martedì 2 ottobre 2018

Torna MOViE UP 2020 al MIA e ad ALICE NELLA CITTA'

LogoAssforseo                                      logo-IFB-completo (002)
    

Torna MOViE UP 2020
Anche quest’anno, in occasione della XVI edizione di Alice nella città e della IV edizione del MIA, torna MOViE UP 2020, intervento realizzato da Assforseo e finanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo (POR FSE 2014-2020), con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze degli operatori per l’internazionalizzazione del settore audiovisivo.
In particolare, sarà presente al MIA con l’iniziativa ITALIAN FILM BOUTIQUE for Young Audience - Roma Lazio Cinema Days for International Buyers – alla sua IV Edizione. L’evento, realizzato da Assforseo con il supporto di Alice nella città, sostiene una vetrina di 20 titoli, conopere prime e seconde, privilegiando contenuti destinati ad un pubblico young e young adultal fine di promuovere le professionalità dell’industria audiovisiva laziale.
La Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 promuove azioni volte a rafforzare le competenze degli operatori di una delle più interessanti e innovative filiere dell’economia regionale. Esportare e sostenere nel mondo “the Italian touch”, questo il principale obiettivo che si realizza attraverso molteplici interventi: formazione, seminari e masterclass, missioni incoming/outgoing, work experience all’estero, market screening di cinema italiano, iniziative di promozione e networking.

MOViE UP 2020 sarà inoltre presente, dal 18 al 28 ottobre, ad Alice nella città presso lo spazio di Casa Alice (Auditorium Parco della Musica), per promuovere iniziative ed opportunità rivolte agli operatori del settore audiovisivo. Ad arricchire il programma, un ciclo d’incontri speciali con gli ospiti del festival e due masterclass collegate al progetto ITALIAN CINEMA NOW: una nuova formidabile generazione.

ITALIAN FILM BOUTIQUE for Young Audience
Roma Lazio Cinema Days for International Buyers – IV Edizione
ROMAMIA 17 - 21 ottobre 2018

ITALIAN FILM BOUTIQUE for Young Audience – ROMA LAZIO CINEMA DAYS FOR INTERNATIONAL BUYERS, giunto alla suaquarta edizione, è un evento esclusivo che si terrà a Roma dal 17 al 21 ottobre, durante la IV edizione del MIA, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.
L’evento è realizzato da Assforseo con il supporto di Alice nella città.

ITALIAN FILM BOUTIQUE nasce nell’ambito della Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 – un intervento di ampia portata finanziato dalla Regione Lazio (POR FSE 2014-2020), volto a sostenere l’internazionalizzazione del settore audiovisivo nei suoi diversi comparti.
Fin dalla sua prima edizione, nel 2014, si pone l’obiettivo di promuovere e sostenere le competenze degli operatori del settore audiovisivo operanti sul territorio laziale nei principali mercati mondiali attraverso molteplici strumenti. IFB sostiene e promuove una vetrina di 20 titoli , ampia e variegata, per genere e contenuto, della più recente produzione audiovisiva italiana destinata all’export; sostiene l’ospitalità di una delegazione di buyers, distributori, produttori, programmer, giornalisti, direttori di festival, invitati a Roma per un viaggio speciale nel cinema italiano; realizza unapubblicazione promozionale dedicata ai prodotti audiovisivi italiani presentati al mercato; offre uno spazio privilegiato per incontri; sostiene iniziative di networking, volte a valorizzare la professionalità dei propri operatori attraverso la vendita e la distribuzione dell’audiovisivo italiano all’estero.
La vetrina, la “boutique” di questa IV edizione, si arricchisce di nuovi contenuti e obiettivi rivolgendosi, in particolare, nell’ambito dell’industria audiovisiva laziale, alla promozione delle opere prime e seconde e di tutti quei titoli che privilegiano contenuti destinati ad un pubblico young e young adultVenti storie italiane pronte a portare per il mondo creatività e professionalità del settore. 

titoli partecipanti: ÖTZI E IL MISTERO DEL TEMPO di Gabriele Pignotta (One More Pictures); SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI di Letizia Lamartire (Rai Com); LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO di Emanuele Scaringi (Fandango); FIORE GEMELLO di Laura Luchetti (Fandango); RIDE di Jacopo Rondinelli (True Colours); UN GIORNO ALL'IMPROVVISO di Ciro D'Emilio (True Colours); LA BAMBINA SINTETICA di Karole Di Tommaso (BiBi Film); LIKEMEBACK di Leonardo Guerra Seràgnoli (Media Luna New Films); ZEN SUL GHIACCIO SOTTILE di Margherita Ferri (Media Luna New Films); GO HOME - A CASA LORO di Luna Gualano (La Zona, Haka Film); BENE MA NON BENISSIMO di Francesco Mandelli (Viva Productions, Lupin Film); ISIS, TOMORROW. THE LOST SOULS OF MOSUL di Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi (Cinephil); THE BUTTERFLY di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman (Indyca); L'UOMO CHE COMPRÒ LA LUNA di Paolo Zucca (True Colours); RICORDI? di Valerio Miele (Le Pacte); RASHA'S DREAM di Alessandro Guidotti (102 Distribution); PALLONCINI di Laura Chiossone (Indiana Production); TI PRESENTO SOFIA di Guido Chiesa (Colorado Film); IL VEGETARIANO di Roberto San Pietro (Intramovies); IN VIAGGIO CON ADELE di Alessandro Capitani (Paco Cinematografica).

Le proiezioni di mercato si svolgeranno presso la Multisala Barberini e il Cinema Quattro Fontane.

Spazio al networking tra produttori, buyer, venditori e broadcaster, nella IFB & Alice CORNER, l’area riservata agli invitati di IFB e ai loro ospiti, presso la lobby dell’Hotel Sina Bernini Bristol e presso Palazzo Barberini.

ITALIAN CINEMA NOW
una nuova formidabile generazione!
masterclass
Nell’ambito della sua mission sull’internazionalizzazione degli operatori del settore, MOViE UP 2020 sostiene, in cooperazione con Alice nella Cittàl’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, gli incontri speciali: Italian Cinema Now: una nuova formidabile generazione!
A parlare di presente e futuro del giovane cinema italiano sono direttori di importanti istituzioni cinematografiche europee: Carlo Chatrian, neo eletto direttore del Festival di Berlino, Francesco Giai Via, neo direttore artistico di Annecy Cinéma Italien. Gli incontri, che si svolgeranno nello Spazio Alice, sono destinati ai professionisti del settore e alla stampa, ed aperti al pubblico.
A completare il programma, la masterclass con Michel Ocelot, il pluripremiato regista francese che ha dedicato la sua carriera al cinema di animazione. Al centro dei suoi film, in particolare l’Africa, la terra dove ha trascorso la sua infanzia, e le sue favole, che tornano costantemente nei suoi film, come Kirikù e la strega Karabà (1998) e Azur e Asmar (2006) e Kirikù e gli animali selvaggi.

Contatti Ufficio stampa Ass.For.Seo.:
REGGI&SPIZZICHINO Communication
info@reggiespizzichino.com +39.347.6879999 - +39.338.8800199
Contatti MOViE UP – ITALIAN FILM BOUTIQUE:
info@movieup2020.it - numero verde 800.777.519

Nessun commento:

Posta un commento