GAY VILLAGE FANTÀSIA - XVI Edizione
Dall’8 Giugno al 9 Settembre 2017. Aperto dal Giovedì al Sabato, dalle ore 19
Roma Eur - Parco del Ninfeo, in Via delle Tre Fontane, ang. Viale dell'Agricoltura
InfoLine +39 350 0723346 - www.gayvillage.it
Dal 22 al 24 Giugno 2017
Amarganta Floor
GAY VILLAGE
FANTÀSIA
Nell’ambito delle interviste spettacolo:
I RACCONTI DI FANTÀSIA
arrivano gli Ospiti Speciali accolti da Pino Strabioli:
Patty Pravo - Giovedì 22 Giugno
Enrico Lucherini e Barbara D'Urso - Venerdì 23 Giugno
Orietta Berti - Sabato 24 Giugno
Patty Pravo, Enrico Lucherini, Barbara D'Urso e Orietta Berti
Tre giorni di grandi ospiti al Parco del Ninfeo per "I Racconti di Fantàsia", condotti da Pino Strabioli
Il terzo weekend di Gay Village Fantàsia, è tra gli appuntamenti che racchiudono in sé l'essenza di quella declinazione artistica che anima il villaggio in questa stagione. Il Regno di Fantàsia, infatti, si animerà con una tre giorni di ospiti eccezionali comePatty Pravo (Giovedì 22 Giugno), Enrico Lucherini e Barbara D'Urso (Venerdì 23 Giugno) e Orietta Berti (Sabato 24 Giugno), tutti accolti all'interno del ciclo di interviste dal titolo "I Racconti di Fantàsia", condotti da Pino Strabioli, padrone di casa che accoglie i suoi ospiti all'interno di un'improbabile locanda fantasy, tra una drag singer svampita come Daniel Decò, un oste smemorato come Mario Glossa e un pianista col cappello come Max Minoia...
Si inizia Giovedì 22 Giugno sul palco Amarganta Floor alle ore 22.45, con la divina Patty Pravo, che torna al Parco del Ninfeo, accolta dall'amico Strabioli, per rivivere la trasgressione, l'eleganza e l'imprevedibilità di anni iconici come i sessanta, in cui Pattyha insegnato la moda, dettato le tendenze e soprattutto, interpretato brani che sono pietre miliari della musica italiana.
Venerdì 23 Giugno, dalle ore 21.30, è la volta di un vero e proprio omaggio ad un uomo che ha fatto la storia della comunicazione e soprattutto del gossip! Enrico Lucherini, addetto stampa e simbolo di una dolce vita che non c'è più, lui che la dolce vita l'ha creata. Deus ex Machina di molti celebri attori italiani che nella sera di venerdì insieme a Pino Strabioli, ripercorrerà la propria vita con il suo libro Purché Se Ne Parli, Ed. Palombi. Sullo stesso palco arriverà anche una grande amica diEnrico e della comunità lgbt, l'ineguagliabile Barbara D'Urso, inaspettata sorpresa che animerà ancor di più la serata che la vedrà protagonista... ad allietare l'incontro tra Lucherini e la D'Urso, ci saranno anche i vocalizzi del coro Voci Sole, fondato daClaudia Compolongo, già noto al grande pubblico e specializzato in rock anni ’70 e brani d’autore che hanno fatto epoca. Conclude il giro di interviste Sabato 24 Giugno alle ore 21.30, la mitica Orietta Berti, che per la prima volta sarà accolta da un pubblico che intona già le sue canzoni prima ancora d'averla incontrata...
Giovedì 22 Giugno 2017
Amarganta Floor – h. 21.00
GAY VILLAGE FANTÀSIA
presenta
A QUALCUNO PIACE KARMA
Di e con i KARMA B.
Con la partecipazione di Francesco Rosanò e Consuelo Gloriani
Giovedì 22 Giugno, i Karma B. tornano al Gay Village in una veste insolita per presentare lo spettacolo musicale, A qualcuno piace Karma, liberamente ispirato al famoso film A qualcuno piace caldo, nel quale i due attori protagonisti Tony Curtis e Jack Lemmon, si esibivano “en travestì” in un'orchestrina jazz.
Anche in questa occasione il duo di drag queen più famoso in Europa, porterà i suoi ingredienti preferiti, estro, creatività ed ironia, per eseguire in chiave swing canzoni italiane dagli anni 50’ fino agli intramontabili successi degli anni 80’/90’, accompagnati da musicisti live e da due coristi d'eccezione come Francesco Rosanò e Consuelo Gloriani .
Da Fred Buscaglione a Luttazzi, dal Gruppo Italiano ai Matia Bazar, fino a una inedita Raffaella Carrà, ogni canzone avrà un arrangiamento diverso e una particolare messa in scena, mentre i costumi di scena prenderanno la forma di vere e proprie installazioni, per dare vita e movimento al racconto del brano musicale proposto. Con lo spettacolo A qualcuno piace Karma i due protagonisti promettono allo spettatore un’esperienza speciale, fatta di ricordi, racconti, video, gag e naturalmente musica!
BIO di Carmelo e Mauro, in arte Karma B.
Quarant’anni ciascuno, catanese l’uno ed ennese l’altro, lavorano insieme dal 1995, prima in Sicilia e poi a Roma, con incursioni nella scena notturna internazionale. Drag queen? Performer? Direttori artistici? Cantanti? Animatori? È difficile trovare un’etichetta capace di sintetizzare il variegato bagaglio di esperienze – umane prima che artistiche – che i Karma B hanno collezionato in vent’anni di ricerche, sperimentazioni, travestimenti e plastiche visioni. “Non ci siamo mai definiti drag queen, ma ci siamo ritrovati a esserlo”, spiegano. “È stato un percorso di crescita, che ci ha portato a essere di volta in volta quello che ci serviva essere, non dandoci in partenza un’identità rispetto a una definizione”. Dopo un esordio come ballerini e un percorso come animatori da discoteca, arriva la trasformazione, quasi una fioritura. Il punto di arrivo, per ora, di un percorso pieno di emozioni e di sorprese. “Ora ci possiamo definire drag queen nel senso più completo del termine. Possiamo spaziare in tutte le sfaccettature del termine, dalla discoteca al teatro, dal lavoro sul corpo al canto”.
Nessun commento:
Posta un commento