sabato 20 gennaio 2024

Un viaggio nelle anime fragili con Club 27 con e di Elisa Di Eusanio all'Altrove Teatro Studio



Club 27  di e con Elisa Di Eusanio è un viaggio nelle anime fragili, un percorso nell'abisso di chi non ce l'ha fatta, a sopravvivere a questo mondo, se vivere per tanti versi, può essere difficile per tutti, è decisamente , ancora più difficile, per le animi fragili, le persone che sentono troppo, un sentire che le fa stare male, che fa male, e dai cui è possibile uscire si, ma non tutti ci riescono.

Questo spettacolo è quindi, da una parte un omaggio a quelle persone che non ce l'hanno fatta, è tra i vari, la Di Eusanio ha scelto 6 artisti , sei rocker che nonostante abbiano raggiunto vette altissime di popolarità, non sono riusciti a sconfiggere il demone che se li è portati via a soli 27 anni.

Robert Johnson considerato il fondatore del Blues, si diceva che avesse fatto un patto con il diavolo, e mori in circostanze misteriose mai chiarite.

Janis Joplin, che fu oggetto di bullismo a scuola, per il suo aspetto considerato poco avvenente e per i suoi ideali di uguaglianza, (la Joplin è cresciuta in Texas, dove all'epoca, spopolava tragicamente il Ku klux klan), fu trovata morta, per un'overdose di eroina nella sua stanza di Albergo il 4 ottobre 1970.

Kurt Cobain, la cui estrema fragilità, gli impediva di guardare le persone negli occhi, di rapportarsi con esse, per l'estrema paura di essere ferito, e che lascia una lettera straziante alla moglie Courtney Love prima di spararsi un colpo alla testa, a casa sua l'8 aprile 1994.

Jimi Hendrix, che muore soffocato dal suo stesso vomito, anche lui in una stanza d'albergo per un rigurgito  improvviso dovuto a un mix di alcool e tranquillanti, il 18 settembre 1970 a Londra Lui che ha cambiato per sempre il modo di suonare la chitarra  e che ha dato un fortissimo impulso all'evoluzione della musica rock.

Amy Winehouse, che girava per le strade di Londra, con evidente bisogno di essere accudita, che gridava il suo dolore, il suo bisogno di amore a suo modo, ma con evidenza ed è stata ripagata, sbattendola su un palco anche quando stava male, trovata morta nella sua casa londinese il 23 luglio 2011.

Jim Morrison front man dei Doors, musicista, poeta, negli ultimi anni della sua vita si era dedicato alla poesia, arte sublime, fu trovato morto nella vasca da bagno della camera dell'hotel dove alloggiava a Parigi il3 luglio del 1971

Tutte queste persone sono accomunate dalla fragilità dal sentire troppo, dal non avere barriere e vengono raccontate in un mix tra prosa e concerto Rock da Elisa Di Eusanio, coadiuvata da Emiliano Merlin, Stefano Costantini e Fabio "Frombo2 Frombolini in modo assolutamente travolgente, coinvolgente, intimo! La Di Eusanio riesce, mettendo, anche la sua anima a nudo, a conquistare il pubblico, perchè oltre alla bravura, già dimostrata, anche in altri luoghi e contesti,  riesce, grazie alla sua forza, alla sua schiettezza, anche al suo commuoversi, e al suo altruismo,  a spezzare qualsiasi quarta parete.

Club 27 è uno spettacolo da una parte adrenalinico, da una parte spiazzante, per gli argomenti trattati, profondo, perchè non c'è davvero nulla di superficiale in questo spettacolo, viscerale, ma anche didattico, contro tutte le dipendenze.

                                                      Miriam Comito 


CLUB 27

Voce e interprete Elisa Di Eusanio

Chitarra e voce Emiliano Merlin

Batteria Stefano Costantini

Basso Fabio “Frombo” Frombolini

Foto di scena e locandina Manuela Giusto

Testo e regia Elisa Di Eusanio

Produzione


Florian Metateatro e Elisa Di Eusanio

DAL 19 AL 21 GENNAIO


Altrove Teatro Studio - Via Giorgio Scalia, 53 Roma

Biglietti: Intero 15€

Spettacoli: venerdì e sabato ore 20; domenica ore 17

Altrove Teatro Studio - Via Giorgio Scalia 53, Roma

Per informazioni e prenotazioni: telefono 3518700413, email ipensieridellaltrove@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento