A QUARTIERI DELL’ARTE UN MATRIMONIO RUSSO MA NON TROPPO
Con “The Wedding”, diretto da Piotr Cholodzinski, vanno in scena le contraddizioni dell'estremo Nord nel rapporto tra rito e nuove generazioni. Una scrittura attoriale collettiva realizzata a partire dall’opera “La domanda di matrimonio” di Anton Cechov, protagonisti giovani attori di Oslo, Helsinky, Salisburgo e Varsavia. Per la prima volta in Italia un successo che ha già toccato mezza Europa.
7 - 8 - 9 Settembre | Complesso di Sant’Agnese – Vitorchiano | h 21,00
THE WEDDING
da Anton Cechov
con Katariina Lantto, Madeline Gabel, Milena Olchowska, Jakub Kordas, Filip Krupa, Eirik Langås, Peder Ulven, Andreas Vedvik
regia di Piotr Cholodzinski
Mozarteum Salisburgo, Westerdals Oslo, Taide Yliopisto Helsinki, Accademia d’Arte Drammatica di Varsavia
PRIMA NAZIONALE
“The Wedding” è un progetto realizzato dall'unione delle scuole teatrali associale nella Platform of European Theatre Academies (PLETA).
È una performance work-in-progress nella quale giovani attori provenienti non solo da differenti scuole di teatro, ma anche da differenti paesi europei, si pongono il quesito del significato contemporaneo dei rituali. Che valore hanno per le generazioni contemporanee i matrimoni e le cerimonie collegate? Il punto di partenhza è una commedia di Anton Cechov.
La PLETA è una piattaforma di co-creazione internazionale e interculturale. Nove accademie teatrali partecipano alla piattaforma per creare nuove esperienze attraverso un concreto lavoro collettivo tra giovani professionisti in Europa.
Prezzo: Intero: 5 € – Ridotto 0.50 € (under 26 / over 65 / studenti)
(posti limitati, si consiglia la prenotazione)
Info e prenotazioni: ufficiostampaqua
Tel. 351.9299179
tickets: www.oooh.events Ufficio Turistico Viterbo
Per le prenotazioni di gruppo: per ogni 4 biglietti acquistati uno è offerto dalla Direzione del Festival
Nessun commento:
Posta un commento