L?AMORE E' UNA FOLLIA è una commedia molto divertente e be ritmata andata in scena al Teatro delle Muse dal 15 al 18 maggio, testo di Stefano Scaramuzzino e D. Biancone per la ragia di Paolo Mellucci.
Il testo mette al centro della vicenda la reazioni umane alla solitudine odierna, mentre Carlo (Stefano Scaramuzzino) ovvia alla mancanza di affetti attraverso la tecnologia, la sua casa è completamente in mano alla domotica e possiede un esemplare 3.00 di Siri, denominata Siri 900 (Camilla Benvenuto), un computer dalle sembianze umane, e non solo dalle sembianze, e lui vive in questa bolla, dove nessun male lo può toccare, ovattato, come in un bozzolo, ben espresso nella scene iniziale dove Siri sveglia un Carlo avvolto nelle coperte da cui non ha poi tutta questa intenzione di uscire.
Ma una telefonata inaspettata interrompe la sua monotona routine, il fratello che vie in America è in Italia e gli annuncia che deve annunciargli due grandi novità!
Questa notizia sconvolge Carlo, soprattutto perché non vuole sembrare "stranamente solo" agli occhi del fratello (Claudio Scaramuzzino) e quindi deve trovare nel giro di poche ore una moglie o meglio qualcuno che finga di essere sua moglie..ed ecco pronta all'abbisogna Jessica/Beatrice (Barbara Russo) che è una donna che combatte, mascherando la sua solitudine, attraverso un apparente, sessualità disinibito/aggressiva.
Le carte in tavola si vanno a mischiare, e piano piano, le nebbie davanti agli occhi di Carlo e Jessica si sciolgono, si sciogli anche la bruma che avvolgeva, secondo Carlo il rapporto che cera stato in passato fra il fratello Marco e la su ex fidanzata.
Lo spettacolo è molto divertente e ben recitato, durante la serata della prima il pubblico si è evidentemente divertito molto, ma c'è anche da riflettere, come il temuto arrivo di un parente prossimo che non si vede da anni, possa essere, nonostante i timori, foriero, di aperture di cambiementi di opinioni, di conoscenza, di aperture, di amore.
Miriam Comito
L’AMORE E’ UNA FOLLIA
Da un’idea di Stefano Scaramuzzino
Un testo di S. Scaramuzzino, D. Biancone
Con Barbara Russo, Camilla Benvenuto, Claudio Scaramuzzino, Stefano Scaramuzzino
Regia di Paolo Mellucci
Aiuto Regia Giorgia Rumiz
Costumi Marthia Saracino
Scenografie Salvatore Fucilla e Federica Scalera
Tecnico luci e audio Rocco Donati
DAL 15 AL 18 MAGGIO
TEATRO DELLE MUSE- ROMA
L’AMORE E’ UNA FOLLIA
Dal 15 al 18 maggio
Giovedì- Venerdì ore 21
Sabato ore 17 e 21; Domenica ore 18
Teatro Delle Muse_ Via Forlì,43- Roma
Per info e prenotazioni: tel. 0644233649; 3515554875
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci tel. 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com