magica atmosfera” che avesse però uno spessore quasi realistico.

La cosa più complicata della costruzione scenica è stata quella di ricreare la Torre di Rapunzel, sia dal punto di vista strettamente architettonico che per la sua posizione in scena, rendendola agibile e ben definita sia all’interno che all’esterno, anche perché era fondamentale per lo svolgimento drammaturgico della fiaba, come anche per l’immaginario infantile. Ho voluto immaginare la torre immersa in un bosco, nel quale volevo far convivere bozzettismo e magia. 

La chiave risolutiva è stata quindi quella di trovare un elemento univoco, un filtro, nel quale immergere tutti gli elementi della fiaba. L’idea dell’intreccio di rami, con i quali ho voluto rivestire la torre, è diventata poi il leitmotiv, ossia il vero motivo ricorrente di tutto lo spettacolo, attraverso il quale si è riuscita a creare, con effetti speciali di luci, quell’atmosfera fiabesca fondamentale per raccontare la favola.


Dietro una scenografia che funziona c’è un grande lavoro di squadra, una grande collaborazione e passione condivisa tra team di tecnici e team creativo, attori sul palcoscenico e pubblico che risponde tutti ingredienti importanti per decretare e raggiungere poi il successo di uno spettacolo, e in Rapunzel è successo proprio questo!


Alessandro Chiti


 

LE COREOGRAFIE

Come sono solita fare le mie coreografie seguono lo stile è l’impronta che il regista dà al musical; in questo caso ho lavorato sui diversi personaggi dando loro un sapore cartoon, passando dall’energia di “È nata” alla sensualità del “La mia vita è lei” strizzando l’occhio a Broadway nel brano “Se immagini tu puoi”.

Rita Pivano

IL CAST


MAURIZIO COLOMBI

Alfiere in Italia dei “family show”, opera nel panorama teatrale dal 1980 tra prosa, opera e concerti. Si conferma soprattutto nel musical ottenendo grandi successi in Italia e all’estero. Dal 2012 si afferma anche come attore comico in “Caveman”, un monologo che lo premia con oltre 150.000 spettatori solo a Milano.

Interpreta come attore/cantante oltre 70 titoli fra commedie e opere musicali. Scrive e dirige fino ad oggi 38 produzioni teatrali tra commedie, opere e musical. È stato direttore artistico di Ventaclub e del Teatro delle Erbe e del Teatro Derby di Milano. Nel 2007 scrive e dirige “Peter Pan” con le musiche di E. Bennato, con il quale conseguirà negli anni prestigiosi premi. Nel 2009 i Queen chiedono la sua firma alla regia italiana di “We Will Rock You”. Nel 2013  apre  negli  Stati  Uniti, a Miami una casa di produzione teatrale, Miamisoldout. Nel 2014 firma la regia di un altro grande successo, “Rapunzel il Musical”. Sua la regia de “La bottega del caffè”, “Le nozze di Figaro”, “Boheme”, “La traviata”, “Appuntamento d’amore”, “Il trovatore”, “La divina commedia”, “Misterix”, “Il grande segreto di Houdini”. È autore dello spettacolo “Strade” seminario musicale e drammatico su Federico Fellini, di Beatrice e Isidoro, “Christmas Show”, “Los Gringos Saloon”, “I Gormiti”, “Heidi”, “Io odio i talent show”, “Vorrei la pelle nera”, “Cotton Club” ed è stato autore di “Pirates”. Tra i suoi ultimi lavori “Dante’s Musical”, “Gli sposi promessi show”, “La Regina di Ghiaccio” con Lorella Cuccarini, “Elvis” , “Aladin il musical geniale” e “Pinocchio Reloaded”.


LORELLA CUCCARINI

Nata a Roma il 10 Agosto 1965, inizia a frequentare corsi di danza a soli 9 anni. Dopo le medie, consegue il diploma di accompagnatrice turistica. Nel 1985 Pippo Baudo le offre il ruolo di prima ballerina per la trasmissione di RAIUNO, "Fantastico 6". E' subito successo, tanto che viene confermata anche per l'anno successivo. Lorella continua la collaborazione con Baudo anche alla Fininvest, con il programma “Festival” (1987). Sempre nel 1987, inizia il sodalizio pubblicitario con Scavolini, che continuerà per oltre sedici anni. Nel 1988, Antonio Ricci la chiama a “Odiens”. La "ballerina" dimostra anche una inaspettata vis-comica e si conferma star di prima grandezza nel panorama televisivo italiano. Nel 1990, a fianco di Ezio Greggio, conduce "Paperissima", programma che vanta il record d'ascolto di quella stagione televisiva e che diventerà un immancabile appuntamento negli anni successivi. Da allora, è una delle  più  apprezzate  conduttrici  televisive e accumula successi su successi: nel 1991, con Marco Columbro, presenta la prima grande diretta di Canale 5, "Buona Domenica", che "batte" "Domenica In". Nel 1993, conduce, al fianco di Baudo, il "Festival di Sanremo". E poi, fiction ("Piazza di Spagna" con la regia di Florestano Vancini), musica (partecipazione nel 1995 al Festival di Sanremo con il brano "Un altro amore no", tratto dal suo secondo album "Voglia di fare") e grande impegno sociale con le diverse edizioni della maratona benefica "30 ore per la vita", in onda, a reti unificate su Canale 5, Italia 1 e Retequattro (1994, 1995, 1996, 1997 e 1998). Ma Lorella ha ancora un grandissimo desiderio: prendere parte ad un musical. Il sogno si avvera con “Grease”, in scena con enorme successo per tre anni consecutivi (debutto 6 marzo 1997). Nel 1998 è ancora la conduttrice, insieme a Columbro, della trasmissione "Paperissima". Nel 1999 conduce "Campioni di Ballo". Nel 2000 torna a condurre “30 ore per la vita” e “Paperissima”.


Dopo il 2001, che la vede protagonista dello show “La notte vola”, Lorella torna in Rai al fianco di Gianni Morandi nello show del sabato sera “Uno di noi” (2002). Nel 2003, è nuovamente accanto A Columbro in “Scommettiamo che” e come protagonista della fiction “Amiche”. Nel 2004, la maratona benefica “30 ore per la vita” sbarca in Rai. Lorella continua ad esserne fedele testimonial. Nel 2005, inizia a girare la fiction “Lo zio d’America 2”, accanto a Cristian De Sica. Nel 2006, Lorella torna al musical con il celebre spettacolo di Bob Fosse “Sweet Charity”. Nel 2008, diventa la nuova testimonial del marchio Garnier. Nello stesso anno, affianca Massimo Boldi nella trasmissione televisiva “La sai l’ultima?”, in onda su Canale 5. Il 2 Gennaio del 2009, esce nelle sale cinematografiche il film di animazione “Lissy – Principessa alla riscossa”, in cui Lorella presta la voce alla protagonista.

Nel 2009, conduce su Sky Uno il talent show “Vuoi ballare con me?”, mentre nel 2010 è la protagonista in teatro de “Il Pianeta Proibito”, rock musical diretto da Luca Tommassini, riscuotendo un grande successo anche oltreoceano: dopo la memorabile esibizione nella serata finale del Festival di Sanremo, viene “imitata” dalla popstar Beyoncé per i Billboard Music Awards. Nell’ottobre 2010, Lorella torna in Rai alla conduzione di “Domenica In... Onda”. Nel 2011, firma insieme alle dottoresse Pucci Romano e Gabriella Fabbricini il libro “A Tavola non s’invecchia”, ed. dalla Giunti; viene insignita del titolo di Commendatore della Repubblica; conduce per la seconda volta il programma domenicale, ma con una nuova formula. Il titolo è “Domenica in... Così è la vita”, che riscuote un notevole successo e viene riconfermato per l’anno successivo. Nel 2012, Lorella diventa anche il nuovo volto della campagna stampa di Diana Gallesi e debutta in radio con la conduzione, su RadioRai1, del programma “Citofonare Cuccarini”, in diretta tutti i giorni dall’11 settembre fino alla primavera 2014. Alla fine dello stesso anno, e per il 2015, torna in teatro con il musical Rapunzel, in cui per la prima volta interpreta una parte da antagonista.


