Una serata di gioia, quella passata ieri all'Altrove Studio, sul cui palco si è esibito il coro: LE MANI AVANTI, composto di circa 40 elementi, diretti da Gabriele D' Angelo.
Questo coro si esibisce a cappella, quindi senza l'ausilio di nessun strumento musicale.
L'atmosfera festiva di certo si è fatta sentire, con dei classici brani natalizi, ma non solo sono state affrontate anche canzoni di diverso e vario genere, passando dal Folk di Joni Mitchell, a sonorità funky, non trascurando il musical, per arrivare a Brunori S.a.S. ( Canzone contro la paura) e Fossati (Dedicato).
Io non mi intendo, in senso stretto di musica, quindi non posso scrivere una recensione di questo concerto in modo tecnico, ma perché farlo poi? A volte , non è necessario essere dei tecnici, o avere una conoscenza approfondita della musica per poter godere di un concerto come quello di LE MANI AVANTI, basta recarsi al teatro, ascoltare e godere della buona musica, dell'energia che sprigionano, della loro coordinazione, della felicità che esprimono, questi artisti; perché si lo spettacolo è costituito dalle voci, ma anche il modo in cui si canta è importante. Io da profana sono stata bene, ad ascoltarli e a vederli.
Miriam Comito
LE MANI AVANTI IN CONCERTO
Direzione artistica, arrangiamenti e direzione del coro Gabriele D’Angelo
Con Le Mani Avanti
21-22 DICEMBRE
Altrove Teatro Studio - Via Giorgio Scalia, 53 Roma
LE MANI AVANTI IN CONCERTO
Sabato ore 20
Domenica ore 17
Biglietti: Intero 15€_ Ridotto 10€
Altrove Teatro Studio - Via Giorgio Scalia 53, Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 3518700413, email ipensieridellaltrove@gmail.com
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci Tel. 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento