Ha debuttato ieri in prima assoluta al Teatro Golden FRIDA- Magdalena Carmen Frida Kahlo Y Calderon di e con Jessica Ferro.
La Ferro già avvezza a portare in scena grandi personalità femminili resilienti come L'imperatrice Sissi, questa volta si cimenta con Frida e grazie allo studio che ha fatto sulla pittrice messicana e al contatto che ha avuto con la nipote di Lucienne Bloch è riuscita a comporre un ritratto personae mirando soprattutto alla Frida donna, al suo pensiero al suo essere forte nonostante la vita l'abbia messa a dura prova sia fisicamente che psicologicamente.
A fronte di questo, ho trovato la recitazione della Ferro troppo manierata, e quella degli altri attori assolutamente di livello amatoriale, mentre l'idea di mettere i vari personaggi dietro delle cornici di quadri l'ho trovato interessante e in linea con il personaggio a cui è dedicato lo spettacolo, come lo svelamento finale di una riproduzione di VIVA LA VIDA l'ultimo quadro di Frida.
C'è lo studio, c'è la passione , c'è la voglia, ma ci dovrebbe essere più un registro recitativo più naturalistico e si dovrebbe contornare di attori professionisti.
Miriam Comito
Jessica Ferro
in
Frida
Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderòn
Con Alberto Giordani, Alessandro Mazzarini,
Giulia Curti, Fabiola Faenza, Ombretta Barone
Spettacolo scritto e diretto da Jessica Ferro
MADRINA SPECIALE BRIGITTA BOCCOLI
Aiuto Regia Mauro Faenza
Trucco e acconciatura Sofia Amabile
Luci e fonica Gianluca Boccuni
Un ringraziamento speciale a Lucienne Allen Bloch e Luca Ward
Giovedì 16 ottobre 2025 ore 21.00
Teatro Golden- Roma
Nessun commento:
Posta un commento