37ª Edizione Giornate Professionali di Cinema – Sorrento 1-4 dicembre 2014
“Un giornalista racconta la verità, racconta i fatti. E i fatti hanno dei nomi...e cognomi”
D R A K A
PRODUCTION
presenta
Nomi e
Cognomi
un film di
Sebastiano Rizzo
con
Enrico Lo Verso Maria Grazia Cucinotta Marco Rossetti
Antonio Stornaiolo Totò Onnis Mingo De Pasquale Ninni Bruschetta Dino Abbrescia Barbara Tabita
Proiezione martedì 2 dicembre
Sorrento - Teatro Tasso, ore 21.30
saranno presenti
il regista Sebastiano Rizzo, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Lo Verso e Mingo De Pasquale
Draka Production, presenta alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, Nomi e Cognomi, un film scritto da Camilla Cuparo e diretto da Sebastiano Rizzo con Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta e Marco Rossetti. Un film destinato prima di tutto ai giovanissimi, centrato sui valori del gruppo, della condivisione, sull’importanza di credere in un obiettivo per perseguirlo con tenacia ed entusiasmo. E’ la storia di un uomo, un giornalista che lavora nel rispetto di un’etica professionale incrollabile, con un profondo desiderio di verità che diventa quasi un’esigenza di vita. Nomi e Cognomi è un “modo di dire” che rappresenta un imperativo morale, un valore guida al pensare e al fare, alla fede in alcuni principi e al rifiuto di altri.
Domenico Riva è uno stimato giornalista che da Milano rientra, con la sua famiglia, nella sua terra d’origine: un piccolo paese del Sud Italia. Direttore della più importante testata giornalistica del luogo, attiva un progressivo risveglio della coscienza civile del paese. Tutto si gioca attorno ai fatti di una discarica abusiva oggetto di mire illecite e loschi traffici; Riva e i suoi, faranno il loro lavoro: raccontare i fatti. In un susseguirsi di successi e insuccessi, vittorie e sconfitte, anche familiari, Riva porterà avanti il suo impegno, fino anche a sacrificare la sua famiglia che tanto ama.
La Draka Production, in partnership con la Four Distribution, inserisce prodotti cinematografici e audiovisivi di qualità nei mercati nazionali e internazionali, con particolare attenzione a progetti che abbiano elevati contenuti artistici, culturali e sociali.
Nessun commento:
Posta un commento