Nel 2016 è protagonista dello show-evento Nemicamatissima in onda il 2 e 3 dicembre su Rai 1, è affiancata dalla sua storica rivale artistica, Heather Parisi; pubblica anche il suo primo libro “Ogni Giorno il Sole” (Piemme) per settimane in classifica nella top ten di “Varia”. 

Nel 2017 torna di nuovo a teatro con “La Regina di ghiaccio – Il musical, tratto dal racconto della Turandot ed esce con l’album “Nemicamatissima” (Warner) con le sigle più conosciute e tre brani inediti; debutta nella prosa con la commedia “Non mi hai più detto ti amo” di Gabriele Pignotta, accanto a Giampiero Ingrassia, dopo 20 anni da Grease. 

A dicembre 2017 esce nelle sale italiane My Little Pony – Il film, per il quale presta la voce a una delle protagoniste, Tempest Shadow, interpretando anche la canzone “Open Up Your Eyes”. 

Riprende anche la nuova campagna di Trenta ore per la vita, per il 2017 dedicata all’epilessia infantile. 

Il 2018 vede Lorella impegnata sui palcoscenici italiani, sia con il musical “La Regina di Ghiaccio”, che con la commedia “Non mi hai più detto ti amo”, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica, ripresa anche nel 2019. Nell’estate 2019 conduce il programma “Linea Verde Gran Tour” su Rai1 e successivamente nella stagione 2019-2020 il programma giornaliero “La Vita In Diretta” sempre su Rai1. Dal 2020 prende parte come coach al programma “Amici” di Maria De Filippi,  nella prima parte nel Dai Time del sabato di Canale5 e successivamente al serale sempre su Canale5 delle reti Mediaset.


SILVIA SCARTOZZONI

Studia sin da piccola danza, canto e recitazione e lavora come speaker dall'età di 8 anni per spot radiofonici e televisivi sulle reti nazionali, tra cui Gardaland, Barbie S&J, Globo giocattoli. Nel 2009 è cantante e attrice solista nel “L’Opera delle Filastrocche” al Teatro Malibran per la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. Dal 2009 al 2016 lavora come figurante durante la stagione lirica all'Arena di Verona e al Teatro Filarmonico, diretta da registi del calibro di Gianfranco de Bosio, Franco Zeffirelli, Fura dels Baus. Nel 2013 e 2015 viene scelta come Artista del coro per i concerti diretti dal M° Ennio Morricone all’Arena di Verona e al Forum di Assago. Nel 2016 conclude brillantemente il suo percorso di studi al Conservatorio di Verona conseguendo il Diploma in canto lirico. Nel 2017 debutta nel musical  “La  Regina di  Ghiaccio”  con  Lorella Cuccarini, nel ruolo della strega  Nebbia,  proseguendo nel 2018 con la tournée nazionale. La troviamo poi in scena con “Elvis the Musical” nella tournée italiana ed ungherese; "Gli Sposi Promessi” nel ruolo della Monaca di Monza. Nel 2019 entra nel cast di “Peter Pan il musical” nel ruolo di Giglio Tigrato e Sig.ra Darling e in "Pinocchio Reloaded" nel ruolo di Lucignolo. Nel 2021-2022 viene scelta da Red Canzian per il suo “Casanova Opera pop” nel ruolo di Elena da Padova, Colombina e cover protagonista.


RENATO CRUDO

Nato in provincia di Torino, Renato si diploma nel 2014 al corso full time della BSMT (The Bern-stein School of Musical Theatre). Si diploma andando in scena con lo spettacolo “Ragtime”, nel ruolo di Younger Brother, Prodotto dal Teatro Comunale di Bologna in collaborazione con la BSMT, per la regia di Gianni Marras. Uscito dall’accademia viene selezionato dal regista Enzo Iacchetti per prendere parte al Diversamente Musical “come Erika e Omar.. è tutto uno Show” nel ruolo del protagonista Christian. Nel 2015 Prende parte al musical “Next to normal” produzione BSTM e Compagnia della Rancia, nel ruolo di Henry, per poi interpretare Gabe nella ripresa dello spettacolo del 2017, con la Regia di Marco Iacomelli e Costanza Filaroni. Nella stagione 2015/2016 prende parte al musical “Sister Act” nel ruolo di TJ prodotto  da  Viola  Produzioni  e  Compagnia della Rancia con la Saverio Marconi; “Evita” il Musical prodotto dal Teatro Comunale di Bologna in collaborazione con la BSMT, regia di Ganni Marras e “Into the Woods” prodotto dalla BSMT per le scuole della provincia di Bologna con la regia di Mauro Simone, nel doppio ruolo di Lupo e Principe Cenerentola. Nel 2016 prende parte al musical “Titanic” prodotto dal Teatro Comunale di Bologna e dalla BSMT nel ruolo di Bride. Nel 2017 prende parte al Musical “Green Day’s American Idiot” nel ruolo di Tunny prodotto dalla BSTM e Fondazione Teatro Coccia regia di Marco Iacomelli; Nel 2018 viene selezionato da Giuliano Peparini per prendere parte al Musical “Romeo e Giulietta Ama e cambia il Mondo” prodotto da David Zard nel ruolo di Romeo. Nel 2019 interpreta il ruolo di Abdul e del Cantastorie in “Aladin il musical geniale” Prodotto da Viola Produzioni, con la regia di Maurizio Colombi. Nel 2021 interpreta Toto in “Aggiungi un Posto a Tavola” con la regia di Gianluca Guidi e prodotto da Viola Produzioni.



MAURIZIO SEMERARO Re/Polifemo/Popolano  

ROSITA DENTI Regina/Guardia

MATTIA INVERNI Segugio/Macellaio/Popolano

GIACOMO MARCHESCHI Cantastorie/Igor/Popolano/Guardia

ALEX BOTTA Capitano/Milord/Popolano

MARTINA LUNGHI Rosa/ Locandiera/Popolana/Guardia

MATILDE PELLEGRI Spina/Nutrice/Popolana

LUCA SPADARO Nobile/Popolano/ Guardia/Brigante

JONATHAN GUERRERO Bambino/Gamba Di Legno/Ciambellano/Popolano

ELEONORA PELUSO Bambino/Popolana/Guardia

CARLOTTA SIBILLA Bambina/Popolana/ Brigante/Guardia

YLENIA TOCCO Bambina/Popolana/Guardia

ERIKA MARINIELLO Popolana

VITTORIO SCHIAVONE Druido/Popolano/Guardia

ELEONORA SEGALUSCIO Nobile/Popolana


scene ALESSANDRO CHITI | costumi FRANCESCA GROSSI 

suono TOMMASO MACCHI  | disegno luci EMANUELE AGLIATI

direzione musicale e arrangiamenti DAVIDE MAGNABOSCO | coreografie RITA PIVANO

effetti di magia ERIX LOGAN | effetti speciali aerei MAX MARTINELLI

direttore di produzione CARLO BUTTÒ | direzione artistica ALESSANDRO LONGOBARDI


aiuto regia MANUELA SCRAVAGLIERI | assistente di produzione VALERIA SERRAINO 

assistente coreografo FRANCESCO SPIZZIRRI | vocal coach/cori ALEX PROCACCI

amministratore di Compagnia IRENE ANGELOPULOS | direttore di scena ALESSANDRO CATALANO 

 capo macchinista CRISTIAN CARCIONE  | macchinista ANDREA BECCHETTI 

datore luci DIEGO BALDUZZI | elettricista SERGIO SALES

fonico di sala TOMMASO MACCHI | microfonista FABIO RIVELLI

trucco MICOL BARTOLUCCI | sarta  FRANCESCA GROSSI

realizzazione Costumi SARTORIA TEATRO BRANCACCIO

realizzazione scenografia SHAPER SCENE/SCENARIO | impianto audio e luci SUONO E LUCI

