Città del Vasto
presenta
20° VASTO FILM FESTIVAL
festival dell’Adriatico
Dal 19 al 23 agosto 2015
partner istituzionale
CINETECA NAZIONALE
Ideazione e direzione artistica
Stefano Sabelli
produzione esecutiva
TEATRIMOLISANI soc. coop.
presenta
20° VASTO FILM FESTIVAL
festival dell’Adriatico
Dal 19 al 23 agosto 2015
partner istituzionale
CINETECA NAZIONALE
Ideazione e direzione artistica
Stefano Sabelli
produzione esecutiva
TEATRIMOLISANI soc. coop.
Compie 20 anni il VASTO FILM FEST e festeggia, dal 19 al 23 agosto, con un programma che, preservando il prestigio delle trascorse edizioni, allarga i suoi orizzonti a molteplici generi, anteprime, incontri, rivolgendosi a sempre più vaste fasce di pubblico e definendosi il Festival dell’Adriatico per eccellenza.
La storica manifestazione, organizzata dal Municipio della Città del Vasto, quest’anno si avvale della direzione artistica di Stefano Sabelli e della prestigiosa collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, massima istituzione di tutela e promozione del patrimonio filmico italiano, e mira a caratterizzarsi, da ora e per gli anni a venire, come arena privilegiata d’incontro e tutela delle culture e dei luoghi di tradizione di queste sponde di mare, tenendo a battesimo nuovi autori e rinnovati generi espressivi, presentando, per ogni giornata e rassegna a tema, un umore e un’identità specifica.
Il Vasto Film Festival – afferma il sindaco Luciano Lapenna - in questi venti anni si è sempre di più accreditato come punto di riferimento nel panorama cinematografico nazionale, tutto questo grazie alla professionalità, alle competenze e alla passione di tutti coloro che si sono succeduti nella sua organizzazione. Crediamo fortemente non solo nella bellezza del cinema ma anche nel valore culturale e pedagogico intrinseco a ogni pellicola. Ogni anno abbiamo lavorato per un Festival di qualità e portato in Città attori, attrici, registi, sceneggiatori e autori, di livello nazionale e internazionale. Siamo soddisfatti di aver raggiunto questi livelli e tutto ciò grazie ad un pubblico che anno dopo anno è diventato sempre più numeroso, appassionato e competente.
Tra le novità di questa edizione, rientra la scelta tecnologica: i film saranno proiettati col nuovo sistema DCP (Digital Cinema Package), il formato digitale per la distribuzione cinematografica che ha soppiantato l’uso della pellicola, potenziando notevolmente la qualità di visione.
Cornice principale della manifestazione, come per gli anni passati, sarà il Palazzo D'Avalos, con il suo imponente cortile settecentesco e i floridi e curati giardini “napoletani”.
Le serate inizieranno alle 19.30 presso i giardini “napoletani”, dove sarà allestito il CineAperitivo con Soundtrack DJ set. Seguiranno, all’interno dello storico cortile, le proiezioni delle pellicole principali in programma.
Dopo la visione del primo film, sul palco dello schermo principale, si terranno gli incontri pubblici con gli ospiti del 20° VFF, condotti da Daniela Poggi e Stefano Sabelli.
In seconda serata, seguirà la proiezione di un titolo storico dal catalogo della Cineteca Nazionale o, in alternativa nei giardini “napoletani”, si terranno alcuni recital-concerto che coinvolgeranno musicalmente – questa la novità - professionisti del nostro Cinema.
Per tutto il periodo del festival, gli stessi Giardini ospiteranno inoltre la mostra fotografica Bellezze al bagno, a cura della Cineteca Nazionale: una raccolta di immagini realizzate da Angelo Frontoni e provenienti dal suo archivio privato, che ritrae in ambiente “marino” le più belle dive del nostro Cinema negli anni del boom economico. Delle immagini esposte sarà realizzata a tiratura limitata anche una produzione di cartoline d’arte, con specifico annullo filatelico celebrativo del ventennale del Festival, per lanciare un crowdfunding in favore della Cineteca e la sua preziosa opera di recupero e restauro dello storico patrimonio filmico italiano d’autore. In tal modo si vuole suggellare una collaborazione e un’iniziativa di valore che si auspicano, da qui in poi, durature nel tempo.
