I testi di Federico Malvaldi riescono a coinvolgere il pubblico, perché non sono testi con caratteristiche di astrazione, ma sono ben inseriti nella vita reale, sono un vero e proprio specchio della società in cui viviamo la costruzione dei personaggi da cui l'autore parte, è frutto di studi approfonditi, di ciò che accade nel mondo reale.
Nel caso di IN UN'ALTRA VITA, in scena dal 22 al 24 aprile al Teatro Lo Spazio prende in esame la dimenticanza all'interno di una coppia.
Come può una persona non riconoscere più il suo compagno/a? Quali sono i meccanismi che vanno a muovere e a tirare la cordicella del blackout?
Non succede di certo di colpo, anche se, ad un primo sguardo sembrerebbe così, a dire il vero sono cose che si sedimentano, piano piano, senza far rumore come la sabbia finissima, o meglio come la polvere che senza far rumore compre con la sua grigia coltre i colori più vividi dell'amore, li copre talmente tanto che ad un certo punto non si vedono più, resta solo l'amarezza di una vita vissuta non come si avrebbe voluta, non certo quella che ci si era auspicati, e la dimenticanza è li pronta ad aiutarti, a trarti in salvo, a liberarti, ti fa cancellare la persona che ha deluso le tue aspettative.
Il due personaggi sono interpretati da Daniele Paoloni e Veronica Rivolta, che in modo perfetto danno vita a questa coppia che si frantuma, grazie alla polvere accumulata negli anni. Lui l'ha dimenticata, ha dimenticato il loro amore, lei non ne capisce le motivazioni, si cruccia si dispera, in due riescono a riempire il palco tanta la forza e l'impegno che mettono in questo spettacolo.
Questo è il teatro che vogliamo, un teatro in cui ritroviamo ni stessi, i problemi che abbiamo affrontato, trattati non in modo superficiale, ma neanche catastrofico, c'è infatti nel testo una speranza tutta compresa nel titolo. IN UN'ALTRA VITA.
Un'altra vita scevra dalle sovrastrutture che la società ci ha imposto, liberi di conoscerci, di bastarci e di poter amare senza pretendere, senza condizionamenti esterni dovuti al pregresso e a ciò che di non naturale ci viene imposto.
Miriam Comito
IN UN’ALTRA VITA
Scritto e diretto da Federico Malvaldi
con Veronica Rivolta e Daniele Paoloni
Luci Andrea Lenci
Costumi Marta Montanelli
Suono Leonardo Raspolli
Aiuto Regia Alice Casagrande
Produzione Compagnia Mauri Sturno in collaborazione con Remuda Teatro
DAL 22 AL 24 APRILE
TEATRO LO SPAZIO- ROMA
TEATRO LO SPAZIO
Biglietti: intero 15 euro – ridotto 12 euro
(bar aperto per aperitivo dalle 20.00)
Spettacoli ore 21;
Teatro Lo Spazio
Via Locri 43, Roma
informazioni e prenotazioni
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci tel. 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento