Stagione teatrale 2017 | 2018
2 | 18 FEBBRAIO 2018
con Sandra Collodel e Bruno Maccallini
TI FARÒ FELICE
(Le Bonheur)
di Eric Assous
regia Marco Lucchesi
traduzione Filippo Ottoni
costumi Isabella Rizza
voce registrata Loredana Piedimonte
TI FARO' FELICE in scena al Teatro della Cometa fino al 18 febbraio è uno spettacolo molto interessante, il testo di Eric Assous LE BONHEUR riesce perfettamente anche nella nostra lingua. Un uomo e una donna over 40 si incontrano, ovviamente hanno già alle spalle storie importanti. La scommessa è riusciranno a creare un amore, nonostante i pesanti bagagli? Al di là della risposta, è interessante vedere come il testo si snoda attraverso le labirintiche ragioni, i contorti pensieri di chi ha già vissuto una dèbacle. una maggiore attenzione e consapevolezza, sembrerebbe essere propria delle persone diciamo mature, ma come lo spettacolo puntualmente rivela, anche una maggiore intolleranza, condita da testardaggine. Potrebbe sembrare anche una partita di scacchi, la dove però la strategia è donna, ma ricordiamoci che il testo è stato scritto da un uomo, un uomo che conosce molto bene le donne, e non solo, conosce anche i meccanismi dell'amore, che non sono quindi così lineari. Sandra Collodel molto brava a interpretare tutte le sfumature del personaggio di Luise, Bruno Maccallini, fatica un po' all'inizio, ma poi entra anche lui perfettamente nel personaggio di Alexandre, d'altronde Maccallini è arrivato in corsa sostituendo Nicola Pistoia.
Miriam Comito
Sandra Collodel e Bruno Maccallini saranno i protagonisti, al Teatro della Cometa – in prima nazionale - dal 2 al 18 febbraio, di TI FARÒ FELICE (Le Bonheur) di Eric Assous, per la regia di Marco Lucchesi.
Passata la soglia degli “anta”, a prescindere dai propri fallimenti, è ancora possibile amare, ed essere amati?
I protagonisti di questa nuova divertente commedia di Éric Assous sono Luisa autrice di racconti per l’infanzia, separata, e Alessandro, padre di tre figlie, proprietario di un ristorante, in attesa di divorzio. Una sera s’incontrano e si piacciono. Passano la notte insieme, ma al risveglio, l'amara realtà è lì, davanti a loro.
Si rivedranno? Avranno il desiderio di rincontrarsi?
Luisa prenderà una drastica e inaspettata decisione a cui Alessandro, messo alle strette, dovrà inevitabilmente scendere a patti.
In un vortice sentimentale di bugie e colpi di scena Éric Assous ci invita a riflettere sulla perenne ricerca dell’amore e della felicità. Ma… l’amore e la felicità hanno una data di scadenza?
Durata: 90 minuti senza intervallo
Nessun commento:
Posta un commento