Insieme a Palazzo d’Avalos, quest’anno a Vasto anche altre sedi ospiteranno laboratori e proiezioni a tema: un’occasione per scoprire e far scoprire, attraverso il reverbero della “splendida illusione” della settima arte, luoghi storici e territori naturali di questa cittadina, perla dell’Adriatico.
Sulla passeggiata panoramica a ridosso dell’area archeologica, che conserva i bellissimi mosaici romani, l’Anfiteatro comunale, o Arena alle Grazie, sarà ribattezzato Film Music Arena e ospiterà esclusivamente film musicali con una rassegna dedicata a Pino Daniele e intitolata “A me me piace ‘o blues!”
Sulla spiaggia libera, a ridosso de lo scoglio de la Sirenetta (la statua bronzea simbolo di Vasto e naturale logo anche del Film Fest), sarà invece allestita la Movie Beach Arena, in perfetto surfing style, dedicata a commedie e retrospettive d’ispirazione o ambientazione adriatica e a film per bambini e famiglie.
Il magnifico Teatro Rossetti, altra straordinario monumento del Centro storico, progettato dall’ing. Taddeo Salvini di Orsogna, realizzato a cavallo del 1818-1819, e seconda istituzione pubblica d’Abruzzo per età di fondazione, ospiterà invece il Vasto Cine LAB, un luogo libero d’incontro e studio, riservato a giovani filmaker, d’Abruzzo e non, come pure a semplici appassionati di cinema. Dalle 17 alle 20,30 - tutti i giorni del Festival - giovani registi, autori di corti, o semplici curiosi, potranno confrontarsi sui molteplici linguaggi del Cinema e dell’audiovisivo, mostrando liberamente le loro opere o visionando e studiando insieme, in presenza di ospiti eccellenti del VFF, chiamati a fare da tutor per l’occasione, film storici del Cinema italiano, messi a disposizione dalla Cineteca Nazionale.
Molti gli ospiti presenti al ventesimo Vasto Film Festival 2015 (in ordine alfabetico): le attrici Maria Clara Alonso, nota al grande pubblico per il ruolo di Angela Saramego nella soap opera Violetta, Matilde Caterina, Daniela Poggi, Elena Sofia Ricci, la giovane attrice albanese Flonja Kodheli e l’interprete italo-siriana Sara El Debuch; gli attori Gigi Diberti, Francesco Pannofino (qui anche in veste di compositore e cantante per il suo primo album discografico), Alessandro Haber, Enrico Ianniello, Mauro Racanati, i registi Alessio Cremonini, Nico Cirasola,Felice Farina, Agostino Ferrente, Riccardo Milani, Andrea Muzzi, Salvatore Piscicelli e Guendalina Zampagni, i musicisti Rimbamband,Lino Rufo & No Gospel, Andrea Satta, Peppe Servillo & Avion Travel e La Piccola Orchestra delle Cose Belle diretta da Marco Vidinocon un particolare omaggio all’arte della “posteggia”.
Il Vasto Film Festival è una manifestazione organizzata dal Municipio della Città del Vasto in collaborazione con TeatriMolisanisoc.coop. con il sostegno del Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.
LE RASSEGNE
1.
RASSEGNA “LA
MADRE DI TUTTE LE PELLICOLE”
Questa rassegna propone una visione, in
più giorni, alternandosi fra le diverse arene del Festival, di film che rendono
omaggio, nel titolo, alla figura della “Madre”, reale o concettuale che sia. I
titoli scelti sono:
-
MAMMA MIA! di Phylli da
Christian Lloyd
-
MAMMA ROMA di Pasolini
(nel quarantennale della tragica scomparsa dell’autore)
-
MATHER DEI, primo film a
colori del Cinema Italiano, restaurato dalla CINETECA NAZIONALE.
-
PATRIA di Felice
Farina (in quanto Madre Patria)
-
MIA MADRE di Nanni
Moretti
-
VERGINE GIURATA
di
Laura Bispuri
Gli
ospiti
Venerdì
21
saranno a Vasto Felice Farina,
autore del film PATRIA tratto dall’omonimo libro di Enrico Deaglio, e Francesco Pannofino, protagonista della
pellicola che, con struttura teatrale, racconta l'Italia attraverso una
cavalcata negli ultimi trent’anni di storia.
Francesco Pannofino, grande doppiatore
(George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Antonio Banderas, Mickey
Rourke, Wesley Snipes sono alcuni fra i tanti volti a cui ha prestato la sua
inconfondibile voce) e burbero interprete di René Ferretti nella serie televisiva Boris
e di Nero Wolfe nell'omonima fiction,
sarà a Vasto, con Lino Rufo e i No
gospel, anche in veste di cantautore, per presentare il suo primo album Io Vendo le emozioni che comprende il
singolo Sequestro di Stato, tratto
dallo stesso film PATRIA.
Sabato
22
verrà presentato l’ultimo film di Nanni Moretti MIA MADRE, di cui sarà testimonial
Enrico Ianniello, che interpreta il
marito separato di Margherita Buy. Già con Moretti in Habemus Papa e interprete di successo della serie TV A due passi dal Cielo, poi in veste di
romanziere, fresco vincitore del Premio Campiello “opera prima”, Ianniello è
fra i più versatili ed eclettici attori italiani degli ultimi anni ed è stato
nominato, sempre in Abruzzo, nella cinquina del Premio John Fante, a Torricella
Peligna.
Domenica
23,
come
vivo esempio di una cinematografia adriatica cui dare identità, VERGINE
GIURATA, della regista albanese Laura Bispuri, già in
concorso alla Berlinale 2015 e definito come uno degli esordi più eclatanti
dell’anno, sarà presentato a Vasto dalla bella attrice albanese, naturalizzata
belga Flonja Kodheli,
coprotagonista del film insieme ad Alba Rohrwacher. La
Kodheli è anche la protagonista di BOTA CAFÉ, sempre di produzione albanese, commedia invece programmata al
Festival nella rassegna SOUTH-EST COAST ADRIATIC CONTEST il giorno 22 .
2.
Rassegna “SOUTH-EST
COAST ADRIATIC CONTEST”
A Palazzo
D’Avolos ma soprattutto presso la Movie Beach Arena a Vasto marina, verranno proposti una
serie di film, alcuni molto popolari, tra cui alcune delle migliori commedie
d’ispirazione, ambientazione o produzione adriatica a partire dalla
retrospettiva dei film di Checco ZALONE,
denominata Prospettiva Zalone. Inoltre si potrà ridere o pensare con:
NOI
SIAMO FRANCESCO di Guendalina
Zampagni
BORDER
di
Alessio Cremonini
FOCACCIA
BLUES di Nico Cirasola
LE FRISE IGNORANTI di Antonello De
Leo e Pietro
Loprieno
BOTA CAFÉ di Iris Elezi e Thomas Logoreci
BASTA POCO di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti
Come evento speciale per il Ventennale,
denominato “con Vasto nell’anima” verranno presentati anche due
film di Riccardo Milani, d’ispirazione
abruzzese: SCUSATE SE ESISTO e, a
seguire, IL POSTO DELL’ANIMA,
interamente girato a Vasto nel 2003.
Gli
ospiti
Mercoledì
19,
fiduciosi
di una sorpresa o di un saluto last
minute, di Luca Medici alias Checco Zalone, impegnato nella lavorazione del
nuovo film, la retrospettiva a lui dedicata sarà presentata a Vasto marina da Matilde Caterina, splendida Zia Ritella
in SOLE A CATINELLE, oltre che dallo stesso direttore artistico Stefano Sabelli, il Cugino Onofrio nel
film.
Giovedì
20, il film di
Guendalina Zampagni NOI SIAMO FRANCESCO, storia di sesso, disabilità e
amore in cui l'amicizia è più forte dell'handicap, girato in Salento, sarà
presentato a Vasto, oltre che dalla regista, dai suoi attori protagonisti, la
sempre bravissima e solare Elena Sofia Ricci - nel film una
fin troppo premurosa madre pugliese in carriera, alle prese con la diversa abilità
e le pulsioni giovanili del figlio - (l’attrice incontrerà il pubblico già il
19, giornata inaugurale del Festival), il bravo Mauro Racanati e il
sempre affascinante Gigi Diberti.
Sempre Giovedì 20 interverranno al festival lo sceneggiatore e
regista Alessio Cremonini, autore di
BORDER, film molto segnalato nei festival internazionali, da Montreal a Tokyo,
che presenterà la sua opera a Vasto con una delle due protagoniste siriane del
film, Sara El Debuch. Ambientato
oltre la sponda adriatica, al di là dell’Egeo, prodotto in Italia ma
interamente recitato in lingua araba, è la storia di due sorelle in fuga dalla
Siria che cercano di attraversare il confine turco per sopravvivere alla guerra
e alla decomposizione della loro patria.
Venerdì
21, Nico e Luca Cirasola regista e
interprete di FOCACCIA BLUES, presenteranno il loro divertentissimo docu-film, con partecipazioni
eccellenti: da Banfi ad Arbore, da Placido a Niki Vendola. Da Altamura, in provincia di Bari, agli
States, il film ripercorre la vera storia della surreale guerra commerciale, in
cui si è trovato coinvolto il primo McDonald's, inaugurato
nella zona, soppiantato dalla invincibile e tenace concorrenza di una piccola focacceria doc. Il sottotitolo, che ne riassume lo
spirito indica: “la vera Storia della focaccia pugliese che si mangiò
l’hamburger”.
La Notte
in Blues del VFF, sempre Venerdì
21, continua con Francesco
Pannofino. Atteso in veste di frontman per lo show case del suo recente primo album e con un finale in stile Blues Brothers, Pannofino è fra i protagonisti de LE FRISE IGNORANTI, dove Luca,
trentenne pugliese con un lavoro che non lo appassiona, è sposato con Caterina,
ragazza bellissima ma assillante. Suo padre Mimmo è più scapestrato e
inaffidabile di un ragazzino. Con queste premesse, Luca vive in un eterno limbo
fatto di tante rinunce e poca vivacità. Per fortuna può contare sui suoi amici,
con cui suona nello sgangherato gruppo de Le
Frise Ignoranti.
Sabato
22,
a Palazzo D’Avolos, per “Vasto nell’anima”, arriverà il regista Riccardo Milani, con ospiti a sorpresa,
per presentare SCUSATE SE ESISTO e alla Movie
Beach Arena IL POSTO DELL’ANIMA. Sempre a palazzo D’Avolos la bella attrice
albanese Flonja Kodheli
presenterà BOTA CAFÉ, permeato di malinconica ironia e reminiscente di quel Bagdad Cafè in cui si incontravano
assortite solitudini.
Domenica
23,
alla Movie Beach Arena Daniela Poggi, anche conduttrice di
tutti gli incontri del Vasto Film Festival, presenterà insieme al regista Andrea Muzzi il film BASTA POCO Si
tratta di una spassosa commedia nella quale i titolari di un'agenzia di servizi cercano di vendere
la felicità al fine di combattere la depressione ed esaudire i desideri più
disparati delle persone. Nel cast anche Marco Messeri e Dino Zoff.
3.
RASSEGNA “A ME M’ PIACE ‘O BLUES”
Proposta all’Anfiteatro Comunale,
ribattezzato per l’occasione Music Film
Arena, la rassegna propone film musicali, dove spesso Napoli è al centro
della Musica, e per questo intitolata a una delle canzoni più note di Pino
Daniele. La rassegna prevede anche uno specifico omaggio al grande cantautore
napoletano.
I
film proposti in questa arena saranno:
PASSIONE di John
Turturro
BLUES METROPOLITANO di Salvatore
Piscicelli
BLUES BROTHERS di John Landis
LA FAMIGLIA BELIER di Eric
Lartigau (Francia, 2014)
LE COSE BELLE di Agostino
Ferrente e Giovanni Piperno
L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO di Agostino
Ferrente
Proiezione speciale del video musicale ALFONSINA E LA BICI di Agostino
Ferrente, musica e testi dei Têtes de Bois
Gli ospiti:
Giovedì
20, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, presenteranno PASSIONE di
John Turturro prima d’esibirsi col
resto degli Avion Travel nei giardini d’Avolos, mentre Agostino Ferrente, tutor a Vasto del Cine Lab, e Mario Tronco, pianista di Avion Travel,
presenteranno il loro film sulla creazione della prima orchestra interetnica
italiana, L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO, che hanno insieme contribuito a
fondare.
Venerdì
21, per la notte in Blues del Vasto film Festival, in ricordo di Pino Daniele e a trent’anni dalla sua
realizzazione, Salvatore Piscicelli
che ne è autore, con Carla Apuzzo,
sua co-sceneggiatrice oltre a Stefano
Sabelli, che n’è stato protagonista, presenteranno un cult come BLUES
METROPOLITANO che si apre e chiude con due bellissimi concerti del grande Pino
alla Mostra d’Oltremare a Napoli.
Sabato 22, Agostino Ferrente presenterà il suo pluripremiato LE COSE BELLE, in cui ritrae quattro ragazzi napoletani
dapprima poco più che adolescenti e poi, a distanza di 12 anni giovani
disillusi, alle prese con vite e musiche mai sbocciate. Al film seguirà un cine-concerto con piccola orchestra di
mandolini a cura di Marco
Vidino, che nel film ha curato la
colonna sonora. La proiezione del film verrà invece anticipata dal video
musicale ALFONSINA E LA BICI dei Têtes de Bois, dedicato ad Alfonsina Strada,
unica sportiva ad aver corso al Giro d'Italia nel 1924 e che vede la
partecipazione, tra gli altri, dell’astrofisica Margherita Hack e di Sergio
Staino. Sarà presente, a presentare il video, il leader dei Têtes, Andrea Satta.
VASTO CINE LAB
Nella
prestigiosa cornice del Teatro Rossetti il Festival darà vita a un laboratorio
pomeridiano full time sui diversi linguaggi dell’audiovisivo dal titolo Dal
documentario di osservazione al documentario di relazione, dalla messa in forma
alla messa in scena.
Agostino
Ferrente, ideatore e docente dell’iniziativa, condurrà il laboratorio di tre
giorni su un binario di comparazione tra due differenti approcci strutturali
alla narrazione documentaristica: documentario di osservazione e documentario
di relazione, mostrando i suoi lavori e raccontando il proprio approccio
registico, con particolare attenzione all’uso narrativo e non decorativo della
musica. Insieme a lui, vi saranno alcuni tra gli ospiti presenti al VFF a parlare
del proprio lavoro.
Verrà presentato in anteprima il docufilm
GIÙ IL SIPARIO, di Giulio Rubinelli,
giovane talento, neo diplomato del CSC, che ha prodotto il suo film sul “Teatro
che ce la fa”, con alcune riprese realizzate anche dentro lo storico Rossetti,
seguendo la compagnia del Saul del Teatro del Loto, mentre Giovanni Visentin, presenterà il suo film realizzato sull’opera del
grande regista tedesco Peter Stein e un gruppo di giovani filmaker di Vasto, un
video ispirato alla Divina Commedia.
I
CINE CONCERTI
Quest’anno il Vasto Film Festival presenterà
ogni giorno concerti live di assoluto livello, che hanno a che vedere con il
Cinema o suonati e cantati da uomini di cinema, utilizzando come concert hall
la magnifica cornice dei giardini napoletani di Palazzo D’Avolos.
Nell’ordine:
Mercoledì
19, ore 23:00
RIMBAMBAND,
divertentissimo ensemble di comici musici pugliesi, presenta l’anteprima del
suo nuovo lavoro tutto dedicato alla VII arte: COMIC SOON, IL TRAILER come sempre costruito con grande musica e
irresistibili gag.
Giovedi
20, ore 23:00
Gli AVION
TRAVEL, daranno vita al loro RE TOUR
che tutti gli appassionati della Piccola Orchestra casertana, vincitrice
della storica edizione del 2000 del Festival di San Remo con Sentimento, attendevano da tempo. Spesso
le loro musiche hanno fatto da colonna sonora a film d’autore: da Lina
Wertmuller a Fabrizio Bentivoglio, tanti hanno scelto le magiche melodie del
gruppo per valorizzare le immagini dei loro film.
