giovedì 13 settembre 2018

Domani 14 settembre Motta e Fabrique du Cinéma festeggiano l'uscita del nuovo numero d'autunno | India Estate


Party di presentazione n.22
Venerdì 14 settembre – India Estate

c/o Teatro India, Lungotevere Vittorio Gassman 1 
ingresso gratuito

Fabrique du Cinéma la free press dedicata al nuovo cinema italiano, festeggia l'uscita del numero 22 della rivista venerdì 14 settembre con un evento speciale dedicato a tutti gli appassionati di cinema. All'India Estate, il suggestivo spazio estivo del Teatro India di Roma, conosceremo i nuovi protagonisti della rivista di ritorno dalla presentazione alla Mostra del cinema di Venezia. Sul palco anche attori, registi e autori di alcune delle migliori novità cinematografiche di questi giorni, con  la presentazione dei film Ride eLa profezia dell’armadillo, oltre a Flash il pilota di serie vincitore del Premio Solinas. Accessibile gratuitamente anche la mostra Roma sogna, allestita nel foyer del teatro e inaugurata il 13 settembre. A fine serata uno show musicale d’eccezione con la partecipazione straordinaria di MOTTA in un inedito set acustico!

SCARICA QUI IL COMUNICATO E LE IMMAGINI: https://we.tl/t-ltrry4ngB8


IL NUMERO DELL' AUTUNNO
La cover del nuovo numero è dedicata alla giovanissima e grintosa Benedetta Porcaroli. Protagonista di Opera Prima è Daniele Misischia con il suo horror inconsueto "The end? L’inferno fuori", spazio anche ai temi sociali di Luca Magi con l'opera seconda "Storie del dormiveglia". I Futures sono Alberto Viavattenecon l’horror "Birthday" e Rossella Inglese con il suo universo tutto al femminile. Per il teatro, Francesca Garolla, protagonista della realtà indipendente milanese. I giovani attori su cui puntiamo nel dossier sonoFrancesco CentorameBenedetta CimattiFrancesco GaudielloMartina PensaAlessandro Fella,Cristina Pelliccia. In questo numero, inoltre, lo speciale sulla collaborazione industriale nel settore cinematografico fra Italia e Cina.

LA MUSICA
E' la sua passione per il cinema che ha portato Francesco Motta al Fabrique du Cinéma con un emozionante set acustico. Una breve e piacevole pausa per il polistrumentista e autore toscano in giro per l'Italia con il tour estivo di "Vivere o morire". Si tratta del suo ultimo album, da cui sono tratti "Ed è quasi come essere felice" e "La nostra ultima canzone", che conferma Motta quale uno dei migliori artisti in circolazione.
A seguire i djset di Andrea Arcangeli, attore che si divide tra cinema, tv e teatro, e una vecchia volpe della consolle Diego De Gregorio.

I FILM
La Profezia dell’Armadillo. Arriva in sala il 13 settembre il filmdi Emanuele Scaringi tratto dalla graphic novel di Zero Calcare e prodotto da Fandango e Rai Cinema. La pellicola ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti. Come nell’opera a fumetti, il film parlerà appunto del ventisettenne Zero (Simone Liberati) che abita a Rebibbia, quartiere mitologico "in cui manca tutto ma non serve niente". Nel cast anche Laura Morante, Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Claudia Pandolfi e Kasia Smutniak.

Ride. Prodotto e distribuito dalla Lucky, ora in sala, il film di Jacopo Rondinelli con Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes. Firmato a livello creativo da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, è un film che potrebbe scuotere l'industria cinematografica elevandola sul piano internazionale. Girato in inglese Ride è un film coraggioso e innovativo che omaggia i cari anni '80, ma guarda dritto in faccia chi è nato nei '90 e nei 2000.

I PROGETTI
Nella serialità italiana mancava qualcuno che affrontasse il tema di chi, quasi sadicamente, accetta di svolgere un lavoro che richiede pazienza, inventiva e tanta passione, ovvero i fotografi. Ci ha pensato "Flash" a colmare questa lacuna, con un episodio pilota della durata di 25 minuti che si è accaparrato il "Premio Solinas - La bottega delle Webseries", spazio riservato da Rai Fiction e da Premio Solinas per sviluppare idee destinate a nuove forme di racconto seriale come, appunto, le webserie. Scritto e diretto da Valerio Vestoso l'episodio è bene interpretato da Massimiliano Gallo Fabrizio Falco Giovanni Esposito, Gianni D'addario e Roberto De Francesco.

ESPOSIZIONI
ROMA SOGNA. Inaugura il 13 settembre la nuova stagione d’arte contemporanea al Teatro India. Il Foyer di 700 metri quadri raccoglierà opere di artisti contemporanei legati a Roma e alle sue visioni. In occasione della serata sarà aperta anche al pubblico di Fabrique! La mostra curata da Franco Losvizzero ospita le opere di: Alessandro Bavari, Philip Buzz, Tiziana Cera Rosco, Arianna De Nicola, Davide Dormino, Matteo Giuntini, Franco Losvizzero, Verdiana Patacchini, Matteo Peretti, Andrea Pinchi, Francesca Romana Pinzari, Cristiano Quagliozzi, Barbara Salvucci, Susanna Sinclair, Maurizio Savini.

ACQUA di Gioele Vettraino. Direttore della fotografia con la passione per gli scatti artistici rappresenta la forma in un eterno movimento sospeso tra dinamismo e bellezza. Trasparenza e universo che si fondono e si infrangono senza sosta, conservando il segreto della vita.

Fabrique du Cinéma è una freepress con uscita trimestrale e distribuzione in 10.000 copie a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze. Mission della pubblicazione è l’analisi dell’industria cinematografica italiana, con un occhio di riguardo per il giovane cinema. Supportata da una versione online (www.fabriqueducinema.com) e dai social, Fabrique du Cinéma è ormai da sei anni un punto di riferimento per studenti e addetti ai lavori, ma anche per un pubblico trasversale attento e affascinato dal mondo dello spettacolo.

INDIA ESTATE
È dal 15 giugno che nello spazio esterno del Teatro India nel quartiere Ostiense ha preso vita INDIA ESTATE un concept di entertainment sostenibile e una manifestazione estiva che ha proposto per tutta l’estate concerti, art expo, street food, presentazioni e perfomance dal vivo. Con una programmazione 7 giorni su 7 il palco di INDIA ESTATE ha ospitato e continuerà a farlo per tutto settembre, le esibizioni di artisti italiani e internazionali, veri e propri punti di riferimento della scena musicale e artistica attuale. Una partecipazione di pubblico incredibile ha confermato fino ad oggi il successo di questa iniziativa.


 

LINE UP
19.30 - Aperitivo e djset con Diego De Gregorio
22.00 
- Premio Solinas Series con "Flash"
- "Ride" incontro con regista e cast
- "La profezia dell'armadillo" incontro con regista e cast
- Presentazione nuovo numero Fabrique Du Cinéma
22.45 - MOTTA Acoustic set
23.45 - Djset Andrea Arcangeli
00.30 - Djset Diego De Gregorio

Nessun commento:

Posta un commento