lunedì 5 maggio 2014

GOOD WITH PEOPLE

TEATRO ARGOT STUDIO                           
PROVE DI VOLO
stagione senza rete 2013/2014

7 – 18 MAGGIO 2014
un produzione Ar.Té_Teatro Stabile d'Innovazione
in collaborazione con ArgotStudio e con
TREND - nuove frontiere della drammaturgia britannica XII edizione

GOOD WITH PEOPLE
di David Harrower
traduzione di Natalia di Giammarco
con Vanessa Scalera/nel ruolo di Helen
Tiziano Panici/ nel ruolo di Evan
regia Tiziano Panici
progetto visivo Andrea Giansanti
musiche originali Marco Scattolini
costumi ed elementi di scena Marta Genovese
disegno luci Giuseppe Filipponio
con il contributo artistico di Alice Spisa e Francesco Frangipane
Chiude la programmazione annuale PROVE DI VOLO_stagione senza rete 2013/2014 al Teatro Argot Studio lo spettacolo Good With People un testo dello scozzese David Harrower per la regia di Tiziano Panici e la traduzione a cura di Natalia di Giammarco. Lo spettacolo dopo il debutto dello scorso anno a TREND, rassegna dedicata alla scena britannica contemporanea, torna in scena nello storico spazio di Trastevere dove Vanessa Scalera e Tiziano Panici saranno interpreti dell’inquietante indagine “morale” messa in atto dall’autore.
Jʼaccuse...!” per citare le parole del giornalista e scrittore francese Émile Zola il giovane Evan Bold ritorna nella vita della signora Helen Huges come un colpo di pistola.La stessa locuzione che liberò lʼufficiale francese Dreyfus dalle accuse mosse a suo carico in uno dei più famosi casi giudiziari della storia europea, è usata dal nostro protagonista per ribaltare gli esiti di un avvenimento passato troppo scomodo, per assolversi dalla colpa di un torto inflitto al giovane Jack Huges, figlio della signora Huges. Helensbourgh è la piccola cittadina che ha custodito il segreto di Helen per quasi dieci anni; un fatto invisibile ed inquietante, nascosto nei suoi ricordi, che ha sconvolto la sua esistenza. A distanza di anni Evan riappare in città innescando un meccanismo di tensione destinato a deflagrare e che azzererà tutto improvvisamente, come una bomba.
Lʼautore del grande successo Blackbird, David Harrower torna ad occuparsi di un caso morale senza porre alcun giudizio sulla vicenda e lasciando il pubblico nella difficoltà di attribuire un valore etico sulla vicenda narrata, spostando continuamente lʼasse di empatia nei confronti dei due protagonisti.

Teatro Argot Studio
Via Natale del Grande 27
tel/fax 06 5898111 | mob. 392 9281031 | info@teatroargotstudio.com
Via Natale del Grande 27 00153 Roma (Trastevere) 
Ingresso: 12 euro – 8 euro (ridotto over 65 e studenti) + tessera associativa

Nessun commento:

Posta un commento