"Un amore e una vendetta" in onda, in prima serata, su Canale5 dal 12 ottobre per 8 puntate è un thrilller sentimentale, realizzato da Mediavivere. La serie, per la regia di Raffaele Mertes, è liberamente ispirata al romanzo di Alexandre Dumas "Il conte di Montecristo." Il romanzo di Dumas, pubblicato nel 1844 è stato il prototipo, per molte serie televisive, fra cui, quelle più aderenti al testo rimangono quella interpretata da Andrea Giordana, e quella interpretata da Gerard Depardieu. In "un amore e una vendetta" la storia di Edmond Dantès (ispirazione originale) è rielaborata e adattata ad un contesto attuale, la storia qui narrata non mostra le precedenti vicissitudini: il tradimento, la prigionia, la fuga, ma parte dal momento del ritorno e della vendetta.
E' un giorno felice per la famiglia Castellani, Laura (Anna Valle), unica figlia di Alberto Castellani (Ray Lovelock), noto imprenditore della cantieristica di Trieste, sta per sposarsi con Marco (Lorenzo Flaherty) che finalmente dopo 10 anni, è riuscito a portarla all'altare. la cerimonia però verrà interrotta da una raccapriciante scoperta: sulla spiaggia vicino al luogo delle nozze, viene ritrovato uno scheletro di donna in abito da sposa. Sono tutti sconvolti. Tutti tranne uno, Lorenzo Bermann (Alessandro Preziosi), un misterioso e affascinante imprenditore appena giunto in città: il suo piano di vendetta, infatti, è appena iniziato.
La scelta del casting, almeno per quanto riguarda i personaggi principali, era stata già stabilita dall'inizio, per il personaggio di Laura: una donna forte e fragile allo stesso tempo si era subito fatto il nome di Anna Valle a cui è piaciuta subito la storia, per il personaggio di Marco la scelta è caduta subito su Lorenzo Flaherty, e poi bisognava scegliere l'attore che avrebbe interpretato il protagonista Lorenzo Bermann, in produttori volevano Alessandro Preziosi, il loro timore era solamente quello che Preziosi pur avendo debuttato in Mediaset con "Vivere" adesso fosse troppo impegnato tra cinema, teatro e scrittura per poter accettare la parte, invece Preziosi, rimasto affascinato dal trattamento della storia, non solo ha accettato, ma ha anche, in collaborazione con il regista partecipato con dei suggerimenti su sfumature e sottotesti. "solitamente le mie scelte erano basate sul tipo di regia, sui partener con cui dovevo lavorare, o sulla possibilità per me di colmare alcune lacune storiche, questa volta, invece, è stata una scelta di impatto, emotiva, mi ha affascinato il tema del riscatto- certi eroi possono insegnare a vivere meglio la propria vita nonostante le difficoltà sociali."
Miriam Comito
Miriam Comito
UN AMORE UNA VENDETTA
in onda su Canale5 dal 12 ottobre ore 21.10
Regia di Raffaele Mertes
Personaggi Interpreti
Lorenzo Bermann Alessandro Preziosi
Laura Castellani Anna Valle
Marco Damiani Lorenzo Flaherty
Olga Bernardi Elisabetta Pellini
Alberto Castellani Ray Lovelock
Luca Calligaris Paolo Seganti
Gabriella Bianchi Simona Borioni
Massimiliano Bianchi Federico Costantini
Kadisha Desirèe Noferini
Paolo Bianchi Giovanni Guidelli
Monica Giulia elettra Gorietti
Betta Fiorenza Marchegiani
Madre Angela Benedetta Massola
Rosati Robert Madison
Rita Marina Pennafina
Viola Stocchi Susanna Smit
Il piccolo Mattia Alessandro Cannavà
Alfonso Bernardi Eugenio Marinelli.
Nessun commento:
Posta un commento