Venerdì
21, ore 23:00
Francesco
Pannofino e Lino Rufo & Nogospel presenteranno dal vivo i brani del primo
album di Francesco, IO VENDO EMOZIONI, dove
canzoni come CIAK danno corpo a un
progetto da cui emergono tutte le sfaccettature caratteriali e sentimentali
della vita dell’attore, dagli amici all’amore passando per ricordi e figli,
fino agli aneddoti su Cinema e Teatro.
Sabato
22, ore 23:00
A seguito della proiezione de LE COSE BELLE, alla Film Music Arena, Marco Vidino e La
Piccola Orchestra delle Cose Belle
– composta da Marco Vidino al mandolino, Adolfo Tronco al mandolino, Emanuele
Ammendola voce e contrabbasso, Elia Neri alla chitarra e special guest Tiziano
Palladino - omaggeranno l’omonimo film, con delle incursioni
extra, celebrando i classici immortali eseguiti da Enzo, il “posteggiatore”: un
omaggio alla “posteggia”, arte tramandata oralmente che ebbe origine da
menestrelli e trovatori, passando per figure storiche della canzone napoletana
come Caruso, Giuseppe Di Francesco, meglio conosciuto con il soprannome
di “ ‘o Zingariello” e Pasquale Jovino detto “Pascale ‘o piattaro”, fino a pop
star come Pino Daniele.
Domenica
23, ore 20:30
Alessandro
Haber, in
chiusura del Festival, insieme ai musicisti che lo accompagnano nelle sue
estemporanee esibizioni musicali, urlerà, canterà, sputerà il suo istrionico
omaggio di canzoni e versi al mondo del Cinema e al Vasto Film Fest con VASTISSIMO HABER, espressamente dedicato
alla rassegna.
PROGRAMMA
20° VASTO FILM FEST
Presentano
le serate e gli incontri
Daniela Poggi e Stefano
Sabelli.
Mercoledì 19 agosto
Cine
Palazzo D’Avolos:
-
ore 19:30 - Giardini
napoletani
Vernissage, mostra
fotografica Bellezze al Bagno di
Angelo Frontoni
con Soundtrack DJ set ospiti Elena
Sofia Ricci - María Clara Alonso
–
ore 21:00 – Cine Cortile
MISSION
IMPOSSIBLE IV – anteprima nazionale
–
ore 23:00 - Giardini
napoletani
COMIC SOON, IL TRAILER con Rimbamband
Movie Beach Arena Prospettiva
Zalone
-
ore 22:00 - SOLE
A CATINELLE di
G.Nunziante con Checco Zalone
Il
film è presentato da Matilde Caterina
(Zia Ritella) e Stefano Sabelli (il cugino
Onofrio)
Giovedì 20 agosto
Cine Lab Rossetti
–
ore 17:00 – Incontri di
giovani filmaker con Agostino Ferrente
–
a seguire - La
madre di tutte le pellicole
MAMMA
ROMA di Pier Paolo Pasolini
Cine
Palazzo D’Avolos:
–
ore 19:30 - Giardini
napoletani, mostra fotografica Bellezze al Bagno
Soundtrack
DJ set e
CineAperitivo con Elena Sofia Ricci, Guendalina Zampagni,
Gigi Diberti, Peppe Servillo & Avion
Travel
–
ore 21:00 - Cortile - South-Est Coast Adriatic Commedy
NOI
SIAMO FRANCESCO
a seguire l’incontro con: Guendalina
Zampagni, regista
Elena Sofia Ricci, Mauro Racanati, Luigi
Diberti, interpreti.
–
ore 23:00 - Giardini napoletani
AVION
TRAVEL Reunion
Music
Film Arena: A me me piace
‘o Blues
–
ore 21:30 - PASSIONE di John Turturro
presentato da Peppe Servillo
–
ore 23:45 L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO di Agostino Ferrente
presentato
da Agostino Ferrente e Mario Tronco
Movie Beach Arena South Est Coast
Adriatic Contest
-
ore 21:30 - BORDER di Alessio
Cremonini
presentato da Alessio Cremonini e Sara El Debuch
-
ore 23:00 - Prospettiva Zalone
CHE BELLA GIORNATA di G.Nunziante con
Checco Zalone
Venerdì
21 agosto - Night in Blues
Cine Lab Rossetti
-
ore 17:00 – Incontri
filmaker con Agostino Ferrente e Felice Farina
–
a seguire - La
madre di tutte le pellicole
MATER
DEI di
Emilio Cordero (1950)
Storia e rinascita del primo film italiano a colori
a cura di Vittorio Giacci.
