venerdì 29 aprile 2016

agGREGazioni Recensione

28 – 30 aprile 2016
LSD Edizioni presenta
Claudio Greg Gregori
in


Foto di Carlotta Dominici De Luca

AgGREGazioni
Scritto e diretto da Claudio ‘Greg’ Gregori
scene di Andrea Simonetti

con
Attilio Di Giovanni
Orchestra dal vivo



AgGREGazioni è un caleidoscopio di immagini di personaggi tutti interpretati da Claudio GREG Gregori. Tratto dall'omonimo libro ha come centro, senza dubbio la comicità caustica ma anche la figura dell'uomo a cui sta stretta la propria vita e che tenta di inventarsene un'altra, cambiandosi il cognome o meglio americanizzandolo, o ancora chi per la prima volta viene scosso dal brivido di una cosa nuova, inedita....UN'IDEA, una cosa astrusa che né  i suoi amici né i suoi genitori capiscono proprio il significato del termine, una cosa che lo porterà molto lontano. 
Lo spettacolo si apre con il monologo Cechoviano "Dei danni del tabacco" dove si assise allo sfogo di un uomo di mezza età incastrato in una vita brutta, meschina, che usa la possibilità di rivolgersi al pubblico per potersi raccontare e poter sperare in una vita diversa. Gli interventi  musicali con Greg che canta canzoni del repertorio americano degli anni 50' accompagnato dalla swing band fa parte integrate dello spettacolo.
Miriam Comito




Sarà il scena al Teatro Ambra Jovinelli dal 28 al 30 aprile AgGREGazioni, scritto diretto ed interpretato da Claudio Greg Gregori.

Greg debutta come solista in un monologo tratto dall'omonimo suo libro e trasformato in pièce teatrale: AgGregazioni.
Greg è Mallory, un detective filo-americano che, con scanzonato stile noir anni '40, ci narra la squallida parabola esistenziale di un ragazzetto della periferia romana, conducendo le indagini tra viscide sagrestie e sordidi locali notturni.

Ma è anche il mellifluo cantante Swing, il poeta, l'oratore cechoviano, il prete pusillanime, il Cardinale, il teppista, i suoi ottusi genitori e i grezzi amici di borgata.
Un esilarante ed elegante "film teatrale", che scorre fluido in una scenografia essenziale e suggestiva, con una vera colonna sonora suonata dal vivo dalla Swing Band diretta dal M° Attilio Di Giovanni al pianoforte.
L'ideale humus in cui l'irresistibile umorismo cinico, salace ed irriverente tipico di Greg trascina la platea (ma anche la galleria) in un caleidoscopio di risate intelligenti.

Durata: 1 ora e 40 minuti senza intervallo

TEATRO AMBRA JOVINELLI
Info 06 83082620 – 06 83082884
Via Guglielmo Pepe, 43 /47 Roma 00185
Spettacoli dal martedì al sabato h 21:00
Biglietti (compresa prevendita): da € 23,00 a € 11,50     http://www.ambrajovinelli.org/

Nessun commento:

Posta un commento