realizzazione video MAATVISUAL&MAPPING | trasporti EMANUELE FRAGARIA

foto di scena MASSIMILIANO FUSCO/CHIARA LUCARELLI  |  foto di copertina Cuccarini CLAUDIO PORCARELLI 

foto di copertina DAVIDE MUSTO | videomaker DEBORA MANZO 

coordinamento comunicazione e concept grafico LIVIA CLEMENTI | grafica MARCO SPADONI

 ufficio stampa SILVIA SIGNORELLI – C&S COMUNICAZIONE E SERVIZI 

social media manager SILVIA SINI | digital Pr BARBARA CASTIELLO | pianificazione media MONICA CANNISTRARO



www.Rapunzelilmusical.com

FB: Rapunzel Musical        IG: @ Rapunzel_il_musical 


TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=HwtG8JzL6sY



TOUR 2023 – 2024


29 ottobre 2023 - MONTECATINI – Teatro Verdi

3 – 12 novembre 2023 – MILANO – Teatro Nazionale CheBanca!

17 – 19 novembre 2023 – TORINO – Teatro Alfieri

24 – 26  novembre 2023 – VARESE – Teatro di Varese

1 - 3 dicembre 2023 – VICENZA – Teatro Comunale

8 - 10  dicembre 2023  – TRIESTE – Politeama Rossetti

15 dicembre – 7 gennaio 2024 – ROMA – Teatro Brancaccio

12 – 14 gennaio 2024 – CATANIA – Teatro Metropolitan

19 – 21 gennaio 2024 – MESSINA – Teatro Vittorio Emanuele

26 – 28 gennaio 2024 – REGGIO CALABRIA – Teatro Cilea





SPECIALE CAPODANNO

https://teatrobrancaccio.it/spettacoli/speciale-capodanno-con-rapunzel-il-musical/ 


PREZZI:

POLTRONISSIMA GOLD VIP: 150 euro

POLTRONISSIMA A: 120 euro

POLTRONISSIMA B: 105 euro

POLTRONA A: 95 euro

POLTRONA B: 80 euro


1° BALCONATA A: 95 euro

1° BALCONATA B: 80 euro


2° BALCONATA: 80 euro


RIDUZIONI (esclusa la GOLD VIP):

FAMILY PACK: bambino € 50,00 / adulto -15%

Gruppi famigliari che possono accedere alle riduzioni:

3 persone di cui 1 adulto e 2 bambini

4 persone di cui 2 adulti e 2 bambini

Ridotto bambini sotto i 14 anni: 50 euro



SERVIZI INCLUSI:


POLTRONISSIMA GOLD VIP

- Servizio Guardaroba gratuito

- Posto esclusivo in poltronissima Gold Vip prime file del teatro

- Buffet pre-spettacolo alle ore 19:00; piccolo rifresco all’intervallo

- Ingresso in sala prioritario alle 20:30


PER TUTTI:

- Bag regalo: panettoncino – gadget a sorpresa - locandina Limited Edition

- Brindisi di mezzanotte in sala con la compagnia (con flûte di spumante)

- e dopo la mezzanotte... musica e intrattenimento per festeggiare insieme il nuovo anno!


ORARI:

- Aperitivo per spettatori GOLD VIP: inizio 19:00 fine 20:30

- Ingresso in sala: per spettatori GOLD VIP 20:30 – per tutti gli altri spettatori 20:45

- Inizio spettacolo ore 21:00 




TEATRO BRANCACCIO
Via Merulana, 244, 00185 Roma  botteghino@teatrobrancaccio.it
disponibili su www.teatrobrancaccio.it e www.ticketone.it

UFFICIO STAMPA 

Silvia Signorelli – silvia.signorelli@comunicazioneeservizi.com    T. 338 / 99 18 303
Monica Menna ufficiostampasignorelli@gmail.com
Alessandra Teutonico alessandra.teutonico@comunicazioneeservizi.com