Cine
Palazzo D’Avolos:
–
ore 19:30 - Giardini napoletani
mostra fotografica Bellezze al Bagno
Soundtrack
DJ set e
CineAperitivo con
Felice Farina e Francesco Pannofino, Salvatore Piscicelli e Carla
Apuzzo
–
ore 21:00 – Cortile La
madre di tutte le pellicole
PATRIA di Felice Farina
a seguire
incontro con: Felice Farina e Francesco Pannofino,
–
ore 23:00 - Giardini
napoletani
Francesco
Pannofino,
Lino Rufo & Nogospel IO VENDO LE
EMOZIONI
Music
Film Arena: A me me piace
‘o Blues
–
ore 21:30 - in ricordo di PINO DANIELE, Salvatore Piscicelli, presenta
BLUES
METROPOLITANO di S. Piscicelli (1985)
–
ore 23:30 - A
me me piace ‘o Blues
BLUES BROTHERS di John Landis (USA, 1980)
Movie Beach Arena South-Est Coast
Adriatic Contest
-
ore 21:30 - FOCACCIA BLUES
di Nico Cirasola
-
ore 23:00 - LE FRISE
IGNORANTI di Antonello De
Leo e Pietro
Loprieno
Sabato 22 agosto - con Vasto nell’anima
Cine Lab Rossetti
–
ore 17:00 Incontri
filmaker con Agostino Ferrente
–
a seguire Giù il Sipario di Giulio Rubinelli - anteprima
Cine
Palazzo D’Avolos:
–
ore 19:30 - Giardini
mostra
fotografica BELLEZZE AL BAGNO
Soundtrack
DJ set e CineAperitivo con Enrico
Ianniello e Riccardo Milani
–
ore 20:50 – Cortile La
madre di tutte le pellicole
Enrico
Ianniello presenta:
MIA
MADRE di
Nanni Moretti
–
ore 22:50 – Cortile -
incontro con Riccardo Milani
A seguire:
SCUSATE
SE ESISTO
Music
Film Arena:
–
ore 21:30 - A me me piace
‘o Blues
–
ALFONSINA E LA
BICI di Agostino Ferrente
Incontro con Andrea Satta
Agostino Ferrente presenta:
LE COSE BELLE di Agostino Ferrente
segue
cine concerto de La Piccola
Orchestra delle Cose Belle diretta da Marco Vidino
Cine Beach Arena
-
ore 21:30 -
South-Est Coast Adriatic Contest
-
IL POSTO
DELL’ANIMA
di Riccardo Milani
ore 23:30 -
Prospettiva Zalone
CADO DALLE NUBI di G.Nunziante con
Checco Zalone
Domenica 23 agosto
Cine
Palazzo D’Avolos:
–
ore 19:30 - Giardini Aperitivo mostra fotografica Bellezze al Bagno
Soundtrack
DJ set e CineAperitivo con Flonja Kodheli e
Alessandro Haber
–
ore 20:30 - Giardini
Alessandro Haber in VASTISSIMO HABER
–
ore 21:00 – Cortile - La
madre di tutte le pellicole
VERGINE
GIURATA di
Laura Biuspuri
a
seguire incontro
con Flonja
Kodheli
A seguire:
–
BOTA CAFÉ di Iris Elezi
e Thomas Logoreci
il film sarà presentato da Flonja Kodheli
Music
Film Arena:
–
ore 21:45 - A
me me piace ‘o Blues
LA
FAMIGLIA BELIER di Eric Lartigau (Francia, 2014)
Movie Beach Arena
-
ore 21:30 -
South-Est Coast Adriatic Contest
BASTA POCO di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti
NB Il programma, potrebbe ancora subire variazioni,
integrazioni o cambi di giornata.
Nessun commento:
Posta un commento