Il Centro Sperimentale del Teatro Sala Uno
presenta
Fabrizio De Andrè
Il poeta degli ultimi
regia di Reza keradman
con la partecipazione di Astra Lanz e la Compagnia dei Musici.
Teatro Sala Uno - Roma
dall'8 al 10 aprile
Bell'omaggio all'indimenticabile Fabrizio De Andrè al Teatro sala Uno, per la regia di Reza Keradman la Compagnia dei Musici con il prezioso apporto di Astra Lanz mette su un concerto/spettacolo composto dalle più famose canzoni del cantautore genovese, commentate e introdotte dalle parole dello stesso autore. La canzone di Marinella, dedicata ad una ragazza che costretta dalla povertà a prostituirsi fu uccisa da un cliente, ma che il poeta ligure volle omaggiare "regandogli" un amore principesco, La guerra di Piero, Volta la carta, Dolcenera, Bocca di Rosa, Il pescatore. Fabrizio de Andrè come dice il titolo dello spettacolo è sempre stato dalla parte degli umili e ha condotto una vita in direzione ostinata e contraria. Lo spettacolo è molto emozionante, e coinvolgente, ieri sera la sala era piena di spettatori ma anche dello spirito di Faber.
Miriam Comito
Dall’ 8 al 10 aprile al Teatro Sala Uno di Roma è in scena Fabrizo De Andre “Il poeta degli ultimi”. A firmare la regia di questo concerto – teatrale è Reza keradman con la partecipazione di Astra Lanz e la Compagnia dei Musici.
Fabrizio De Andrè ha dato un contributo unico alla storia della musica come cantautore e non solo. I suoi testi caratterizzati da una profonda forza e originalità possono essere estrapolati dal contesto musicale per divenire pura poesia. È proprio questa la forza dello spettacolo voler ricordare Fabrizio De Andrè non solo come il più grande musicista ma come poeta, tra i migliori del Novecento. Dalla recitazione al concerto, mettendo in luce tutte le contraddizioni, le ironie, le angosce del nostro secolo.
Fabrizio De Andrè- Il poeta degli ultimi
regia di Reza keradman
con la partecipazione di Astra Lanz e la Compagnia dei Musici
Teatro Sala Uno
piazza di Porta San Giovanni 10
dall'8 al 10 aprile
ore 21.00 ore – domenica 18.00
Biglietti: Intero 15.00 - Ridotto 10.00 (under 25 over 65)
Per info: dopo le 17.00 tel: 0686606211
Nessun commento:
Posta un commento